Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio istruttore mi sta facendo sbagliare tutto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio istruttore mi sta facendo sbagliare tutto?

    So che la domanda da titolo potrebbe suonare strana, ma, ieri ho chiesto all'istruttore di cambiarmi scheda visto che volevo iniziare con la definizione... Mi mette 1 ora di cardio, e va beh forse ci sta pure non lo so, pensavo dovesse essere una cosa graduale più vado avanti più mi devo smazzare, ma questo non è il peggio, arriviamo agli esercizi... Qui mi ha fatto mettere in discussione tutti i mesi in cui l'ho seguito, facendo quello che mi diceva, mi ha fatto svaccare il carico, facendomi fare un 3x12 per tutti gli esercizi e dicendomi che devo eseguire le ripetizioni con la lentezza più assoluta, ogni ripetizione deve durare 10-15 secondi, 5-7s in fase eccentrica 5-7s in fase concentrica........................ Allora, io non sono un istruttore, non so se tutto ciò sia giusto o sbagliato, so solo che da fare 60 chili di panca piana (che pur pochi che siano) sono passato ai manubri da 6 chili, sono stato in palestra dalle 8 alle 11 e devo essere sincero appena uscito non ero nemmeno stanco... Faccio appello a voi, mi sta facendo fare una cagata unica (cosa che io penso) oppure tutto ciò è giusto e sono io che non me ne rendo conto?

    #2
    la stessa tua cosa è capitata a me un pò di tempo fa , tutta la scheda in 3x12 e dopo un paio di settimane ho avuto un calo di forza che secondo l'istruttore era normalissimo .. bha.. infatti da allora non seguo più le schede d'allenamento fatte dagli istruttori di sala ..

    la tecnica che ti sta facendo utilizzare sembra una super slow che si , si può inserire in un programma di allenamento , ma non in tutte le serie che a loro volta sono tutte in 3x12 , io la penso cosi , poi potrò pure sbagliarmi ..

    secondo me fare tutto in 3x12 non porta a grandi benefici , devi variare gli stimoli , in ogni tabella ci devono essere esercizi di forza (ripetizioni <6),Esercizi lattacidi ( ripetizioni da 6 a 12)
    ed esercizi di pump ( ripetizioni da 8 a 20) cosi riuscirai a stimolare tutte le fibre del muscolo .. ti faccio un esempio : se fai un 5x5 di panca piana , ovviamente utilizzerai più peso rispetto ad un 3x12 , questo peso , essendo appunto pesante ,andrà a richiamare un gran numero di fibre muscolari che poi andranno ad essere sfinite con esercizi multiartcolari e di pump ...

    dai un occhiata qua se ti può aiutare e chiarire meglio le idee :

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Adesso non saprei perchè ti ha messo 1 ora di cardio , comunque in palestra non ha senso restarci le ore piuttosto riduci il tempo e aumenta l'intensità
      In ogni caso posta la scheda che ti ha "preparato"...
      Comunque in sezioni trovi molti thread in cui vengono discusse schede per "definizione" , dai un occhiata giusto per farti un idea di come si lavora.

      Commenta


        #4
        Solito luogo comune di fare cut con alte ripetizioni...in definizione è fondamentale mantenere, quantomeno, i propri livelli di forza. In pratica l'esatto opposto di quello che stai facendo tu
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          da molti anni in rilievo, nella sezione fondamentale, qui sopra, da leggere tutta... http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Le "schede di definizione", virgolettato d'obbligo, sono in genere quasi tutte sbagliate. Questo molto spesso per un unico motivo di fondo. La definizione si fa a tavola e non in sala attrezzi.
            In realtà questo vale anche per la massa, solo che è molto più facile mangiare male ed essere in ipercalorica che mangiare male ed essere in ipocalorica. Quest'ultima componente fondamentale per entrare nella fase di definizione.

            Che cosa quindi succede nella stragrande maggioranza delle palestre. In massa si fanno le classiche petto-bicipiti, 3x8,complementari assortiti, ecc, che funzionano mediamente bene nell'utente medio anche con alimentazioni non sempre pulitissime. Quando però si arriva a parlare di definizione se ne vedono di ogni tipo con cardio alle stelle, serie lunghe e tutta una serie di scelte alquanto discutibili.

            In definizione il primo problema è perdere grasso, il secondo, non meno importante, è NON perdere massa.
            Per il primo punto, come detto, la base è una dieta ipocalorica (altrimenti puoi correre quanto vuoi sul tappeto, ma se poi torni a casa e fai il cenone di capodanno...), per il secondo condizione essenziale è MANTENERE I CARICHI, praticamente a qualunque costo.
            In genere quindi si tende ad abbassare il volume dell'allenamento e aumentarne l'intensità in termini di percentuale di carico. Andando in ipo infatti, con minori risorse energetiche a disposizione, è più difficile mantenere certi standard di allenamento è quindi necessario fare di meno (in termini di volume) per rendere di più (in termini di intensità).
            In soldoni come si traduce?
            Che se prima facevi un 3x8 con 60 kg e adesso, con un'alimentazione ipocalorica, non ci riesci più allora prova a fare un 3x6 con i soliti 60 kg. Questo serve a dare un messaggio chiaro all'organismo e cioè che anche se abbiamo minori risorse energetiche c'è comunque necessità di mantenere la massa magra, in quanto le richieste esterne sono sempre le stesse di prima (o quasi).

            Alzando invece le ripetizioni tu fai l'esatto contrario. Passi da utilizzare 60 kg ad utilizzarne 6, il tuo organismo non vedrà quindi la necessità di mantenere tutta quella massa muscolare "inutile" ai fini delle attività giornaliere e sarà quindi portato a distruggerla molto più facilmente. Soprattutto in proporzione alla massa grassa, che senza un'adeguata alimentazione potrebbe anche non sparire di un grammo.

            Penso di averti dato i mezzi giusti per capire anche da te come rivedere il tuo allenamento partendo anche solo semplicemente da quello che facevi prima. Per tutto il resto ti rimando in sezione alimentazione.

            Commenta


              #7
              Grazie siete stati gentilissimi e chiarissimi, vi racconto solo che il mio istruttore non so come ha letto questo post e si è "offeso" perché ho chiesto il vostro parere... Ora mi dice che devo cambiare palestra perché non mi fido di lui e mi ha pure minacciato dicendomi "se ti rivedo in palestra non rispondo delle mie azioni".............

              Commenta


                #8
                Brutta cosa l'orgoglio
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  bla bla bla .. classico istruttore orgoglioso che si offende perche un cliente si riufiuta di farsi rovinare
                  '' Be who you needed when you where younger ''

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Didoich Visualizza Messaggio
                    Grazie siete stati gentilissimi e chiarissimi, vi racconto solo che il mio istruttore non so come ha letto questo post e si è "offeso" perché ho chiesto il vostro parere... Ora mi dice che devo cambiare palestra perché non mi fido di lui e mi ha pure minacciato dicendomi "se ti rivedo in palestra non rispondo delle mie azioni".............
                    Se vuole può intervenire... Allo stato dell'arte attuale il suo concetto di "definizione" è quello ormai obsoleto usato in passato e che non teneva conto di molti aspetti fisiologici determinanti per un risultato ottimale. Ma magari può sentire la necessità di aggiungere qualcosa dal suo punto di vista. Un forum è innanzitutto un luogo di confronto e dove vi è la possibilità di avere ulteriori spunti di discussioni rispetto all'ambito "locale".

                    Per il resto però, secondo me, mandare via un cliente perché chiede un ulteriore parere non è il massimo della professionalità. Ma la palestra è sua ed è libero di fare quel che gli pare.

                    Concludo riportando una dichiarazione del mai ovvio Boris Sheiko quanto mai adatta alla situazione:

                    "La mia filosofia è quella di tenere il passo con l’atleta. Maggiore è l’abilità dell’atleta, maggiore dovrebbe essere il livello di conoscenza dell’allenatore. Se un atleta diventa più esperto e intelligente del proprio allenatore allora i risultati cesseranno di arrivare. Così, l’allenatore è semplicemente destinato allo studio infinito della letteratura, delle nuove tendenze e delle riviste sportive e di Internet. Dopo tutto, non appena l’allenatore dice: “Io sono grande e io so tutto”, questa sarà la fine della sua professionalità."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Se vuole può intervenire... Allo stato dell'arte attuale il suo concetto di "definizione" è quello ormai obsoleto usato in passato e che non teneva conto di molti aspetti fisiologici determinanti per un risultato ottimale. Ma magari può sentire la necessità di aggiungere qualcosa dal suo punto di vista. Un forum è innanzitutto un luogo di confronto e dove vi è la possibilità di avere ulteriori spunti di discussioni rispetto all'ambito "locale".

                      Per il resto però, secondo me, mandare via un cliente perché chiede un ulteriore parere non è il massimo della professionalità. Ma la palestra è sua ed è libero di fare quel che gli pare.

                      Concludo riportando una dichiarazione del mai ovvio Boris Sheiko quanto mai adatta alla situazione:

                      "La mia filosofia è quella di tenere il passo con l’atleta. Maggiore è l’abilità dell’atleta, maggiore dovrebbe essere il livello di conoscenza dell’allenatore. Se un atleta diventa più esperto e intelligente del proprio allenatore allora i risultati cesseranno di arrivare. Così, l’allenatore è semplicemente destinato allo studio infinito della letteratura, delle nuove tendenze e delle riviste sportive e di Internet. Dopo tutto, non appena l’allenatore dice: “Io sono grande e io so tutto”, questa sarà la fine della sua professionalità."
                      se è sua non lo sappiamo...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        per dire cosi sarà sicuramente sua , altrimenti mi sa che sarebbe il proprietario a cacciar via l'istruttore per avergli fatto perdere clientela
                        '' Be who you needed when you where younger ''

                        Commenta


                          #13
                          questo è anche vero, ma rivolgersi così ad una persona solo per avergli fatto notare che la tabella è malfatta è pesante!
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                            per dire cosi sarà sicuramente sua , altrimenti mi sa che sarebbe il proprietario a cacciar via l'istruttore per avergli fatto perdere clientela
                            infatti...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎