Ho un dubbio, nel dover stilare una scheda per l'allenamento delle gambe, i seguenti esercizi: leg press, squat, affondi, stacchi quadra bar, in che modo vanno scelti? quali esercizi scegliere oppure scartare? ho paura che scegliendo troppi esercizi vada a fare dei "doppioni", per esempio avevo fatto questa scheda ma non so se sacchi+affondi+leg press sia troppo (so che non c'è lo squat, volevo per una volta provare a non farlo e a sostituirlo con un altro valido esercizio):
stacchi quadra bar 4x8
affondi bilancere 3x8/10
Leg press 45° 3x8
leg ext 3x12
leg curl 3x12
calf machine 3x6+6+6 (vorrei per la 1 volta provare lo stripping sui polpacci)
insomma, se metto gli affondi ha senso inserire anche gli stacchi alla quadra bar?
se x esempio faccio squat e pressa a 45°, passo subito ad un lavoro di isolamento leg ext e leg curl oppure ha senso inserire anche gli affondi che comunque vanno ad agire su quadricipiti e glutei gia stressati dallo squat?
grazie mille
stacchi quadra bar 4x8
affondi bilancere 3x8/10
Leg press 45° 3x8
leg ext 3x12
leg curl 3x12
calf machine 3x6+6+6 (vorrei per la 1 volta provare lo stripping sui polpacci)
insomma, se metto gli affondi ha senso inserire anche gli stacchi alla quadra bar?
se x esempio faccio squat e pressa a 45°, passo subito ad un lavoro di isolamento leg ext e leg curl oppure ha senso inserire anche gli affondi che comunque vanno ad agire su quadricipiti e glutei gia stressati dallo squat?
grazie mille
Commenta