Ciao a tutti sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da due anni, mi presento
Anni: 18
Altezza: 1.83
Peso: 76kg (massa)
Anzianità di allenamento: 2 anni (passato da 59 a 76kg)
Sport praticati: calcio per 11 anni, smesso 8 mesi fa
A-B-A, B-A-B (Spinta-trazione)
A
Gambe:
squat 4x8 90 sec
allunghi 2x12 (per gamba) 60 sec
calf in piedi 4x20 60 sec
Petto:
Panca piana 4x8 90 sec
dip 3x8 90 sec
dist. manubri panca piana 3x10-12 60 sec
B
Dorso
Trazioni alla sbarra 4x6 90 sec
stacco da terra 4x6 90 sec
rematore manubri 3x12 60 sec
addome
Obiettivo: massa (aumento carichi)
Le braccia e le spalle le ho SEMPRE lasciate crescere con petto e dorso e devo dire che sono cresciute abbastanza bene. Ora sono indeciso se rivedere la scheda o aggiungere una seduta C unicamente per spalle e braccia. esempio: A-C-B-A, B-C-A-B?
Mi sono sempre allenato in multi perchè nonostante esca dalle sedute sempre sfinito e grondante di sudore il mio fisico recuoera sempre in fretta, causa forse il mio passato da calciatore. Mi sono sempre allenato con soli fondamentali e qualche complementare, MAI usate macchine, mi sono sempre allenato a casa e dispongo del minimo indispensabile: panca, sbarra trazioni, bilanciere, manubri, ghisa.
Accettp qualsiasi consiglio, non uccidetemi se ho scritto qualche scemenza haha
Anni: 18
Altezza: 1.83
Peso: 76kg (massa)
Anzianità di allenamento: 2 anni (passato da 59 a 76kg)
Sport praticati: calcio per 11 anni, smesso 8 mesi fa
A-B-A, B-A-B (Spinta-trazione)
A
Gambe:
squat 4x8 90 sec
allunghi 2x12 (per gamba) 60 sec
calf in piedi 4x20 60 sec
Petto:
Panca piana 4x8 90 sec
dip 3x8 90 sec
dist. manubri panca piana 3x10-12 60 sec
B
Dorso
Trazioni alla sbarra 4x6 90 sec
stacco da terra 4x6 90 sec
rematore manubri 3x12 60 sec
addome
Obiettivo: massa (aumento carichi)
Le braccia e le spalle le ho SEMPRE lasciate crescere con petto e dorso e devo dire che sono cresciute abbastanza bene. Ora sono indeciso se rivedere la scheda o aggiungere una seduta C unicamente per spalle e braccia. esempio: A-C-B-A, B-C-A-B?
Mi sono sempre allenato in multi perchè nonostante esca dalle sedute sempre sfinito e grondante di sudore il mio fisico recuoera sempre in fretta, causa forse il mio passato da calciatore. Mi sono sempre allenato con soli fondamentali e qualche complementare, MAI usate macchine, mi sono sempre allenato a casa e dispongo del minimo indispensabile: panca, sbarra trazioni, bilanciere, manubri, ghisa.
Accettp qualsiasi consiglio, non uccidetemi se ho scritto qualche scemenza haha
Commenta