Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Femorali.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Femorali.........

    Ragazzi, qlcuno di voi ha mai provato ad eseguire un esercizio che coinvolga i muscoli del femorale alla pressa (piedi posizionati + in alto) ?
    varianti che nn siano gli stacchi (nn li sento )


    TNX

    #2
    Ma dai il leg femoral (o in piedi o sdraiato) funzionano.....avrai sicuramente provato a regolare qua e là la macchina ma + di questo nn saprei dire....a me han sempre fatto effetto.

    Hyperextension con l'appoggiatura molto bassa? Sollevando molto in alto la schiena accentui il lavoro su femorali e glutei (piuttosto che su lombari). Se dopo questo esercizio vai a fare il leg femoral noterai che la forza cala molto.
    altro.........bhooooo


    Ahhh grazie per la mail ma nn mi ricordo + qual'era la mia domanda sto diventando proprio scemo
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      si piedi molto in lato e paralleli.
      piedi papera e larghi= + stimolo sui quadricipiti.
      piedi paralleli , posizione + in alto, piedi meno distanti tra loro=
      + stimolo su femorali e glueti.
      Però per me la differenza la fanno i macchinari.
      IMO DOVRESTI AGGIUNGERE 2-3 set di leg curl da sdraiati e 1-2 set di leg- curl in piedi.

      Riprendo un discorso di Komadina in cu diceva che sebbene Columbu fosse all' epoca uno dei b.bers + forti del mondo e che facesse stacco con 400 kg. era senza femorali...l' avvento dei femorali spaziali si presentò con shawn ray che creò la differenza proprio grazie alle routine x femorali basate tanto sui macchinari.

      Zar, fidati..prova un pò i macchinari per i femorali oltre agli stacchi, poi fammi sapere come va...NON DEMONIZZIAMO I MACCHINARI...soprattutto ai tuoi livelli che hai già la massa e devi lavorare sulle finezze.

      Commenta


        #4
        Originally posted by Body80
        Ma dai il leg femoral (o in piedi o sdraiato) funzionano.....avrai sicuramente provato a regolare qua e là la macchina ma + di questo nn saprei dire....a me han sempre fatto effetto.

        Hyperextension con l'appoggiatura molto bassa? Sollevando molto in alto la schiena accentui il lavoro su femorali e glutei (piuttosto che su lombari). Se dopo questo esercizio vai a fare il leg femoral noterai che la forza cala molto.
        altro.........bhooooo


        Ahhh grazie per la mail ma nn mi ricordo + qual'era la mia domanda sto diventando proprio scemo

        .........fabri mi hai chiesto semplicemente l'e-mail senza farmi alcuna domanda..... ....

        Cmque tornando al discorso: si, il leg femoral funzionano bene su di me, ma li ho sempre eseguiti in ss con gli stacchi (che al contrario nn sento bene).......questo assodato......desideravo appunto un esercizio + pesantuccio da "accoppiare" alla leg......

        X l'hyperextension, la corretta esecuzione che coinvolge i femorali e con esso il gluteo nn è come dici te (se ho interpretato bene le tue parole): per far lavorare i fomarali bisogna scendere oltre l'angolo dei 90° tra l'appoggio e il busto.....e nn iperestendere la schiena nella risalita......

        Commenta


          #5
          Originally posted by lo zar
          .........fabri mi hai chiesto semplicemente l'e-mail senza farmi alcuna domanda..... ....

          Cmque tornando al discorso: si, il leg femoral funzionano bene su di me, ma li ho sempre eseguiti in ss con gli stacchi (che al contrario nn sento bene).......questo assodato......desideravo appunto un esercizio + pesantuccio da "accoppiare" alla leg......

          X l'hyperextension, la corretta esecuzione che coinvolge i femorali e con esso il gluteo nn è come dici te (se ho interpretato bene le tue parole): per far lavorare i fomarali bisogna scendere oltre l'angolo dei 90° tra l'appoggio e il busto.....e nn iperestendere la schiena nella risalita......
          io ti ho risposto.
          pressa piedi in lato paralleli in ss. con leg curl sdraiti.
          + 1-2 set leg curl in piedi x sfinire.

          Commenta


            #6
            Originally posted by flexer77
            Zar, fidati..prova un pò i macchinari per i femorali oltre agli stacchi, poi fammi sapere come va...NON DEMONIZZIAMO I MACCHINARI...soprattutto ai tuoi livelli che hai già la massa e devi lavorare sulle finezze.

            E infatti caro flex, credo proprio che per annientare i femorali le macchine siano + efficaci in questo caso....

            Come ho specificato nel post precedente il leg femoral lo sento molto (dolori al semimembranoso e tendinoso da suicidarsi i gg successivi!); mi basta aggiungere un altro esercizio x sfinirli......

            Purtroppo questo muscolo IO devo trattarlo cosi.......

            Commenta


              #7
              un consiglio per la pressa per sollecitare i femorali, oltre alla posizione alta dei piedi, concentrati nel tenere la pianta del piede leggermente staccata dalla pedana spingendo esclusivamente con i talloni...

              Commenta


                #8
                x flexer

                ma facendo la pressa a papera lavori più adduttori e femorali che quadricipiti.basta vedere lo squat!lo squat esiste a papera e non viene utilizzato tanto per i quadricipiti ,ma per gli adduttori.
                almeno...a me per anni hanno insegnato cosi...e provando gli esercizi in prima persona posso dire che è vero.
                io comunque sono dell'idea che per i femorali meglio fare stacchi e macchine specifiche.
                xxx

                Commenta


                  #9
                  pt

                  studi di G.Niro et all. 1999 - 2000 femorali alla pressa in basculometria con negativa enfatizzata
                  G.Niro et all 2001 - 2002 stimolazione quadricipiti & femorali alla pedana di Bosco per iper produzione androgena.

                  1999.......veggasi i femorali di F.Mazzotta
                  pressa con punte all'infuori
                  stacchi a gambe semi flesse
                  affondi alla pt
                  femoral standing
                  femoral sdraiti

                  2000 e anni seguenti..........l'atleta cambia equipe....... il femorale pur granitico non realizza espansione quando è in posa sulla tre-quarti................detto tutto....detto niente

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by real_conan
                    lo squat esiste a papera e non viene utilizzato tanto per i quadricipiti ,ma per gli adduttori.
                    almeno...a me per anni hanno insegnato cosi...
                    sei sicuro?

                    guarda che si parla di punte leggermente divergenti....che poi è la posizione naturale dello squat e il target principale non sono gli adduttori...teoria + esperienza mia.

                    Commenta


                      #11
                      io non sono un professionista! quindi non posso dire di essere sicuro! mi sarò espresso male:squat a papera non intendo dire che il target sono gli adduttori ma che lavorano maggiormente che nella posizione classica dello squat.e comunque a papera la posizione delle punte non è accennata verso l'esterno....ma è accentuata.ovvio che la posizione dello squat classico è con le punte leggermente v/esterno.

                      per quanto riguardi gli studi:ne ho lette di tutti i colori e ognuno la pensa a suo modo!uno contesta l'altro.

                      mazzotta??e chi è???ho fatto una ricerca su internet e ho visto solo una macelleria!!



                      xxx

                      Commenta


                        #12
                        pt

                        vergognati a non conoscere Mazzotta...........si vede che sei di un altro mondo non del bb............veramente da VERGOGNARSI e come non conoscere le Ferrari.............io mi chiedo ancora perchè scrivo..........ma dove vivi.........

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by real_conan
                          io non sono un professionista! quindi non posso dire di essere sicuro! mi sarò espresso male:squat a papera non intendo dire che il target sono gli adduttori ma che lavorano maggiormente che nella posizione classica dello squat.e comunque a papera la posizione delle punte non è accennata verso l'esterno....ma è accentuata.ovvio che la posizione dello squat classico è con le punte leggermente v/esterno.

                          per quanto riguardi gli studi:ne ho lette di tutti i colori e ognuno la pensa a suo modo!uno contesta l'altro.

                          mazzotta??e chi è???ho fatto una ricerca su internet e ho visto solo una macelleria!!
                          e invece si...altrimenti si chiamerebbero a granchio.
                          la posizione naturale dello squat e' con i pieid legegrmente divergenti,cioe' a papera.
                          documentati meglio.
                          le definzioni non sono soggettive ma oggettive.
                          Lasciamo perdere poi la triste parentesi su mazzotta....

                          vedi che i piedi son leggermente divergenti?
                          File Allegati

                          Commenta


                            #14
                            Re: pt

                            Originally posted by pt
                            vergognati a non conoscere Mazzotta...........si vede che sei di un altro mondo non del bb............veramente da VERGOGNARSI e come non conoscere le Ferrari.............io mi chiedo ancora perchè scrivo..........ma dove vivi.........

                            PT non passano mica tutti il tempo a leggere le riviste dove si pubblicano i risultati delle gare...se lui compra solo ON per esempio non saprà mai chi è ma non c'è bisogno di offenderlo...

                            Ciao
                            A

                            Commenta


                              #15
                              pt

                              no araba il problema è un altro...non si può rispondere che Mazzotta è paragonabile ad una macelleria e come dire non conosco Bosco o altri oppure Massaroni ecc........

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎