Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa multifrequenza dopo problema di salute.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa multifrequenza dopo problema di salute.

    Ciao!
    Dopo 4 mesi di buona massa ho smesso di andare in palestra per circa 1 mese e mezzo, 2 mesi per un problema di salute, ora risolto. Già da un paio di settimane ho ripreso i pesi in mano, ma ora ho intenzione di seguire una nuova scheda. Ho preso spunto da vari siti, tra cui anche quessto forum. Che ne pensate? Grazie
    MASSA multifrequenza ABA-BAB
    178cm*73kg
    4 mesi+2 di stop

    Giorno A

    Trazioni 4x6
    Deadlift 10-8-6-4
    Pulley 3x10
    Rowing manubri 3x8
    Scrollate manubri 2x12

    Curl scott 4-8-10-12
    Curl singolo 2x12

    Dips 4x10
    French press 3x8
    Kick back 2x12

    Giorno B

    Squat 4x6
    Leg press 3x8
    Leg curl ss Stacchi GT 3x10-10
    Leg extension 3x10
    Calf pressa 2x15

    P. piana 3x8
    Dips 4x8
    Manubri su panca inclinata 3x10
    Cross over 2x12

    Lento avanti 4x6
    Distensioni sopra la testa 3x10
    Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
    Diario personale
    Vincenzo

    #2
    up
    Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
    Diario personale
    Vincenzo

    Commenta


      #3
      Il primo errore che mi salta all'occhio: Deadlift 10-8-6-4
      GLi stacchi sono un esercizio in cui bisogna mettere molto carico, allenali in 4x4, è inutile farli con un peso in cui riesci ad arrivare a 10 o 8 ripetizioni.
      Comunque non capisco molto il senso con cui hai scelto gli esercizi e li hai suddivisi.
      Quando si vedono schede in monofrequenza con gambe in spalle insieme si suggerisce subito di allenare da sole le gambe, perché per farle lavorare bene bisogno dedicarci tante energie, quelle necessarie in una singola seduta. E tu dopo
      Squat, Leg press 3x8, Leg curl ss Stacchi GT, Leg extension 3x10, Calf pressa pensi di avere ancora energie per allenare il petto e le spalle?
      Il mio consiglio è di vedere questo link dove troverai modelli di multifrequenza più efficaci:
      http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza

      Commenta


        #4
        Grazie per la risposta venkman, ti posto la scheda precedente con qualche modifica.

        Giorno A

        Trazioni 4x6
        Deadlift
        Pulley 3x10
        Rowing manubri 3x8
        Scrollate manubri 2x12

        Curl scott 4-8-10-12
        Curl singolo 2x12

        Lento avanti 4x6
        Distensioni sopra la testa 3x10

        Giorno B

        Squat
        Leg curl ss Stacchi GT 3x10-10
        Leg extension 3x8
        Calf pressa 2x15

        P. piana
        Dips 4x8
        Manubri su panca inclinata 3x10
        Cross over 2x12

        Dips 4x10
        Push down 3x8
        Kick back 2x12

        Ho modificato lo splittaggio che si era copiato in maniera stranissima. In più vorrei impostare Deadlift, Squat e P. Piana in modo da arrivare all'ultima rep con 1x1RM, una cosa del tipo 4x60% 1 RM; 3X70% 1RM; 2x80% 1RM 1x90% 1RM. Questa cosa ha senso? Anche se sto facendo massa, può essere utile settare i fondamentali come in se fossi in forza per aumentare un po' i carichi, se si come?
        Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
        Diario personale
        Vincenzo

        Commenta


          #5
          Nonostante qualche inversione che hai fatto tipo bicipiti e tricipiti io continuo a non vedere un senso nella scheda, sembra che hai diviso i gruppi muscolari A e B senza un motivo preciso. Nel link che ti ho messo se vedi quei modelli vedi che ognuno ha un senso. Il primo ad esempio divide il corpo in parte alta e parte bassa, il secondo in esercizi di spinta e in esercizi di trazione e così via. Così come è la tua scheda secondo me è proprio da rifare.
          Se ti interessa aumentare i carichi perché non provi a fare una Bill Starr? Io la voglio provare a fare da settembre. Si basa sul fare 5x5 per dedlift, stacco e squat e ogni settimana aumenti di poco il carico. Attenzione quindi agli esercizi base e ci aggiungi i complementari.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎