Dubbio braccia e spalle scheda in multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • El druido
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dubbio braccia e spalle scheda in multifrequenza

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da due anni, mi presento
    Anni: 18
    Altezza: 1.83
    Peso: 76kg (massa)
    Anzianità di allenamento: 2 anni (passato da 59 a 76kg)
    Sport praticati: calcio per 11 anni, smesso 8 mesi fa

A-B-A, B-A-B (Spinta-trazione)

A

Gambe:
    squat 4x8 90 sec
    allunghi 2x12 (per gamba) 60 sec
    calf in piedi 4x20 60 sec

Petto:
    Panca piana 4x8 90 sec
    dip 3x8 90 sec
    dist. manubri panca piana 3x10-12 60 sec

B
    Dorso
    Trazioni alla sbarra 4x6 90 sec
    stacco da terra 4x6 90 sec
    rematore manubri 3x12 60 sec

addome

Obiettivo: massa (aumento carichi)
    Le braccia e le spalle le ho SEMPRE lasciate crescere con petto e dorso e devo dire che sono cresciute abbastanza bene. Ora sono indeciso se rivedere la scheda o aggiungere una seduta C unicamente per spalle e braccia. esempio: A-C-B-A, B-C-A-B?
    Mi sono sempre allenato in multi perchè nonostante esca dalle sedute sempre sfinito e grondante di sudore il mio fisico recuoera sempre in fretta, causa forse il mio passato da calciatore. Mi sono sempre allenato con soli fondamentali e qualche complementare, MAI usate macchine, mi sono sempre allenato a casa e dispongo del minimo indispensabile: panca, sbarra trazioni, bilanciere, manubri, ghisa.
    Accettp qualsiasi consiglio, non uccidetemi se ho scritto qualche scemenza haha
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

Io aggiungerei il lento avanti nella seduta di spinta insieme al french press anche se già fai le dip, e qualcosa per i bicipiti nella seduta di trazione imo
    Last edited by Pu; 05-05-2015, 19:06:35.

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6720
      • 252
      • 82
      • Liguria
      • Send PM

Per quanto tu lasci intendere di avere una buona genetica che ti permette di avere risultati per spalle e braccia senza allenarle direttamente io ti consiglierei di dedicare almeno un esercizio per parte, tipo nel giorno A 3 o 4 serie di Military Press, un esercizio per i tricipiti, mentre in B uno per i bicipiti. Gli affondi poi li metterei in 3x10, il tuo 2x12 mi sembra poco considerando poi che per le gambe non fai altro oltre lo squat (un leg curl in B ci starebbe bene). Per il petto già che fai la panca piana bilanciere riguardo le distensioni manubri varierei un po' facendoli su panca inclinata. Nel giorno B vedo poco volume, oltre il leg curl sdraiato che ti consigliavo in parentesi potresti aggiungere un pulley basso.

Commenta

• shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Si ma gli esercizi di trazione delle gambe in B se li e' mangiati il gatto?

A parte questo io almeno 1 di spalle lo metterei. Poi braccia a piacere anche variando sempre (o saltandole se proprio vuoi)

Commenta

• El druido
          Bodyweb Member
          • May 2015
          • 32
          • 1
          • 0
          • Send PM

Si le braccia sono sempre cresciute abbastanza senza mai allenarle, allora posso aggiungere magari nella seduta A 3x10 military press e french press (quante serie e rip?), poi nella seduta B lento dietro 3x10 + curl bilanciere in piedi 3x8-10? Andrà a discapito dell'aumento dei carichi l'allenamento delle braccia?

Commenta

• El druido
            Bodyweb Member
            • May 2015
            • 32
            • 1
            • 0
            • Send PM

Si scusate nel B ho dimenticato 3x8 leg curl, va bene venkman faró cosi per gli allunghi, altre idee per la scheda? Puó andar bene cosi?

Commenta

• Due
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 53
              • 0
              • 0
              • Send PM

Lo stacco lo farei in 6x4 anzichè 4x6 e prima delle trazioni

Il military press fallo prima delle dip: Panca, panca manubri, military press e dopo dip

Commenta

• El druido
                Bodyweb Member
                • May 2015
                • 32
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ok grazie mille a tutti

Commenta

Working...
                X