Allenamento a casa per dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elenamato
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento a casa per dimagrire?

    Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato categoria.
    Vi scrivo perchè vorrei qualche consiglio da esperti in merito ad un allenamento per dimagrire, premetto che da circa due anni pratico la corsa a casa su tapis roulant e a volte anche fuori, di solito faccio mezz'ora di corsa a ritmo sostenuto per 3 giorni a settimana, quando vado fuori corro per 1 ora a ritmi più lenti.

    Vorrei iniziare a fare qualche esercizio a casa che mi aiuti a eliminare un po di pancetta e maniglie dell'amore, non ho attrezzi (oltre al tapis roulant e 1 manubrio da 4 Kg) però potrei anche acquistare qualcosa altro. Non mi serve un allenamento da palestra, nel senso che voglio fare qualche esercizio sia per mantenermi in forma e che magari agisce principalmente sulla pancia.

    Sono alta 1.70
    Peso 71 Kg
    Età 32

    Vi ripeto non mi sento eccessivamente grassa, sono un po in sovrappeso ma è la pancetta che mi da fastidio in modo particolare, per il resto vorrei rassodare un po anche le braccia, non so voi che mi consigliate di fare? che tipo di allenamento?

    Vi ringrazio in anticipo
    Last edited by elenamato; 30-04-2015, 18:23:10.
  • Fabio__
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 526
    • 11
    • 1
    • Nel mondo dei sogni
    • Send PM

    #2
    bhe esercizi che ''aiutano'' ad eliminare il grasso specifico non c'e ne sono , dato che non esiste dimagrimento localizzato , il tutto lo fa uno stile di vita sano ed equilibrato , quindi alla base di tutto c'e una equilibrata e bilanciata dieta ( nel tuo caso ipocalorica visto che vuoi perdere peso) , il cardio serve solo a creare un ulteriore deficiet calorico ..

    le maniglie dell'amore bisogna vedere com'e la tua ossatura .. perche se hai l'ossatura del bacino larga poco o nulla ci puoi fare , il tutto è scritto nei nostri geni

    come esercizi a casa per tonificare potresti provare lo squat libero , vari tipi di crunch .. ma ripeto alla base di tutto c'e la dieta ..

    comunque se vuoi perdere peso correre la mattina appena svegli a digiuno ( cioè prima di colazione) sarebbe il top , dato che il corpo arriva dal digiuno notturno e usa il grasso come fonte di energia .. questo e solo il mio modesto parere personale
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta

    • elenamato
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao Fabio, in effetti l'idea di correre al mattino non è male! credo che proverò per un mesetto una corsa di mezzora o poco più, ogni giorno per 5 giorni... per quanto riguarda la dieta non credo di mangiare in modo sbagliato, non seguo una dieta precisa ma prevalentemente mangio verdure, cereali, pesce... poca carne ma alla pasta non so rinunciare.

      Comunque provo e vedo gli effetti, ti farò sapere.. nel frattempo si accettano altri consigli... grazie!!

      Commenta

      • Fabio__
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 526
        • 11
        • 1
        • Nel mondo dei sogni
        • Send PM

        #4
        potresti provare l' HIIT cioè HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING .. in pratica si alternano momenti in cui si lavora ad alta intensità con momenti in cui si recupera e quindi ad intensità moderata , fai un search sul web a riguardo , cosi capisci meglio di cosa si tratta
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta

        Working...
        X