X lo zar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #16
    Io porto a cedimento tutte le serie.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originally posted by flexer77
      e allora non ha senso...IMO un alto volume nn toglie intensità a una serie..lo toglie solo a coloro che non ne sono abituati.
      un hiters non può fare 2 serie ad alta intensità, sono anni che non lo fa..una persona che sia llena da anni da alto volume invece potrebbe farlo.
      perchè?
      perchè nessuno di voi ha mai dogmaticamente rifiuttao il fatto che non si possa riprodurre intensità e risultati per 2 serie di seguito.
      della serie : sparo tutto in una serie, se ne faccio 2 la seconda è una caccolina, oppure entrambe sono a bassa intensità, oppure sono dopato.
      c'è anche chi si allena abbreviato e fa cmq 3 serie per esercizio tutte intense.

      per esempio Sauron fa 3x8-4-2,metodo del 50% e le tira tutte al massimo.

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #18
        Originally posted by Zio
        espandi il concetto..... per te un 3x10 a cedimento in ogni serie è possibile?????
        Normalmente chi si allena ad alto volume porta a cediemto solo le ultime serie...
        neanche io sono in grado.
        anzi io a carico costante faccio un 3x10-7-5 giu' di li'..a volte anche peggio.
        Per i piu' e' cosi'...ed e' da qui che e' nato il mito del bii e dell' hit che si puo' dare solo tutto in poco tempo e si hanno cali vistosi in poche serie...cióe' il dogma l' intensita' e' legata solo a un basso volume.
        Pero' per alcuni individui non e' cosi', Luca x esempio fa un 4x10 a carico costante tute acedimento...non so come faccia ma lo fa!
        Quano dmi sono allenato con gold lui ha fatto un 3 x 10 in pianan a carico costante e cedimento e ti assicuro che l' intensita' c' era!
        vedere 10 pecore bianche ci fa dedurre CHe tutte el pecore siano bianche, poi ne scopri 1 nera...poi 2...poi lla fine ti rendi conto che el pecore nere non sono poi cosi' poche!
        Bisognerebbe riuscire a capire come e perche' certi atleti riescono a produrre stessa intensita' x volumi molto piu' alti di altri atleti.

        Commenta

        • Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

          #19
          Originally posted by flexer77
          neanche io sono in grado.
          anzi io a carico costante faccio un 3x10-7-5 giu' di li'..a volte anche peggio.
          Per i piu' e' cosi'...ed e' da qui che e' nato il mito del bii e dell' hit che si puo' dare solo tutto in poco tempo e si hanno cali vistosi in poche serie...cióe' il dogma l' intensita' e' legata solo a un basso volume.
          Pero' per alcuni individui non e' cosi', Luca x esempio fa un 4x10 a carico costante tute acedimento...non so come faccia ma lo fa!
          Quano dmi sono allenato con gold lui ha fatto un 3 x 10 in pianan a carico costante e cedimento e ti assicuro che l' intensita' c' era!
          vedere 10 pecore bianche ci fa dedurre CHe tutte el pecore siano bianche, poi ne scopri 1 nera...poi 2...poi lla fine ti rendi conto che el pecore nere non sono poi cosi' poche!
          Bisognerebbe riuscire a capire come e perche' certi atleti riescono a produrre stessa intensita' x volumi molto piu' alti di altri atleti.
          ma probabilmente dipende da molti fattori, anche da come viene inteso il cedimento, ma soprattutto credo che questo adattamento al volume sia imputabile alla soggettività di ognuno.

          Io sinceramente spesso sento i dovermi trattenere, per quanto riguarda il numero di serie, per certi gruppi ne farei mooolte di più.....

          per ora solo per il petto settimana scorsa ho fatto 3 serie alle parallele dopo la declinta da 7-7-7- a carico costante

          le spiegazioni potrebbero essere molte(nel caso di un multiarticolare),per esempio, potremmo eseguire le prime 7 concentrandoci sul petto, ma nelle successive potremmo usare maggiormente e in misura variabile anche tricipiti, spalle e magari parte del dorso....

          dicevo che molto dipende anche dal cedimento...per molti arrivare a cedimento è completare l'ultima reps in buona forma, per altri è bloccarsi, fino a nn riuscire più a spostare il peso di un mm.....direi che le due cose possono essere siostanzialmente diverse
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originally posted by Zio
            ....

            dicevo che molto dipende anche dal cedimento...per molti arrivare a cedimento è completare l'ultima reps in buona forma, per altri è bloccarsi, fino a nn riuscire più a spostare il peso di un mm.....direi che le due cose possono essere siostanzialmente diverse
            completare l'ultima rips in buona forma non è cedimento.
            non travisiamo.
            il cedimento è UNO SOLO.

            quello è semplicemente fermarsi prima.
            non dico non sia produttivo,ma non è CEDIMENTO.

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originally posted by Zio
              ....

              dicevo che molto dipende anche dal cedimento...per molti arrivare a cedimento è completare l'ultima reps in buona forma, per altri è bloccarsi, fino a nn riuscire più a spostare il peso di un mm.....direi che le due cose possono essere siostanzialmente diverse
              completare l'ultima rips in buona forma non è cedimento.
              non travisiamo.
              il cedimento è UNO SOLO.

              quello è semplicemente fermarsi prima.
              non dico non sia produttivo,ma non è CEDIMENTO.

              Commenta

              • Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

                #22
                Originally posted by MISTER X
                completare l'ultima rips in buona forma non è cedimento.
                non travisiamo.
                il cedimento è UNO SOLO.

                quello è semplicemente fermarsi prima.
                non dico non sia produttivo,ma non è CEDIMENTO.
                nn devi spiegarlo a me
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by Zio
                  nn devi spiegarlo a me
                  le persone che ti ho citato io si allenavano a cedimento.
                  e penso che la differenza la sappiano.

                  Commenta

                  • Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

                    #24
                    Originally posted by flexer77
                    le persone che ti ho citato io si allenavano a cedimento.
                    e penso che la differenza la sappiano.
                    certo, nn mi riferisco a te o chi da te indicato, ma da molte persone che ho avuto modo di osservare, che nn si allenano con le 6-7 serie per i muscoli grandi e le 3-4 per i piccoli, ma gente che fà 15-16 serie per i muscoli grandi e 8-10 per quelli piccoli
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta

                    • lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

                      #25
                      Eccomi Zione..........uff sono nero, ho finito 30 minuti fa a litigare con un dottore durante tirocinio ......in compenso ho trovato il deposito dei farmaci e la farmacia ospedaliera....

                      Tornando a noi, ormai sono 3 anni che mi alleno seriamente, ed escludendo il primo anno in cui la moda del BII accaparrò anche me, ormai sono 2 anni che le mie schede uniscono volume moderato e frequenza 3settimanale........
                      Ultimamente e mie tabelle nn superano le 13-15 serie, e sono TUTTE composte da 1-2 esercizi mattone x distretto muscolare e 1-2 altri esercizietti "accompagnatori"......

                      Le serie a volte prefissate altre a "intuito" del momento, gg in cui mi sento davvero bene e in cui le componenti fondamentali sono state perfettamente rispettate (alimentazione e sonno) mi sento di spingere magari con una serie in +, oppure con qualke tecnica che mi "annienti" letteralmente.......In linea di massima, posso dir che nn supero le 4 serie allenanti.....
                      Da un po di tempo a questa parte inoltre, ho rivalutato il piramidale inverso, su alcuni esercizi fondamentali, che mi permette a mio avviso (e guardando i risultati) un compromesso ottimo tra ipertrofia e forza.....

                      Nn conosco la frase "NN ARRIVARE A CEDIMENTO": per me le serie sono dei piccoli combattimenti e finche il bilancere nn può + muoversi certamente nn mi fermo(l'esecuzione rimane prioritaria); state sicuri che nn sono il tipo che si risparmia o trattiene per la settimana o per la semplice serie o esercizio successivo...Devo però cercare di migliorare sull'aspetto organizzativo: difficile che mi fermi a far "respirare" il mio organismo: in questi 3 anni mi sarò fermato (per cause di forza maggiore) 4-6 volte......

                      Ecco di solito le mie schede:

                      1 esercizio principe (muscolo 1)
                      1-2 esercizio di isolamento (muscolo 2)
                      1 esercizio principe (muscolo 2)
                      1-2 eserc isolamento (muscolo 2)
                      addome

                      gambe insieme ai femorali e polpacci in un giorno interamente dedicato a loro


                      Se mi viene altro (vado di fretta) aggiungerò

                      Commenta

                      • joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

                        #26
                        Originally posted by flexer77
                        neanche io sono in grado.
                        anzi io a carico costante faccio un 3x10-7-5 giu' di li'..a volte anche peggio.

                        ma quindi quando nelle tue schede scrivi 2x10 cosa intendi?peso a scalare?
                        per esempio io sto facendo qualche prova a volume medio,riesco a fare un 2x10-8 ma solo perchè faccio una bella serie regolare con tut costanti.prima le mie 8 erano molto più dure del tipo appoggio un attimo il bilancere,due respiri e via così per le ultime 3-4.in sostanza maneggiavo un peso da 5 e ne facevo 8.
                        ovvio che la seconda serie era una farsa.
                        L'altra riabilitazione

                        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originally posted by Zio
                          nn devi spiegarlo a me
                          ok.

                          Commenta

                          • flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

                            #28
                            Originally posted by joepiada
                            ma quindi quando nelle tue schede scrivi 2x10 cosa intendi?peso a scalare?
                            si.a vlte lo specifico , altre no....sono pigro.
                            e' solo in alcuni esercizietti del ***** tipo le croci ai cavi dove riesco a fare un 3 x10 costante.

                            Commenta

                            • Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

                              #29
                              Originally posted by lo zar
                              Eccomi Zione..........uff sono nero, ho finito 30 minuti fa a litigare con un dottore durante tirocinio ......in compenso ho trovato il deposito dei farmaci e la farmacia ospedaliera....

                              Tornando a noi, ormai sono 3 anni che mi alleno seriamente, ed escludendo il primo anno in cui la moda del BII accaparrò anche me, ormai sono 2 anni che le mie schede uniscono volume moderato e frequenza 3settimanale........
                              Ultimamente e mie tabelle nn superano le 13-15 serie, e sono TUTTE composte da 1-2 esercizi mattone x distretto muscolare e 1-2 altri esercizietti "accompagnatori"......

                              Le serie a volte prefissate altre a "intuito" del momento, gg in cui mi sento davvero bene e in cui le componenti fondamentali sono state perfettamente rispettate (alimentazione e sonno) mi sento di spingere magari con una serie in +, oppure con qualke tecnica che mi "annienti" letteralmente.......In linea di massima, posso dir che nn supero le 4 serie allenanti.....
                              Da un po di tempo a questa parte inoltre, ho rivalutato il piramidale inverso, su alcuni esercizi fondamentali, che mi permette a mio avviso (e guardando i risultati) un compromesso ottimo tra ipertrofia e forza.....

                              Nn conosco la frase "NN ARRIVARE A CEDIMENTO": per me le serie sono dei piccoli combattimenti e finche il bilancere nn può + muoversi certamente nn mi fermo(l'esecuzione rimane prioritaria); state sicuri che nn sono il tipo che si risparmia o trattiene per la settimana o per la semplice serie o esercizio successivo...Devo però cercare di migliorare sull'aspetto organizzativo: difficile che mi fermi a far "respirare" il mio organismo: in questi 3 anni mi sarò fermato (per cause di forza maggiore) 4-6 volte......

                              Ecco di solito le mie schede:

                              1 esercizio principe (muscolo 1)
                              1-2 esercizio di isolamento (muscolo 2)
                              1 esercizio principe (muscolo 2)
                              1-2 eserc isolamento (muscolo 2)
                              addome

                              gambe insieme ai femorali e polpacci in un giorno interamente dedicato a loro


                              Se mi viene altro (vado di fretta) aggiungerò
                              ottimo, i nostri sistemi sono similissimi
                              Anche a me piace molto il piramidale inverso e mi piace sfruttare la post attivazione.
                              Io se hai visto il post, stò usando una 4 split ora e mi trovo benissimo, in barba a chi dice che è cmq impossibile recuperare..
                              E' duro, però, le mie sessioni sono brevissime, 20 minuti ca. intensità davvero elevata, anche se pi piacerebbe provare il metodo della serie uinterrotta e qualche rest pause devastante di cui parlavo con il dottor RIBOSIO

                              In linea di massima, una seduta breve, permette davvero di controllare al massimo il cortisolo,la frequenza è soggettiva e cmq mi sembra di recuperare anche più efficientemente...
                              Credo che per lo scarico nn ci siano regole fisseperò ogni 3-6 settimane sarebbe meglio scaricare, anche con l'alimentzione, magari fare un bel resettaggio proteico etc.

                              Anzi stò pensando ad un metodo per certi versi strutturato al contrario rispetto all'HPO, basato sulla ciclicizzazione proteica e dei nutrienti.....prossimamente lo proverò
                              Ora stò ad 86kg in 2 annetti Natural, conto di arrivare almeno ad 87kg entro le prossime 2 settimane e poi scarico.

                              Mi ripperò per Settembre-Ottobre per una scommessa :cool:anche se mi piacerebbe allungare la fase ipocalorica e scendere all'8% circa di BF......ma ora ho il lago di Varese addosso che mi demoralizza a meno che nn mi guardi dopo il w.o.
                              ___________________

                              Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                              -A.D.B.A. Registered-

                              Commenta

                              Working...
                              X