Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Butterfly Sit-ups

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Butterfly Sit-ups

    Ho provato oggi questo esercizio (sotto il video)
    In pratica ho letto che la flessione delle gambe in quel modo non fa lavorare i flessori dell'anca facendo appunto fare tutto il lavoro all'addome.
    Io l'ho eseguito con un asciugamano sotto i lombari e le braccia sul petto per dare un "sovraccarico" naturale.
    A me è piaciuto molto..volevo però sentire il parere di qualcuno che se ne intende di biomeccanica magari,sul forum non ne ho mai sentito parlare.

    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    #2
    Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
    Ho provato oggi questo esercizio (sotto il video)
    In pratica ho letto che la flessione delle gambe in quel modo non fa lavorare i flessori dell'anca facendo appunto fare tutto il lavoro all'addome.
    Io l'ho eseguito con un asciugamano sotto i lombari e le braccia sul petto per dare un "sovraccarico" naturale.
    A me è piaciuto molto..volevo però sentire il parere di qualcuno che se ne intende di biomeccanica magari,sul forum non ne ho mai sentito parlare.
    boh a me sembra leggerino,ah per fare più fatica devi tenere le braccia stese indietro non incrociate se no hai un momento dato dalla tua forza peso minore
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta


      #3
      Con le braccia indietro non venivo su. Anche a me sembrava leggero,ma è facile cadere nel cheating (alzare le gambe).
      Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

      Commenta


        #4
        nel senso che non avevi abbastanza forza per farlo o altro?
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          #5
          Si,credo una questione di forza.
          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

          Commenta


            #6
            provato ora per curiosità
            sono molto scettico.... meglio i normali crunch fatti come dio comanda magari con tenuta isometrica nel punto di maggiore difficolta (se riesci)
            Originariamente Scritto da midofuoco

            Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
            Che mondo maschilista queste palestre
            Originariamente Scritto da menphisdaemon
            Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
              provato ora per curiosità
              sono molto scettico.... meglio i normali crunch fatti come dio comanda magari con tenuta isometrica nel punto di maggiore difficolta (se riesci)
              Il fermo?
              Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

              Commenta


                #8
                esatto, poi ne esistono di altre varianti del tipo crunch con le gambe sollevate, chiusure a libro ecc
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta


                  #9
                  Si si nei crunch attuo spesso il fermo,e i crunch li ho fatti in tutte le salse,oggi ho provato sta cosa per fare qualcosa di nuovo appunto

                  Comunque ho spulciato fino a trovare qualcosa di interessante: in pratica paragonando i crunch ai butterfly sit-ups abbiamo un isolamento maggiore nei primi,ma un rom maggiore nei secondi che fa lavorare tutto il core,e inoltre consente l'attivazione di muscoli,che non vengono attivati nei crunch,i quali servono poi per l'esecuzione di esercizi più complessi in futuro. In soldoni è un esercizio che fanno nel crossfit per preparare a fare le skill.
                  Mi pento di ciò che ho fatto
                  Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎