Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Allenamento Maggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Allenamento Maggio

    Salve, sono Piero, sono alto 183 cm e peso 81,5-82 kg, sono a 374 gr di cho nei giorni di allenamento, mi piace e mi trovo meglio con l'alto volume, ma cerco di variare sempre esercizi e l'intensità.
    Qua si trova la mia vecchia scheda: http://www.bodyweb.com/threads/38754...-Piero9/page30


    Questo è la scheda che vorrei seguire, studiandola diversi giorni, anche se sicuramente avrò fatto un po di confusione, basata più sull'intensità, volume sempre discreto.
    Carenze: Spalle, petto fascia clavicolare( almeno credo), bicipiti, spessore schiena, ampiezza pettorale.


    LUNEDÌ (Petto+richiamo bicipiti)

    Panca Inclinata con bilanciere 6*6 80"
    Panca piana manubri 4*8 60"
    Croci panca Piana 3*12 con 2" di contrazione e 2" di positiva 45"
    Chest press 2*10 tecnica 1+1/4 60"


    Curl bilanciere ez 4*8 70"( variando le prese)
    Curl al cavo basso (variando) 2*12 con 2" di contrazione e 2" di positiva 45"
    Drug curl 4*8 60"




    MARTEDÌ (Dorso spessore+tricipiti)


    Pin Pull 6*6 90"
    Trazioni presa prona 4*8 70"
    Rematore presa prona su panca inclinata 4*10 con 2" di contrazione e 2" di positiva 60"
    Pulley trazybar 4*12 con 3" di negativa 45"
    V-bar pulldown 3*10 con tecnica 1+1/4 30"


    Tricpiti

    JM press o californian press 5*8 80"
    pushdown corda 3*12 con 2" di contrazione e 2" di positiva 45"
    French press panca declinata 4*8 60"




    Gambe( Bicipiti femorali+ quadricipiti+polpacci)
    Femorali
    Squat 6*6 90"
    Stacco GT manubri 4*8 60"
    Leg curl 4*10 con 2" di contrazione e 2" di positiva



    Quad
    Leg press 6*10 in TC 70"
    Affondi camminati con manubri 4*8 60"
    Hack Squat 3*10 con 2" di contrazione e 2" di positiva
    Squat manubri 2*15 con tecnica 1+1/4 45"
    Sissy squat gironda 2*max 30"


    +Polpacci

    Venerdì( Spalle+Richiamo petto)




    Lento avanti (variando tra ampiezza pressa e tensione continua o normale) 6*6 80"
    Tirate al petto presa larga 4*8 60"
    Lento manubri 4*10 con 2" di contrazione e 2" di positiva 60
    Facepull 4*12 50"
    Alzate a 90° su panca inclinata con 3" di negativa 3*8 40"
    Alzate laterali su panca inclinata 3*15 30"



    Richiamo Petto
    Panca Piana 3*8 60"
    Incline cable chest press ss Neck press 3*10+12 70"




    (Braccia in JS + Richiamo dorso) in HG o in palestra se è aperta.



    Push Up presa stretta in TC JS Drug Curl manubri con contrazione di picco di 2" 4*10 + 8 20"


    Dip tra le panche con sovraccarico JS Curl su panca piana con negativa di 3" 4*8 + 15 20"


    Estensioni manubrio dietro la testa JS Curl Flexor su panca inclinata 4*10 +12 20"


    French press panca manubrio JS Curl concentrato su panca inclinata 4*12 + 10 20"

    Richiamo dorso( che può variare se vado in palestra o in HG)



    High Pulley rows 4*10 60"

    Pullover SS Rematore ad un braccio stile Meadows 4*12+8 80"
    Last edited by Piero9; 01-05-2015, 14:00:12.

    #2
    Up!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      LUNEDÌ (Petto+richiamo bicipiti)

      Panca Inclinata con bilanciere 6*6 80"
      Quanti gradi?
      PERSONAL TRAINER FIPE
      Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

      www.topconditioning.com
      -||||----------||||-

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Enrico Durden Visualizza Messaggio
        Quanti gradi?
        45°

        Commenta


          #5
          Up!!!
          Last edited by Piero9; 02-05-2015, 20:53:40.

          Commenta


            #6
            Up!!!

            Commenta


              #7
              Up!!!

              Commenta


                #8
                Dip? Nel wo delle gambe farei prima i quad e poi i femorali, ma le braccia un wo a parte?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Dip? Nel wo delle gambe farei prima i quad e poi i femorali, ma le braccia un wo a parte?
                  Le Dips erano nel precedente programma, per i femorali mi trovo bene sia per il discorso priorità muscolare, sia che dopo i quad sono con poche forze, quindi preferisco farli prima.
                  Le braccia sono indietro, per questo ho messo un wo a parte+richiamo.
                  Per il resto ti sembra strutturato bene?

                  Commenta


                    #10
                    In un buon wo del petto le dip non devono MAI mancare, specie nel tuo programma dato che fai il richiamo, la tabella è abbastanza impegnativa ma se dici di reggere il volume....va bene. prova e vedi come va
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      In un buon wo del petto le dip non devono MAI mancare, specie nel tuo programma dato che fai il richiamo, la tabella è abbastanza impegnativa ma se dici di reggere il volume....va bene. prova e vedi come va
                      OK le inserito nel richiamo o al posto dei manubri su panca piana.
                      Anzi il programma precedente c'era molto più volume e lo reggevo tranquillamente.

                      Commenta


                        #12
                        ok, allora buon allenamento
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          OK grazie , sicuramente aumenterò i carbo perché non prendo volume, anzi.

                          Commenta


                            #14
                            Scusami Alessandro, cosa ne pensi se levassi il richiamo di braccia e mettessi quello di spalle divise tra petto e dorso o é meglio lasciare petto e dorso senza altri esercizi, cedimento alle ultime reps dell'ultima serie, giusto?
                            Last edited by Piero9; 04-05-2015, 16:19:54.

                            Commenta


                              #15
                              Si, lascia così per ora, alla prossima valutiamo
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎