Cambio di Scheda!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fresc
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cambio di Scheda!

Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli ho iniziato ad allenarmi seriamente, ora sono quasi 3 mesi che mi alleno regolarmente e sento quasi il bisogno di cambiare scheda.. Sono alto 1.80m e peso 65.5 kg, ho raggiunto grandi risultati soprattutto grazie all'alimentazione che ho strutturato in base al thread!
    Mi alleno 3 volte a settimana aggiungendo alla fine la mezz'oretta di addominali, non posso fare 4 volte (per fare le gambe da sole) per problemi di tempo
    La mia scheda fino ad ora è stata:

ALLENAMENTO A (Petto, Tricipiti):
    - Panca Piana 4x6
    - Distensioni con Manubri Panca Declinata (30°) 3x10
    - Distensioni con Manubri Panca Inclinata (30°) 3x10
    - Croci Su Panca Piana 3x10
    - Croci ai Cavi 2x12

- French Press 4x6
    - Skull Crusher 3x10
    - Presa Stretta su Panca Piana 3x10
    - Spinte in basso ai Cavi 2x12
    + Dip alle parallele 4x10

ALLENAMENTO B (Gambe, Spalle):
    - Squat 4x6
    - Leg Press 3x10
    - Calf alla Pressa 3x20
    - Leg Curl 3x10
    - Leg Extension 2x15

- Lento Avanti 4x6
    - Arnold Press 3x10
    - Tirate al Mento 3x10
    - Alzate Laterali 2x12
    + Trazioni Prone (a sfinimento)

ALLENAMENTO C (Dorso, Bicipiti):
    - Rematore con Bilanciere 4x6
    - Pulley Basso 3x10
    - Pull-down Lat Machine 3x10
    - Pull-down braccia tese 2x12

- Curl con Bilanciere 4x6
    - Curl Concentrato 3x10
    - Curl a Martello 3x10
    - Curl alla Scott 2x12
    +Trazioni presa inversa (a sfinimento)

Fatemi sapere come potrei variare
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

Le gambe puoi allenarle sole inserendo le spalle negli altri due giorni: deltoidi anteriori insieme al petto e deltoidi posteriori insieme al dorso.

Poi, mi sembra ci sia troppo per le braccia, ma aspetta il parere di piú esperti

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6722
      • 252
      • 83
      • Liguria
      • Send PM

Condivido con Pu, mi chiedo ad esempio come tu riesca a fare tutti quegli esercizi per i tricipiti avendoli già stanchi dopo il petto. Con questa scheda avrebbe allora più senso mettere i bicipiti con il petto e i tricipiti con il dorso. Come ti è stato suggerito meglio allenare le gambe da sole, spostando gli esercizi per la spalla avanati e laterali con il petto e quella posteriore con il dorso. Oltretutto nel dorso mancano due esercizi importantissimi come stacchi e trazioni

Commenta

• Fresc
        Bodyweb Member
        • Feb 2015
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Nei tricipiti ci riesco, anzi troverei più faticoso fare bicipiti dopo Poi ho seguito gli esempi di splittaggio nel thread!

Petto-tricipiti
        Dorso-bicipiti
        Gambe-spalle

Per il dorso le trazioni le faccio alla fine di ogni sessione, con le varianti delle prese, ma penso di doverle togliere ed inserire un vero e proprio 3x10 o 4x10..

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Lo splittaggio in sé non è sbagliato ma non è mai consigliato soprattutto perché, come ti hanno fatto giustamente notare gli amici su, le gambe per allenarle al meglio necessitano di un notevole dispendio energetico ecco perché altamente consigliabile dividere il lavoro delle spalle fra petto e dorso (in quest'ultimo mancano stacco e trazioni), il volume poi è sbilanciato, per aiutarti a stilare una nuova tabella prendi spunto dal mio link in firma
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Fresc
            Bodyweb Member
            • Feb 2015
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Vi ringrazio per i consigli!
            Ale ho dato un'occhiata agli split dal tuo link, ed ho notato che: l'addome viene allenato 1 volta a settimana, e che nel giorno di allenamento per i bicipiti ci sono 2 massimo 3 esercizi; quando io per ogni gruppo muscolare metto 1 fondamentale, 2 multi e 1 di isolamento. Faccio male?

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Non crederai mica che devi allenare i bicipiti con lo stesso volume dei gruppi grandi....e poi come hai visto il 1° ex è sempre un fondamentale!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
              X