Scheda forza neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero22
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda forza neofita

    Ciao a tutti
    Faccio palestra da 7 mesi ed essendo minuto di costituzione (170x60) sto aumentando i pesi molto lentamente su una scheda (da quello che ho capito) ibrida, il problema è che da circa 2/3 mesi non riesco ad aumentare nulla e un mio amico mi ha consigliato di fare una scheda di forza. Mi rivolgo a voi, grazie.
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6669
    • 240
    • 74
    • Liguria
    • Send PM

    #2
    Intanto magari scrivi la scheda che stai utilizzando ora. Magari è colpa di una scheda fatta male se ora hai problemi, oppure potresti semplicemente avere una cattiva tecnica nell'esecuzione degli esercizi che ti ha portato allo stallo. O ancora, magari stai facendo una monofrequenza e passando a una multi potresti riuscire ad aumentare i carichi. Per un neofita prima di decidere di iniziare una scheda di forza valuterei diverse cose.

    Commenta

    • piero22
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora io mi alleno tre volte a settimana, quindi seguo ABA-BAB,ecc. la tecnica da quello che so, guardando anche svariati video su internet è eseguita correttamente, per esempio con la panca ho provato a diminuire il carico e rallentare di molto l'esecuzione, ma quando tornavo al carico solito non ci riuscivo. questa è la scheda:
      A
      panca piana 12-10-8-6
      distensioni con manubri 30° 3x8
      croci ai cavi alti 4x8
      tirate deltoidi posteriori manubri 12-10-8-6 (sulla panca 30° con la pancia rivolta verso la panca)
      aperture deltoidi posteriori manubri 4x8 (come sopra)
      stacchi bilanciere 10-8-8-10-12

      B
      Pulley alto 12-10-8-6
      rematore cavo basso 4x8
      lat machine seduta inversa 4x10 (gambe senza gli aiuti)