Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli addominali

    Tralasciando il fattore definizione quanti anni ci si impiega (all'incirca) ad ottenere una massa muscolare nell'addome di questa portata partendo da un livello base?

    Sono pienamente consapevole che non ci si deve basare sul fisico altrui ma puntare a migliorare sè stessi, non faccio questa domanda perchè voglio assolutamente e con uno schiocco di dita questi addominali (anche se sarebbe magnifico), ma è giusto una curiosità che è sorta con un mio amico..


    #2
    Ci vuole più tempo a mettere su gli altri distretti a quel livello... L'addome (almeno la porzione che vedi) è un muscolo relativamente piccolo.

    Commenta


      #3
      dipende anche da cosa intendi per livello base.. se secco/magro oppure grasso.. Non penso sia quantificabile, magari si riesce in poco tempo oppure ci vuole di più.. Ci sono un sacco di fattori.

      Commenta


        #4
        Allora, forse mi sono espresso un po' male. Con ottenere quell'addome intendo proprio tutto centrali, esterni ...

        Mentre per livello base intendo secco ma con un buon patrimonio genetico.

        Commenta


          #5
          Per prima cosa devi curare l'alimentazione. Un "risultato addominale" come il tizio della foto lo ottieni al 90 % con un ' alimentazione ipocalorica.
          Cristian

          Commenta


            #6
            Come già ho scritto nel primo post.. "tralasciando il fattore definizione", sono consapevole che la maggior parte della visibilità dipenda dall'alimentazione e di conseguenza dalla bassa percentuale di massa grassa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
              Come già ho scritto nel primo post.. "tralasciando il fattore definizione", sono consapevole che la maggior parte della visibilità dipenda dall'alimentazione e di conseguenza dalla bassa percentuale di massa grassa
              Non esiste "tralasciando il fattore definizione" la visibilità dell'addome dipende praticamente solo da quello. Di conseguenza o l'alimentazione è adeguata o non li vedrai MAI a priori di qualsiasi altra cosa tu faccia.

              Per il resto il vero problema è avere un livello di massa muscolare tale da non rischiare il sottopeso qualora si volesse arrivare a livelli bassi di grasso.

              Commenta


                #8
                A lui non interessa della visibilità... Vuole solo sapere quanto ci vuole a mettere quel tot di massa magra nell'addome. Che uno ce la può avere anche con sopra due dita di lardo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  A lui non interessa della visibilità... Vuole solo sapere quanto ci vuole a mettere quel tot di massa magra nell'addome. Che uno ce la può avere anche con sopra due dita di lardo.
                  Ah ok... Impostata così però mi sembra un po' insensata... Dipende da talmente tanti fattori che effettivamente uno, a seconda di quello che fa nella vita, potrebbe giustamente anche essere già così di suo...

                  Commenta


                    #10
                    Si volevo dire esattamente quello che ti ha detto Kanzi
                    Sono consapevole che non ha molto senso, è una curiosità.

                    Beh fai conto che il punto di partenza sia quella di un ectomorfo, con uno sviluppo dell'addome di base, ovvero quello che ha la maggior parte della popolazione giovanile (e non).

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me poco meno di un anno

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎