Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi e problemi riguardo il workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi e problemi riguardo il workout

    Innanzitutto ho un grosso problema, non riesco ad allenare i pettorali a fondo.
    il tutto credo sia dovuto al fatto che presento una cifosi e di conseguenza quando provo a fare panca piana o esercizi che richiedono il petto in fuori e scapole abdotte non riesco proprio.
    Gli unici due esercizi che riesco a fare sono le croci e i cavi
    come posso fare?

    Passando ad altro, mi alleno 3 volte a settimana in questo modo:

    Lunedì (A): bicipiti, tricipiti
    Mercoledi (B): petto, addome
    Venerdì (C): Schiena, spalle

    Nonostante faccia allenamenti intensi ho l'impressione di poter allenarmi di più, la mia domanda sarebbe quindi: sono pazzo a pensare di allenarmi 6 giorni a settimana in questo modo:

    Lunedì A
    Martedì B
    Venerdì C
    Riposo
    Venerdì A
    Sabato B
    Domenica C

    magari eseguendo esercizi diversi?

    P.S. Sò benissimo di non aver inserito gambe, ciò non vuol dire che non le alleno, semplicemente non lo faccio in palestra. Vengo da 10 anni di calcio e le gambe mi sono sempre cresciute con uno schiocco di dita, mi basta andare a correre un'oretta e vedo più risultati di 2 settimane di wo di altri muscoli.
    quindi perfavore non concentriamoci su questo

    #2
    Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ho un grosso problema, non riesco ad allenare i pettorali a fondo.
    il tutto credo sia dovuto al fatto che presento una cifosi e di conseguenza quando provo a fare panca piana o esercizi che richiedono il petto in fuori e scapole abdotte non riesco proprio.
    Gli unici due esercizi che riesco a fare sono le croci e i cavi
    come posso fare?

    Passando ad altro, mi alleno 3 volte a settimana in questo modo:

    Lunedì (A): bicipiti, tricipiti
    Mercoledi (B): petto, addome
    Venerdì (C): Schiena, spalle

    Nonostante faccia allenamenti intensi ho l'impressione di poter allenarmi di più, la mia domanda sarebbe quindi: sono pazzo a pensare di allenarmi 6 giorni a settimana in questo modo:

    Lunedì A
    Martedì B
    Venerdì C
    Riposo
    Venerdì A
    Sabato B
    Domenica C

    magari eseguendo esercizi diversi?

    P.S. Sò benissimo di non aver inserito gambe, ciò non vuol dire che non le alleno, semplicemente non lo faccio in palestra. Vengo da 10 anni di calcio e le gambe mi sono sempre cresciute con uno schiocco di dita, mi basta andare a correre un'oretta e vedo più risultati di 2 settimane di wo di altri muscoli.
    quindi perfavore non concentriamoci su questo
    Ti riferisco ciò che è stato detto anche a me ,
    sarebbe meglio splittare su 4 giorni ,
    poi solitamente la divisione si va a fare con "Muscolo grande " + "Muscolo piccolo" ad esempio : petto-bicipiti , dorsali-tricipiti ecc


    Ti consiglio di leggere i thread in rilievo nella sezione neofita , ti riporto ciò che cè scritto in uno di essi :

    Cosa succede se mi alleno 6 giorni alla settimana?
    Easy boy Succede che non si ottiene niente, semplice. I Muscoli necessitano di RIPOSO per crescere, senza riposo non si cresce! A tutti piace spingere tonnellate di ghisa per aumentare la nostra cara massa muscolare, ma ci vuole pazienza e soprattutto metodo! Con una 4 split ci si riesce già ad allenare alla perfezione!

    Commenta


      #3
      Che con 4 allenamenti ci si possa allenare alla perfezione è vero, cosi' come con 5....ma anche con 6...dipende dal tipo di allenamento e da tanti altri fattori.
      p.s. proprio perchè giochi a calcio...dovresti allenare le zampe...in chiave di velocità e potenza.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Sono consapevole che i muscoli hanno bisogno di riposo, ma se ho capito bene non necessitano per forza di 7 giorni, ma bastano 72h. Contando che comunque seguo una buona alimentazione e riposo quanto necessario e dato che ci sono più di 72h tra un workout simile in teoria la faccenda del recupero è "risolta".

        Tralasciando questo ho ipotizzato una settimana ideale basandomi anche sugli impegni che non mi permetterebbero di svolgere il modello discusso (non l'avevo calcolato sorry):

        Lunedì: Bicipiti, tricipiti, avanbracci
        Martedì: Riposo
        Mercoledì: Petto, Addominali (incentrandomi leggermente più sui pettorali)
        Giovedì:Riposo
        Venerdì: Schiena, spalle-deltoidi
        Sabato: Addominali
        Domenica: Riposo

        Che ne pensate? Sò che allenare un muscolo due volte mentre gli altri gli alleno una volta, ma sono quasi sicuro di necessitare di due allenamenti a settimana per gli addominali (tranquilli sono consapevole che la visibilità dipenda dalla BF).
        Per le gambe non è che non le alleno perchè faccio calcio, ma perchè gli allenamenti di calcio comprendono anche quelli che farei in palestra

        Commenta


          #5
          gli allenamenti di calcio comprendono squat , pressa , affondi , stacchi gt ecc.. ? non credo che prima di un allenamento vi facciano fare un bel 4x6 di squat bello pesante , altrimenti giochereste in ginocchio
          '' Be who you needed when you where younger ''

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
            Sono consapevole che i muscoli hanno bisogno di riposo, ma se ho capito bene non necessitano per forza di 7 giorni, ma bastano 72h. Contando che comunque seguo una buona alimentazione e riposo quanto necessario e dato che ci sono più di 72h tra un workout simile in teoria la faccenda del recupero è "risolta".

            Tralasciando questo ho ipotizzato una settimana ideale basandomi anche sugli impegni che non mi permetterebbero di svolgere il modello discusso (non l'avevo calcolato sorry):

            Lunedì: Bicipiti, tricipiti, avambracci
            Martedì: Riposo
            Mercoledì: Petto, Addominali (incentrandomi leggermente più sui pettorali)
            Giovedì:Riposo
            Venerdì: Schiena, spalle-deltoidi
            Sabato: Addominali
            Domenica: Riposo

            Che ne pensate? Sò che allenare un muscolo due volte mentre gli altri gli alleno una volta, ma sono quasi sicuro di necessitare di due allenamenti a settimana per gli addominali (tranquilli sono consapevole che la visibilità dipenda dalla BF).
            Per le gambe non è che non le alleno perchè faccio calcio, ma perchè gli allenamenti di calcio comprendono anche quelli che farei in palestra

            Non capisco perchè vai a suddividere così gli allenamenti , potrei sbagliarmi ma io farei

            Lunedi : Petto , Bicipiti + addominali
            riposo
            Mercoledi : Gambe , spalle
            riposo
            Venerdi : Dorso , tricipiti + addominali


            Avambracci cosa fai?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
              Non capisco perchè vai a suddividere così gli allenamenti , potrei sbagliarmi ma io farei

              Lunedi : Petto , Bicipiti + addominali
              riposo
              Mercoledi : Gambe , spalle
              riposo
              Venerdi : Dorso , tricipiti + addominali


              Avambracci cosa fai?
              meglio ancora 4 allenamenti e non tre...poi dipende dal calcio...l'addome basta cmq una volta.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Fabio, non tutti i giorni di calcio ma avendo a disposizione una piccola Palestrina il nostro mister un giorno a settimana ci fa "pompare le gambe" come dice lui, e ci fa fare tutto per bene
                Non è obbligatorio ma aiuta molto a incrementare la forza.


                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                Non capisco perchè vai a suddividere così gli allenamenti , potrei sbagliarmi ma io farei


                Lunedi : Petto , Bicipiti + addominali
                riposo
                Mercoledi : Gambe , spalle
                riposo
                Venerdi : Dorso , tricipiti + addominali




                Avambracci cosa fai?

                Mi è stato consigliato così (magari sbagliando eh) quindi finora ho fatto così. Ma se mi dici che è meglio in altro modo sono felice di cambiare gli abbinamenti.


                Di avanbracci faccio due esercizietti che sono: flessione polsi con bilanciere e Curl con bilanciere presa inversa.

                Commenta


                  #9
                  Secondo me quei due esercizi per gli avambracci sono un po inutili , ma se vuoi tenerli tienili..

                  in ogni caso..E' possibile vedere la scheda che stai seguendo?

                  Commenta


                    #10
                    Questa è la scheda che mi è stata data dal gestore della palestra, anche se non sono sicuro che sia buona, ma essendo agli inizi non ho osato dirglielo.

                    Lunedì: (bicipiti, tricipiti, avanbracci)


                    Curl bilancere 5x8
                    Cavi Push down 5x10
                    Curl manubri 5x8
                    Flessione polsi con bilanciere 5x10
                    French press con manubrio su piana 5x8
                    Curl con bilanciere presa inversa 5x15
                    Curl manubri a martello 5x8


                    Mercoledì: (Petto, Addominali)


                    Crunch su panca 3x15 + 2x15 laterali
                    Croci con cavi alti 5x8
                    Crunch su piana inclinata con sovraccarico 5x15
                    Croci con cavi bassi 3x15
                    Crunch laterale con i manubri 5x8
                    Panca piana con bilancere 5x8


                    Giovedì: (Schiena, spalle)


                    Lat machine dietro 5x10
                    Alzate frontali 5x8
                    Pulley 5x10
                    Alzate laterali con manubri 5x8
                    Aperture peck back 5x10
                    Shrugs con manubri 5x15

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎