anche io, mai usata per i massimali, anzi, non sarei nemmeno in grado di usarla.
cintura
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Avvertitemelo?!?
Vai un search troverai molte info, se ne è parlato anche poco tempo fà.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
La cintura non necessariamente va usata... Per prima cosa.
Utilizzandola con criterio e in determinate circostanze consente di "creare" una pressione intra-addominale maggiore.
Il che si traduce in un minor stress per la colonna vertebrale, in una maggiore fermezza del tronco e di conseguenza... dovrebbe tradursi in un miglioramento del pattern motorio. Quindi: più carico.
È utile in quegli esercizi in cui l'attivazione del traverso dell'addome (il muscolo addominale più profondo, non quello che si vede) svolge un ruolo fondamentale per stabilizzare il tronco. In questo caso, come detto sopra, la cintura aiuta.
Quindi... NON è che ti tiene la schiena di per sé. Ma lo fa INDIRETTAMENTE.
Va posizionata in un certo modo (che varia anche in base al tipo)... E devi anche azzeccare la corretta "tensione" (più stretta o più lenta).
Va bene per squat (e varianti), stacco (e varianti), rematore (specialmente se lo fai molto inclinato), good morning...
P.S.
Ho modificato il titoloLast edited by Kanzi; 18-05-2015, 17:50:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioLa cintura la userai quando vai a fare alcuni esercizi a corpo libero non sulle macchine...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocorpo libero...è una cosa (e la cintura non serve proprio), allenamento con la ghisa, manubri bilanciere...un'altra (e la cintura puo' essere usata, ma non è obbligatorio)...alle macchine un'altra ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioPensavo che squat , stacchi e via dicendo fosse considerato un lavoro a corpo libero (ovviamente con i pesi)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioperfetta contraddizione, un po' come dire ...sono biondo e ho i capelli neri
Commenta
-
-
Sarebbe stato utile fare un search PRIMA di comprarla...avresti scoperto che rasenta l'inutilità, soprattutto se è quella classica che gira per le palestre, alta dietro e stretta davantiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioSarebbe stato utile fare un search PRIMA di comprarla...avresti scoperto che rasenta l'inutilità, soprattutto se è quella classica che gira per le palestre, alta dietro e stretta davanti
Commenta
-
-
Intendo che,innanzitutto, una cintura veramente utile (per il discorso sulla pressione addominale) è quella con larghezza uniforme, e non quelle "solite" che girano per la palestra. Inoltre, se non ti spari un massimale di 250 kg di stacco o squat,sinceramente le vedo buone solo a inibire il core e quindi a farti disimparare a sollevare il carico in sicurezza . Un bber,soprattutto non professionista (e quindi con carichi più "umani") può tranquillamente farne a menoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gualty Visualizza MessaggioCiao a tutti. Ho comprato la cintura per la palestra!
Con quali esercizi va usata?
Squat?
pulley?
trazioni alla sbarra?
Se non ne ho scritto qualcuno aggiungetelo per favore e se invece sono errati avvertitemelo!! Grazie
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIntendo che,innanzitutto, una cintura veramente utile (per il discorso sulla pressione addominale) è quella con larghezza uniforme, e non quelle "solite" che girano per la palestra.
Benissimo, e sono d'accordo.
Inoltre, se non ti spari un massimale di 250 kg di stacco o squat,sinceramente le vedo buone solo a inibire il core e quindi a farti disimparare a sollevare il carico in sicurezza . Un bber,soprattutto non professionista (e quindi con carichi più "umani") può tranquillamente farne a meno
La cintura aiuta ad attivare il traverso dell'addome. Quindi fa esattamente l'opposto.
Molti, specialmente i principianti, non si rendono nemmeno conto di quanto sia fondamentale il ruolo svolto da questo muscolo in certi esercizi (prendiamo anche solo squat e stacco). Mettigli una cinta addosso, fagliela calzare adeguatamente e spiegagli come utilizzarla per percepire la contrazione addominale... Vedrai cosa ti risponderanno dopo aver fatto un affondo di squat.
La cintura è principalmente un qualcosa di propedeutico. Che aiuta ad imparare la gestione del core addominale... E in questo senso ti consente di rafforzarlo in maniera maggiore: se sai come attivarlo... lo attivi e lo alleni. Se non sai come attivarlo... non lo attivi e non lo alleni. È molto semplice.
Dire che ti fa disimparare a sollevare il carico in sicurezza... Significa averla usata poco e/o non aver capito come usarla.
Non c'è nulla di male, però è così.
È un po' come dire che le scarpe da squat sono controproducenti perché favorendoti l'alzata ti fanno disimparare il movimento... ?????
NON esiste.
Che poi non sia fondamentale è un altro paio di maniche. Ma non è assolutamente controproducente a nulla... Né "indebolisce" nulla.
Sempre se la si usa con criterio. Altrimenti può essere pure che indebolisca qualcosa, ma non è di certo colpa della cintura, semmai di chi la sta usando in maniera scorretta.
Poi, piccola chiusa. Se ci sta gente che la usa e con profitto... parlo di gente seria, coi controca***. E la usa anche quando fa riscaldamento con bilanciere scarico a fronte di un massimale di 200-300kg... Io mi porrei la domanda: sono io che ci ho capito poco, o è lui?
Non è polemica, eh... Vorrei solo chiarire il mio punto di vista. Che mi pare possa essere condivisibile.
Commenta
-
Commenta