If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, qlcuno di voi ha mai provato ad eseguire un esercizio che coinvolga i muscoli del femorale alla pressa (piedi posizionati + in alto) ?
varianti che nn siano gli stacchi (nn li sento )
Ma dai il leg femoral (o in piedi o sdraiato) funzionano.....avrai sicuramente provato a regolare qua e là la macchina ma + di questo nn saprei dire....a me han sempre fatto effetto.
Hyperextension con l'appoggiatura molto bassa? Sollevando molto in alto la schiena accentui il lavoro su femorali e glutei (piuttosto che su lombari). Se dopo questo esercizio vai a fare il leg femoral noterai che la forza cala molto.
altro.........bhooooo
Ahhh grazie per la mail ma nn mi ricordo + qual'era la mia domanda sto diventando proprio scemo
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
si piedi molto in lato e paralleli.
piedi papera e larghi= + stimolo sui quadricipiti.
piedi paralleli , posizione + in alto, piedi meno distanti tra loro=
+ stimolo su femorali e glueti.
Però per me la differenza la fanno i macchinari.
IMO DOVRESTI AGGIUNGERE 2-3 set di leg curl da sdraiati e 1-2 set di leg- curl in piedi.
Riprendo un discorso di Komadina in cu diceva che sebbene Columbu fosse all' epoca uno dei b.bers + forti del mondo e che facesse stacco con 400 kg. era senza femorali...l' avvento dei femorali spaziali si presentò con shawn ray che creò la differenza proprio grazie alle routine x femorali basate tanto sui macchinari.
Zar, fidati..prova un pò i macchinari per i femorali oltre agli stacchi, poi fammi sapere come va...NON DEMONIZZIAMO I MACCHINARI...soprattutto ai tuoi livelli che hai già la massa e devi lavorare sulle finezze.
Originally posted by Body80 Ma dai il leg femoral (o in piedi o sdraiato) funzionano.....avrai sicuramente provato a regolare qua e là la macchina ma + di questo nn saprei dire....a me han sempre fatto effetto.
Hyperextension con l'appoggiatura molto bassa? Sollevando molto in alto la schiena accentui il lavoro su femorali e glutei (piuttosto che su lombari). Se dopo questo esercizio vai a fare il leg femoral noterai che la forza cala molto.
altro.........bhooooo
Ahhh grazie per la mail ma nn mi ricordo + qual'era la mia domanda sto diventando proprio scemo
.........fabri mi hai chiesto semplicemente l'e-mail senza farmi alcuna domanda..... ....
Cmque tornando al discorso: si, il leg femoral funzionano bene su di me, ma li ho sempre eseguiti in ss con gli stacchi (che al contrario nn sento bene).......questo assodato......desideravo appunto un esercizio + pesantuccio da "accoppiare" alla leg......
X l'hyperextension, la corretta esecuzione che coinvolge i femorali e con esso il gluteo nn è come dici te (se ho interpretato bene le tue parole): per far lavorare i fomarali bisogna scendere oltre l'angolo dei 90° tra l'appoggio e il busto.....e nn iperestendere la schiena nella risalita......
Originally posted by lo zar .........fabri mi hai chiesto semplicemente l'e-mail senza farmi alcuna domanda..... ....
Cmque tornando al discorso: si, il leg femoral funzionano bene su di me, ma li ho sempre eseguiti in ss con gli stacchi (che al contrario nn sento bene).......questo assodato......desideravo appunto un esercizio + pesantuccio da "accoppiare" alla leg......
X l'hyperextension, la corretta esecuzione che coinvolge i femorali e con esso il gluteo nn è come dici te (se ho interpretato bene le tue parole): per far lavorare i fomarali bisogna scendere oltre l'angolo dei 90° tra l'appoggio e il busto.....e nn iperestendere la schiena nella risalita......
io ti ho risposto.
pressa piedi in lato paralleli in ss. con leg curl sdraiti.
+ 1-2 set leg curl in piedi x sfinire.
Originally posted by flexer77 Zar, fidati..prova un pò i macchinari per i femorali oltre agli stacchi, poi fammi sapere come va...NON DEMONIZZIAMO I MACCHINARI...soprattutto ai tuoi livelli che hai già la massa e devi lavorare sulle finezze.
E infatti caro flex, credo proprio che per annientare i femorali le macchine siano + efficaci in questo caso....
Come ho specificato nel post precedente il leg femoral lo sento molto (dolori al semimembranoso e tendinoso da suicidarsi i gg successivi!); mi basta aggiungere un altro esercizio x sfinirli......
Purtroppo questo muscolo IO devo trattarlo cosi.......
un consiglio per la pressa per sollecitare i femorali, oltre alla posizione alta dei piedi, concentrati nel tenere la pianta del piede leggermente staccata dalla pedana spingendo esclusivamente con i talloni...
ma facendo la pressa a papera lavori più adduttori e femorali che quadricipiti.basta vedere lo squat!lo squat esiste a papera e non viene utilizzato tanto per i quadricipiti ,ma per gli adduttori.
almeno...a me per anni hanno insegnato cosi...e provando gli esercizi in prima persona posso dire che è vero.
io comunque sono dell'idea che per i femorali meglio fare stacchi e macchine specifiche.
studi di G.Niro et all. 1999 - 2000 femorali alla pressa in basculometria con negativa enfatizzata
G.Niro et all 2001 - 2002 stimolazione quadricipiti & femorali alla pedana di Bosco per iper produzione androgena.
1999.......veggasi i femorali di F.Mazzotta
pressa con punte all'infuori
stacchi a gambe semi flesse
affondi alla pt
femoral standing
femoral sdraiti
2000 e anni seguenti..........l'atleta cambia equipe....... il femorale pur granitico non realizza espansione quando è in posa sulla tre-quarti................detto tutto....detto niente
Originally posted by real_conan lo squat esiste a papera e non viene utilizzato tanto per i quadricipiti ,ma per gli adduttori.
almeno...a me per anni hanno insegnato cosi...
sei sicuro?
guarda che si parla di punte leggermente divergenti....che poi è la posizione naturale dello squat e il target principale non sono gli adduttori...teoria + esperienza mia.
io non sono un professionista! quindi non posso dire di essere sicuro! mi sarò espresso male:squat a papera non intendo dire che il target sono gli adduttori ma che lavorano maggiormente che nella posizione classica dello squat.e comunque a papera la posizione delle punte non è accennata verso l'esterno....ma è accentuata.ovvio che la posizione dello squat classico è con le punte leggermente v/esterno.
per quanto riguardi gli studi:ne ho lette di tutti i colori e ognuno la pensa a suo modo!uno contesta l'altro.
mazzotta??e chi è???ho fatto una ricerca su internet e ho visto solo una macelleria!!
vergognati a non conoscere Mazzotta...........si vede che sei di un altro mondo non del bb............veramente da VERGOGNARSI e come non conoscere le Ferrari.............io mi chiedo ancora perchè scrivo..........ma dove vivi.........
Originally posted by real_conan io non sono un professionista! quindi non posso dire di essere sicuro! mi sarò espresso male:squat a papera non intendo dire che il target sono gli adduttori ma che lavorano maggiormente che nella posizione classica dello squat.e comunque a papera la posizione delle punte non è accennata verso l'esterno....ma è accentuata.ovvio che la posizione dello squat classico è con le punte leggermente v/esterno.
per quanto riguardi gli studi:ne ho lette di tutti i colori e ognuno la pensa a suo modo!uno contesta l'altro.
mazzotta??e chi è???ho fatto una ricerca su internet e ho visto solo una macelleria!!
e invece si...altrimenti si chiamerebbero a granchio.
la posizione naturale dello squat e' con i pieid legegrmente divergenti,cioe' a papera.
documentati meglio.
le definzioni non sono soggettive ma oggettive.
Lasciamo perdere poi la triste parentesi su mazzotta....
Originally posted by pt vergognati a non conoscere Mazzotta...........si vede che sei di un altro mondo non del bb............veramente da VERGOGNARSI e come non conoscere le Ferrari.............io mi chiedo ancora perchè scrivo..........ma dove vivi.........
PT non passano mica tutti il tempo a leggere le riviste dove si pubblicano i risultati delle gare...se lui compra solo ON per esempio non saprà mai chi è ma non c'è bisogno di offenderlo...
no araba il problema è un altro...non si può rispondere che Mazzotta è paragonabile ad una macelleria e come dire non conosco Bosco o altri oppure Massaroni ecc........
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta