La mia fullbody

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ATP
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 177
    • 0
    • 0
    • Vigevano
    • Send PM

    La mia fullbody

    Provate a veddere come vi sembra questa fullbody, niente di speciale o di nuovo, ma vorrei discutere con voi di qualche accorgimento e aggiustamento...

    A
    Stacco con manubri
    Spinte su piana con manubri
    Curl (su inclinata o di concentrazione o con bilancere)
    L-fly
    Calf al multypower
    Side bend
    Crunch
    Trattenute alla sbarra

    B
    Squat
    Lento avanti in piedi
    Trazioni presa supina
    Curl per i posteriori in ginocchio
    L-fly
    Calf al multypower
    Janda sit-up
    Trattenute alla sbarra

    Potrei allenarmi 2 volte alla settimana o 3 volte ogni 2 settimane, a seconda delle mie capacità di recupero. Mi chiedevo:allenando il petto solo una volta ogni 10 giorni (lunedì-mercoledì della settimana successiva-venerdì della settimana successiva) ne limiterò seriamente la crescita? Se riuscissi ad allenarmi 2 volte a settimana allenerei il petto ogni settimana, quindi il problema nn si porrebbe, ma nn credo di farcela a recuperare. Sostituire il lento con le parallele nn mi piace, migliorare nel lento è una priorità per me. Secondo voi dovrei cercare di aumentare la massa generale (sono un quasi principiante) trascurando momentaneamente il petto e poi recuperare con una specializzazione per i pettorali?
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    come mai stacco con manubri e nn con bilancere?

    cmq se riesci a recuperare fai 2 allenamenti a settimana,poi quando diventano pesanti passa ad una frequenza lunedì-venerdì-mercoledì.

    io non metteri le parallele e farei panca e lento.

    Commenta

    • LancerEvo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2560
      • 42
      • 81
      • Monza
      • Send PM

      #3
      ma fai doppio curl??

      Curl per i posteriori in ginocchio..cos'è???


      che te ne frega di fare 2 calf ??devi fare roccia


      se devi mettere massa generale....io c metterei un bel eserizio alposto dei calf.. side ben ecc...

      io metteri proprio le dips.. nel secondo allena.

      Commenta

      • ATP
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 177
        • 0
        • 0
        • Vigevano
        • Send PM

        #4
        Mister X, tu invece lo sapevi cos'è il curl per i posteriori in ginocchio?

        è un esercizio per i femorali in cui ci si inginocchia e, tenendo il corpo perfettamente in linea dalle spalle alle ginocchia si sale e si scende facendo perno sulle ginocchia. Allena la flessione della gamba, ma è più completo del leg curl in quanto isometricamente lavorano glutei e erettori spinali. I polpacci spesso sono le bestie nere dei bodybuilder, preferisco allenarli come si deve fin da subito, tra l'altro i miei recuperano velocemente, quindi una volta ogni 10 giorni mi sembra troppo poco.
        Altri commenti?

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sono due discrete schede molto strong-man
          Comunque se sei un principiante o quasi esegui solo 1full e successivamente a ciclo avanzato alternala ad un altra ......
          Quante serie e con reps lavori?
          Enrico e stop!

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by ATP
            Mister X, tu invece lo sapevi cos'è il curl per i posteriori in ginocchio?

            è un esercizio per i femorali in cui ci si inginocchia e, tenendo il corpo perfettamente in linea dalle spalle alle ginocchia si sale e si scende facendo perno sulle ginocchia. Allena la flessione della gamba, ma è più completo del leg curl in quanto isometricamente lavorano glutei e erettori spinali. I polpacci spesso sono le bestie nere dei bodybuilder, preferisco allenarli come si deve fin da subito, tra l'altro i miei recuperano velocemente, quindi una volta ogni 10 giorni mi sembra troppo poco.
            Altri commenti?
            mai sentito prima.

            mi informerò.

            Commenta

            • Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Re: La mia fullbody

              Originally posted by ATP
              Provate a veddere come vi sembra questa fullbody, niente di speciale o di nuovo, ma vorrei discutere con voi di qualche accorgimento e aggiustamento...

              A
              Stacco con manubri
              Spinte su piana con manubri
              Curl (su inclinata o di concentrazione o con bilancere)
              L-fly
              Calf al multypower
              Side bend
              Crunch
              Trattenute alla sbarra

              B
              Squat
              Lento avanti in piedi
              Trazioni presa supina
              Curl per i posteriori in ginocchio
              L-fly
              Calf al multypower
              Janda sit-up
              Trattenute alla sbarra

              Potrei allenarmi 2 volte alla settimana o 3 volte ogni 2 settimane, a seconda delle mie capacità di recupero. Mi chiedevo:allenando il petto solo una volta ogni 10 giorni (lunedì-mercoledì della settimana successiva-venerdì della settimana successiva) ne limiterò seriamente la crescita? Se riuscissi ad allenarmi 2 volte a settimana allenerei il petto ogni settimana, quindi il problema nn si porrebbe, ma nn credo di farcela a recuperare. Sostituire il lento con le parallele nn mi piace, migliorare nel lento è una priorità per me. Secondo voi dovrei cercare di aumentare la massa generale (sono un quasi principiante) trascurando momentaneamente il petto e poi recuperare con una specializzazione per i pettorali?
              Ti dò alcuni consigli:

              1) Farei stacco gambe tese manubri...o bilanciere e non gambe flesse.
              2) Fai lento e poi squat, la bassa schiena si affatica troppo e non riesci a stabilizzarti bene nel lento.
              3) Per il discorso petto, PROVA!, se progredisci qual'è il problema?
              4) Attento nell'esercizio per i femorali, è un grandioso esercizio, ma in passato lo facevo con le ginocchiere e un asciugamano a protezione della rotula.
              Puoi far "scoppiare" la borsa del liquido sinoviale, a causa dello schiaccamento/sfregamento rotuleo.

              Penso sia tutto, per il resto....tempo e pazienza....

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta

              • LancerEvo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2560
                • 42
                • 81
                • Monza
                • Send PM

                #8
                Originally posted by ATP
                Mister X, tu invece lo sapevi cos'è il curl per i posteriori in ginocchio?

                è un esercizio per i femorali in cui ci si inginocchia e, tenendo il corpo perfettamente in linea dalle spalle alle ginocchia si sale e si scende facendo perno sulle ginocchia. Allena la flessione della gamba, ma è più completo del leg curl in quanto isometricamente lavorano glutei e erettori spinali. I polpacci spesso sono le bestie nere dei bodybuilder, preferisco allenarli come si deve fin da subito, tra l'altro i miei recuperano velocemente, quindi una volta ogni 10 giorni mi sembra troppo poco.
                Altri commenti?

                ho capito.
                l'ho provato quando facevo atletica....

                scassa....

                Commenta

                • ATP
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 177
                  • 0
                  • 0
                  • Vigevano
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: La mia fullbody

                  Originally posted by Armando
                  Ti dò alcuni consigli:

                  1) Farei stacco gambe tese manubri...o bilanciere e non gambe flesse.
                  2) Fai lento e poi squat, la bassa schiena si affatica troppo e non riesci a stabilizzarti bene nel lento.
                  3) Per il discorso petto, PROVA!, se progredisci qual'è il problema?
                  4) Attento nell'esercizio per i femorali, è un grandioso esercizio, ma in passato lo facevo con le ginocchiere e un asciugamano a protezione della rotula.
                  Puoi far "scoppiare" la borsa del liquido sinoviale, a causa dello schiaccamento/sfregamento rotuleo.

                  Penso sia tutto, per il resto....tempo e pazienza....

                  Find a way

                  Armando
                  Per quanto riguarda lo stacco, ti dirò che volevo addirittura fare squat in tutte e due le tabelle..! So che nn andrebbe bene, ma il fatto è che ho i quadricipiti deboli e piccoli rispetto ai femorali, sappi che faccio stacchi GT con lo stesso carico che uso nello squat e uso un carico maggiore nel leg curl che nel leg estention (anche se questo nn è molto indicativo). Quindi ho pensato di fare stacco GF e squat, ma con il bilancere nn mi riesce di tenere la bassa schiena dritta, quindi ho scelto i manubri.
                  Avevo paura che affaticare le spalle con il lento prima dello squat mi avrebbe dato dei problemi nel tenere il bilancere, ma se dici che è il contrario farò come dici.
                  L'esercizio per i femorali lo farei sul sedile imbottito della lat machine, secondo te rischio lo stesso?

                  Commenta

                  Working...
                  X