Femorali.........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo950
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 765
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    e invece si...altrimenti si chiamerebbero a granchio.
    la posizione naturale dello squat e' con i pieid legegrmente divergenti,cioe' a papera.
    documentati meglio.
    le definzioni non sono soggettive ma oggettive.
    Lasciamo perdere poi la triste parentesi su mazzotta....

vedi che i piedi son leggermente divergenti?
    L'anno scorso lessi (il cane...) che la posizione dei piedi e la loro ampiezza agivono poco negli adduttori, durante l'esecuzione dello squat. E' plausibile?
    Sì.
    E l'esperienza?
    Forse, perchè si trovano in una posizione maggioramente di allungamento?
    Gli esercizi buoni per gli adduttori sono le esercitazioni unilaterali con equilibrio precario (oltre ovviamente a lavori con la slitta). Dovrei valutare evidentemente gli affondi laterali
    Un saluto,
    Valerio

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by vabo950
      L'anno scorso lessi (il cane...) che la posizione dei piedi e la loro ampiezza agivono poco negli adduttori, durante l'esecuzione dello squat. E' plausibile?
      Sì.
      E l'esperienza?
      Forse, perchè si trovano in una posizione maggioramente di allungamento?
      Gli esercizi buoni per gli adduttori sono le esercitazioni unilaterali con equilibrio precario (oltre ovviamente a lavori con la slitta). Dovrei valutare evidentemente gli affondi laterali
      Un saluto,
      Valerio
      ok...pero' non dirlo a me..io lo so e la penso come te!
      diglielo a real_conan.

Commenta

• real_conan
        Bodyweb Advanced

• Aug 2002
        • 593
        • 2
        • 1
        • Send PM

..... mi documenterò meglio e se avete ragione voi...grazie mille.

COMUNQUE RIPETO CHE QUESTE TEORIE NON ME LE SONO INVENTATE DI NOTTE ....MA ME LE HANNO INSEGNATE!

X PT : MA TU NELLA VITA HAI ANCHE ALTRI INTERESSI OLTRE CHE LEGGERE I RISULTATI DI TUTTE LE GARE ? ? ?....mi sa che sei tu che vivi in un altro mondo ! ! !

IO SI !

COMUNQUE IO LEGGO ON.

....BOSCO E MASSARONI LI CONOSCO..............................ALLORA NON SONO PROPRIO IGNORANTELLO.

xxx

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by real_conan
          ..... mi documenterò meglio e se avete ragione voi...grazie mille.

COMUNQUE RIPETO CHE QUESTE TEORIE NON ME LE SONO INVENTATE DI NOTTE ....MA ME LE HANNO INSEGNATE!

X PT : MA TU NELLA VITA HAI ANCHE ALTRI INTERESSI OLTRE CHE LEGGERE I RISULTATI DI TUTTE LE GARE ? ? ?....mi sa che sei tu che vivi in un altro mondo ! ! !

IO SI !

COMUNQUE IO LEGGO ON.

....BOSCO E MASSARONI LI CONOSCO..............................ALLORA NON SONO PROPRIO IGNORANTELLO.

se sapessi chi è PT dovresti solo andare a nasconderti......

p.s: il fatto che ti hanno insegnato delle teorie non vuol dire che siano giuste, infatti solo gli assiomi sono corretti

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

pt

caro real conan se sapessi cosa davvero fa pt nella vita ti spaventeresti e diresti com'è possibile...............oltre a occuparsi penale processuale tributario..............di consulenza aziendale per l'integrazione.......di una famiglia.....di scrivere libri e dispense.................di fare corsi formazione..............di allenarsi con grossi risultati.............di allenare campioni............di codificare tecniche di allenamento.........di sperimentare nel campo dell'alimentazione.............di viaggiare............ed ogni tanto di divertirsi a giudicare qualche competizone.........103 per l'esattezza........ e di permettere tra l'altro di ricevere lo sport haward da Santonja in persona (nr. 2 IFBB dopo il Weider) per il giornalismo sportivo nell'ambito del bb internazionale................ragazzo ricordati che questo per me è un hobby............io i giornali non li leggo....li scrivo.......e come dico sempre al posto di beneficiare di tutto ciò alcuni di voi mi stanno facendo stancare e penso che smetterò perchè il mio sapere prenda altre strade più proficue
            .............poi penso a flexer araba zio goldrake kappa mulan il doc che non scrive più ed altri e spero che almeno loro apprezzino

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt

.............poi penso a flexer araba zio goldrake kappa mulan il doc che non scrive più ed altri e spero che almeno loro apprezzino

Commenta

• real_conan
                Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                • 593
                • 2
                • 1
                • Send PM

SEGUO IL FORUM DA UN PO DI TEMPO E SO BENISSIMO CHI E' PT.(OVVIO NON NELLA SUA VITA PRIVATA) E SO CHE E' UNA PERSONA COMPETENTE.CON QUESTO NON VIENE A DIRMI DI VERGOGNARMI PERCHE' NON CONOSCO UN TALE.(COME SI CHIAMAVA ....NON RICORDO...)

E' VERO...NON E' DETTO CHE CHI MI HA INSEGNATO ABBIA RAGIONE.PER QUESTO ANDRO' A DOCUMENTARMI.

xxx

Commenta

• pt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1640
                  • 12
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

pt

vergoganrsi non è una parola offensiva detta in gergo di dialogo senza offesa e fraintendimenti........è più grave dire....capisci solo di questo o di quello ....come dire sei a senso unico e non altro nella vita..............andarsi a documentare cmq è un'ottima scelta..........non tanto per dire che alleni questo o quello ma per vedere sui distretti muscolare l'applicazione di tecniche particolari..........ad effetto iperplastico (stretching-relax del sarcomeri femorali RHODE ISLAND UNIVERSITY)

Commenta

• vabo950
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 765
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Re: pt

Originally posted by pt
                    vergoganrsi non è una parola offensiva detta in gergo di dialogo senza offesa e fraintendimenti........è più grave dire....capisci solo di questo o di quello ....come dire sei a senso unico e non altro nella vita..............andarsi a documentare cmq è un'ottima scelta..........non tanto per dire che alleni questo o quello ma per vedere sui distretti muscolare l'applicazione di tecniche particolari..........ad effetto iperplastico (stretching-relax del sarcomeri femorali RHODE ISLAND UNIVERSITY)
                    Ma pt ha un nome e un cognome?
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Re: Re: pt

Originally posted by vabo950
                      Ma pt ha un nome e un cognome?
                      Un saluto,
                      Valerio
                      No!
                      è un entità astratta!

Certo...però giustamente il forum ha i nick per proteggere la privacy....e se uno ha deciso di non rivelare i propri dati è un suo sacro santo diritto.
                      Senza polemiche, eh?

Commenta

• vabo950
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 765
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Re: Re: Re: pt

Originally posted by flexer77
                        No!
                        è un entità astratta!

Certo...però giustamente il forum ha i nick per proteggere la privacy....e se uno ha deciso di non rivelare i propri dati è un suo sacro santo diritto.
                        Senza polemiche, eh?
                        Niente polemiche, però non bisogna vantarsi di una identità che non si vuole rivelare. Se vuoi esprimere idee e basta che siano queste il pass par tout per la credibilità del "virtuale"
                        Giusto?
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

• real_conan
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                          • 593
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

ormai è diventava una polemica ! ! ! allora polemizziamo!

caro pt visto che dici di essere questo e quello (per me invece sei solo un nick ..in fin dei conti non ci conosciamo) mi meraviglio che in un thread dove si parla di BODYBULDING ti metti a scrivere certe cose.fai cosi anche nei giornali che scrivi?si io sono permaloso e non accetto da nessuno certe frasi !hai mancato di rispetto.
                          Se sei qualcuno presentati. Io nel mondo del bodybuilding non sono nessuno ! ! Questo è un forum e ognuno è libero di dire la sua: io l'ho fatto !
                          xxx

Commenta

• real_conan
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                            • 593
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

mi sono documentato.

fonte: olympian's news n°29 maggio/giugno 1998 pag 115
                            autore articolo :Berend Breitenstein

Riassunto:squat va fatto con le punte v/esterno (ok lo sappiamo tutti). Se i piedi sono più distanti delle spalle va a lavorare maggiormente l'adduttore(vedi squat a papera).Se le gambe sono vicine lavora maggiormente il quadricipite e parte sopra il gionocchio(vasto mediale).

x FLEXER :la teoria sulle gambe vicine per far lavorare meglio il femorale non è la stessa di Breitenstein.
                            Quindi penso (dico penso e non che è cosi punto e basta) che valga la stessa cosa per la pressa,visto che squat e pressa sono due esercizi simili e sostituibili uno con l'altro.
                            Io una fonte l'ho trovata.Tu adesso potresti dirmi la tua ? ?Avrei solo da imparare.

Sto continuando a documentarmi ma faccio fatica a trovare altro materiale.Se qualcuno può aiutarmi....

GRAZIE e CIAO.

xxx

Commenta

• vabo950
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 765
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

mi sono documentato.

Riassunto:squat va fatto con le punte v/esterno (ok lo sappiamo tutti). Se i piedi sono più distanti delle spalle va a lavorare maggiormente l'adduttore(vedi squat a papera).Se le gambe sono vicine lavora maggiormente il quadricipite e parte sopra il gionocchio(vasto mediale).

x FLEXER :la teoria sulle gambe vicine per far lavorare meglio il femorale non è la stessa di Breitenstein.
                              Quindi penso (dico penso e non che è cosi punto e basta) che valga la stessa cosa per la pressa,visto che squat e pressa sono due esercizi simili e sostituibili uno con l'altro.
                              Io una fonte l'ho trovata.Tu adesso potresti dirmi la tua ? ?Avrei solo da imparare.

Sto continuando a documentarmi ma faccio fatica a trovare altro materiale.Se qualcuno può aiutarmi....

GRAZIE e CIAO.

Il problema è che Breitenstein riporta la sua esperienza che è quella usuale quando si fa squat con gambe divaricate oppure stacco sumo. E su questo non ci piove (a parte il fatto che l'autore è poco attendibile).
                              Però se scartabelli troverai lo studio che ho citato (quello del norvegese non è uno studio).
                              Se ti interessa il lavoro per gli adduttori leggiti ancora il mio post e vedi.

Un saluto,
                              Valerio

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

mi sono documentato.

GRAZIE e CIAO.

dire che squat e leg press sono simili è come dire che curl su inclinata e curl con bilanciere sono simili, è vero ma ai fini della nostra discussione non ti da ragione..fisiologia e biomeccanica non sono teorire.
                                la verità è che che con la pressa puoi cambiare la posizione dei tuoi piedi a piacimento epr stimolare di + femorali, piuttosto che glutei o quadricipiti...prova invece a fare squat per un pò di tempo con una qualsivoglia posizione dei piedi e non quella rigorosa da manuale.....poi ne riparliamo.

Commenta

Working...
                                X