Buongiorno, sono alto 1.74cm peso 64 kg e da circa 6 mesi che mi alleno costantemente, ho un problema è da un paio di mesi che sono bloccato a 20kg x lato (panca piana) non riesco ad aumentare... Consigli?
Problema petto...
Collapse
X
-
Dovresti postare il tuo programma settimanale in generale. Per esempio se fai una multifrequenza allenare il petto più volte a settimana dovrebbe darti benefici. Se fai una mono potresti magari inserire un richiamo in un altro giorno. Oppure provare piramidali, piramidali inversi...ci sono diverse teorie per provare ad aumentare il peso, per ora oltre il programma generale non hai scritto neanche come lo alleni il petto. Senza dimenticare che magari sbagli l'esecuzione della panca piana.
-
-
sicuramente dovresti cambiare stimoli ed esercizi.. variare è fondamentale sempre, specie se vai in stallo..
considerando che ti alleni cmq da molto poco, ti direi di valutare anche la tecnica, probabilmente sbagliata, che non ti permette di sfruttare al massimo le tue capacità e raggiungere la soglia necessaria per il danneggiamento e conseguente costruzione di tessuto muscolare ( questa è un ipotesi.. dando per scontato che la tua alimentazione sia ok, perchè parte cmq tutto da li! )
Commenta
-
-
i carichi cmq vanno indicati complessivamente e non x lato...ci sono bilancieri da 10, 12 e 20kg...non sono proprio dettagli Prova semmai un ciclo di forza max.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Lunedì Petto
Martedì Bicipiti-Tricipiti
Mercoledì Gambe
Giovedì Dorsali
Venerdì Spalle
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioDovresti postare il tuo programma settimanale in generale. Per esempio se fai una multifrequenza allenare il petto più volte a settimana dovrebbe darti benefici. Se fai una mono potresti magari inserire un richiamo in un altro giorno. Oppure provare piramidali, piramidali inversi...ci sono diverse teorie per provare ad aumentare il peso, per ora oltre il programma generale non hai scritto neanche come lo alleni il petto. Senza dimenticare che magari sbagli l'esecuzione della panca piana.
Commenta
-
-
Scusate l'ignoranza ma tecnica in che senso?
Originariamente Scritto da bfighter Visualizza Messaggiosicuramente dovresti cambiare stimoli ed esercizi.. variare è fondamentale sempre, specie se vai in stallo..
considerando che ti alleni cmq da molto poco, ti direi di valutare anche la tecnica, probabilmente sbagliata, che non ti permette di sfruttare al massimo le tue capacità e raggiungere la soglia necessaria per il danneggiamento e conseguente costruzione di tessuto muscolare ( questa è un ipotesi.. dando per scontato che la tua alimentazione sia ok, perchè parte cmq tutto da li! )
Commenta
-
-
40 kg totali + l'asta da 160cm non so il peso
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioi carichi cmq vanno indicati complessivamente e non x lato...ci sono bilancieri da 10, 12 e 20kg...non sono proprio dettagli Prova semmai un ciclo di forza max.
Commenta
-
-
Da vedere anche come alleni il petto...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totò. Visualizza Messaggio40 kg totali + l'asta da 160cm non so il peso
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh...che 20+20 faccia 40 lo sappiamo ma se non ci dici il bilanciere (e non l'asta...) poco risolviamo...probabilmente 10-12 kg vista la lunghezza. Chiedi in pale quanto pesa.
Comunque di recente ho avuto a che fare con diversi ragazzi "bloccati" con pesi di quell'entità. Praticamente per tutti il problema era tecnico. "Rubano" sulla tecnica, con rimbalzi, rom più corti, esecuzioni approssimative, ecc, pur di mettere un chilo in più sul bilanciere.
Quando poi però non riescono più a compensare il gap tecnico con questi espedienti finiscono in stallo per mesi e mesi.
Oltre alla scheda, Totò, posta anche un video dell'esecuzione.
Puoi anche avere la miglior scheda del mondo ma se l'alzata non è tecnicamente solida non farai molto strada.Last edited by -El Diablo-; 29-04-2015, 18:43:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioForse anche meno, da me il bilanciere da 160cm pesa appena 6kg...
Comunque di recente ho avuto a che fare con diversi ragazzi "bloccati" con pesi di quell'entità. Praticamente per tutti il problema era tecnico. "Rubano" sulla tecnica, con rimbalzi, rom più corti, esecuzioni approssimative, ecc, pur di mettere un chilo in più sul bilanciere.
Quando poi però non riescono più a compensare il gap tecnico con questi espedienti finisco in stallo per mesi e mesi.
Puoi anche avere la miglior scheda del mondo ma se l'alzata non è tecnicamente solida non farai molto strada.
Sul resto sono d'accordo al 100%.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioForse anche meno, da me il bilanciere da 160cm pesa appena 6kg...
Quando poi però non riescono più a compensare il gap tecnico con questi espedienti finiscono in stallo per mesi e mesi.
Puoi anche avere la miglior scheda del mondo ma se l'alzata non è tecnicamente solida non farai molto strada.
Commenta
-
-
Il bilanciere pesa sui 7 kg, per il video vediamo quando posso lo posto, grazie mille della risposta
Commenta
-
-
Poi mi spieghi l'utilità del tuo commento
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNon ne farà per nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totò. Visualizza MessaggioPoi mi spieghi l'utilità del tuo commento
Non vedo il problema.
Commenta
-
Commenta