Innanzitutto ho un grosso problema, non riesco ad allenare i pettorali a fondo.
il tutto credo sia dovuto al fatto che presento una cifosi e di conseguenza quando provo a fare panca piana o esercizi che richiedono il petto in fuori e scapole abdotte non riesco proprio.
Gli unici due esercizi che riesco a fare sono le croci e i cavi
come posso fare?
Passando ad altro, mi alleno 3 volte a settimana in questo modo:
Lunedì (A): bicipiti, tricipiti
Mercoledi (B): petto, addome
Venerdì (C): Schiena, spalle
Nonostante faccia allenamenti intensi ho l'impressione di poter allenarmi di più, la mia domanda sarebbe quindi: sono pazzo a pensare di allenarmi 6 giorni a settimana in questo modo:
Lunedì A
Martedì B
Venerdì C
Riposo
Venerdì A
Sabato B
Domenica C
magari eseguendo esercizi diversi?
P.S. Sò benissimo di non aver inserito gambe, ciò non vuol dire che non le alleno, semplicemente non lo faccio in palestra. Vengo da 10 anni di calcio e le gambe mi sono sempre cresciute con uno schiocco di dita, mi basta andare a correre un'oretta e vedo più risultati di 2 settimane di wo di altri muscoli.
quindi perfavore non concentriamoci su questo
il tutto credo sia dovuto al fatto che presento una cifosi e di conseguenza quando provo a fare panca piana o esercizi che richiedono il petto in fuori e scapole abdotte non riesco proprio.
Gli unici due esercizi che riesco a fare sono le croci e i cavi
come posso fare?
Passando ad altro, mi alleno 3 volte a settimana in questo modo:
Lunedì (A): bicipiti, tricipiti
Mercoledi (B): petto, addome
Venerdì (C): Schiena, spalle
Nonostante faccia allenamenti intensi ho l'impressione di poter allenarmi di più, la mia domanda sarebbe quindi: sono pazzo a pensare di allenarmi 6 giorni a settimana in questo modo:
Lunedì A
Martedì B
Venerdì C
Riposo
Venerdì A
Sabato B
Domenica C
magari eseguendo esercizi diversi?
P.S. Sò benissimo di non aver inserito gambe, ciò non vuol dire che non le alleno, semplicemente non lo faccio in palestra. Vengo da 10 anni di calcio e le gambe mi sono sempre cresciute con uno schiocco di dita, mi basta andare a correre un'oretta e vedo più risultati di 2 settimane di wo di altri muscoli.
quindi perfavore non concentriamoci su questo
Commenta