If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Punk84 se voi aveste le braccia o cmq un qualsiasi altro muscolo indietro rispetto al resto o comunque vi interessa favorirlo, cosa fareste?
potrebbe essere un'idea quella di allenarlo per primo?
Cosa aspetti? E cosa aspetti a dargli più volume di allenamento?
Un saluto,
Valerio
Originally posted by multipower Perché non provi ad allenare le braccia, magari in jump/superset lontano da petto e dorso?
Qual'è ora la tua split?
Ciao
spalle-bicipiti
gambe-dorso
petto-tricipiti-schiena
quindi dovrei mettere insieme tricipiti e bicipiti...però siccome per i tricipiti l'unico esercizio che mi soddisfa è la panca stretta (i french press sia con bilanciere e manubri e cavi mi danno fastidio all'articolazione del gomito) li faccio direttamente nel gg della panca anche perchè siccome ho leggeri problemi di postura vorrei cercare di ridurre le sedute in cui devo "spingere" (inteso come tipo di movimento)
In mancanza di altre informazioni riguardo alla tua struttura corporea, allenamento, alimentazione, riposo ecc. ti faccio notare quanto segue.
In linea di massima i muscoli di minori dimensioni si stancano prima di quelli di grosse dimensioni e recuperano anche solitamente più in fretta. Affermazione banale, ma vera. Quando fai le trazioni alla sbarra, ad es, generalmente è il bicipite che cede non il dorsale. Ora , da questo cosa se ne deduce?
Che i muscoli piccoli (bicipiti, tricipiti) per alcune persone potrebbero necessitare di una frequenza di allenamento diversa, solitamente maggiore, di quella adottata per le grandi fasce muscolari. Attenzione frequenza diversa o maggiore non volume!.
Se ti alleni due volte alla settimana potresti provare ad es. ad allenare in una seduta i bicipiti e nell'altra ad eseguire le trazioni alla sbarra o al lat machine.
Ricordati comunque di dare sempre tempo anche alle braccia di recuperare, perchè, se una frequenza maggiore ti può portare a dei risultati una frequenza eccessiva ti porterà inevitabilmente alla stagnazione ed al superallenamento.
Originally posted by multipower Io ti consiglierei di cambiare la split se vuoi concentrarti maggiormente sulle braccia dedicerei un giorno solo ad esse.
La panca a presa stretta se ti va puoi inserirla in quel giorno... a patto di non esagerare col volume.
io per il petto che è un po' indietro ho aumentato la frequenza...
2 volte a settimana...è l'unico modo che mi ha aiutato un po' a migliorare...piu' dell'alto volume....
prima:
1 volta a settimana: panca, croci manubri, pect machine, croci ai cavi e non miglioravo (ovviamente ho provato a fare solo panca e croci ma niente, e anche aggiungere esercizi in piu' ma niente)
ora (e va meglio)
prima volta: panca incl, croci manubri piana (tipo al lunedi)
seconda: panca piana, croci manubri incl (tipo al giove)
magari a te non va bene, pero con me ha funz.
saluti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta