Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
cintura
Collapse
X
-
va beh, non volete capire.. non c'è bisogno che mi quotate per farmi passare da imbecille...eh...buon divertimento.
p.s. la prossima volta leggete meglio e "sbroccate" meno.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiofai come credi diro' stronzate.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggioallenare il core a che scopo?
ripeto in ambito BB non la considero fondamentale (a me ha sempre impacciato e messo difficoltà nella respirazione e nella "scioltezza" del movimento), anche per testare eventuali massimali degni di nota. In ambito PL si vede usare di piu', ambito WL già molto meno, anzi è ben piu' rara. Poi se uno vuole usarla...beh la usi pure. Personalmente da quanto l'ho tolta - e spesso l'ho fatta anche togliere - sono migliorato in tutto - cosi' chi ha seguito il mio consiglio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper staccare e squattare senza cinta ...?I SUOI goals:
Commenta
-
-
manx stemperando i toni non è che ti quoto per farti passare per imbecille, ho capito la tua posizione sull'uso della cinta e in parte sono daccordo nel bb non è necessaria, aldilà del carico (X kg con X per me alto per caio sono il 60% dell'1RM) può servire per carichi da tripla in giù quindi nel classico allenamento da palestrato medio come dici tu è superflua.
ho quotato la frase perchè quella credo di non aver capito bene cosa intendi (ed ho riletto più di una volta)Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggioallora basta non squattare e staccare mai senza cinta (almeno sopra i 100kg)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
manx ho capito quello che hai scritto, il discorso cinta è ampio e non era mia intenzione di entrare nello specifico, difatti il topic l ho aperto per sapere quale delle 2 postate era meglio poi si e scatenato l'inferno
Comunque personalmente usando la cinta riesco a tenere maglio la schiena nello squat e salire meglio senza perdere la "schiena"per capirci.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
La cintura larga non ha alcun senso,se la stringi in esercizi come stacco e squat impedisce di "respirare con l'addome".
Io non la uso,al massimo la metto stretta in qualche massimale.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Filk Visualizza MessaggioLa cintura larga non ha alcun senso,se la stringi in esercizi come stacco e squat impedisce di "respirare con l'addome".
Io non la uso,al massimo la metto stretta in qualche massimale.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
larga intende non stretta non il tipo di cintura, cmq guarda nella sezione powerlifting c'era una discussione recenteOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
La cintura molto spesso ha più un valore psicologico che pratico.
Io stesso prima ritenevo quasi impossibile fare alcuni carichi in stacco e squat senza l'aiuto in fase di stabilizzazione della cinta. Quando poi però mi sono attrezzato in home gym ho iniziato ad allenarmi senza e devo dire che ora non ne sento più la necessità. Anzi, a seguito di una fase iniziale nella quale stavo molto più attento alla tecnica, ora sono molto più stabile con tutti i range di carico.
Aggiungo anche che nella palestra che, nonostante l'home gym, continuo a bazzicare, l'unica cintura che c'era si è rotta e visto che il titolare, tirchio come pochi, non ha nessuna intenzione di ricomprarla tutti continuano ad allenarsi tranquillamente senza con gli stessi carichi di prima.
Quindi occhio a sopravvalutarne l'effettiva utilità.
Commenta
-
-
Sono d'accordo con manx e eldiablo. Sorvolando sul fatto che le cinture che girano per la maggior parte delle palestre sono utili a stento per tenere su i pantaloni,per non parlare poi dell'abuso che se ne fa,ritengo che cinture più "tecniche" possano avere una qualche utilità solo in caso di sollevamenti massimali e submassimali (e fin qui d'accordo con brn) in cui il carico (che va considerato anche in senso "oggettivo",secondo me,e non solo in relazione al massimale dell'atleta) è davvero rilevante, ben oltre le aspirazioni di un bber,quantomeno di un non-professionista. Per quest'ultimo la cintura può rappresentare un "handicap" sia nel momento dell'esecuzione sia,in futuro, per il suo "sopprimere" la fondamentale funzione del core,che va più che mai allenato e ne va garantita al massimo la funzionalità...e questi risultati si ottengono anche e soprattutto squattando e staccando...per cui ha più contro che pro. Personalmente la usavo da neofita negli esercizi più stupidi (curl e lento in piedi) ma nei fondamentali ho avuto il buonsenso di non usarla mai, poiché mi sentivo impacciato e temevo di perdere l'assetto. Mai avuto problemi, nemmeno con carichi massimaliOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta