Non necessariamente devi inserire un giorno di riposo... Però devi far le cose con criterio, non in quel modo
Scheda mantenimento peso opinioni ( ipertrofia)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioCerto , ovviamente la mia non rientra in questo tipo di schede :
anzi la mia non è neanche da considerare una scheda da quanto capisco..
Comunque i giorni di allenamento devono avere un giorno di riposo tra di loro obbligatorio ?
Ovvero potrei fare mart - merc - giov ?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ottimo , visto che non ho le conoscenze per rifarmi una scheda da zero consigli?
Ho letto il thread però non ho capito alcune cose ,
per esempio
ritornando agli esercizi di prima
panca piana : 4 x (4-6-8-10)
panca inclinata : idem
croci essendo monoarticolari cosa dovrei fare in questo caso?
Commenta
-
-
Consigli
Edit :
qualcosa meglio?
day 1 :
petto :
panca piana : 4x(4/6/8/10)
panca inclinata : 4x8
croci manubri : 3x10
bicipiti
ez curl : 3x(8/10/12)
curl martello : 3x10
gambe
pressa 45° : 3x10
lombari max
day 2
dorsali
lat. machine presa inversa : 4x(4/6/8/10)
lat machine dietro : 4x8
pulley :3x10
tricipiti
ercolina : 3x(8/10/12)
french press : 3x10
gambe
leg curl : 3x10
day 3
spalle
lento manubri : 4x(4/6/8/10)
variante lento manubri :4x8
alzate laterali : 3x10
bicipiti & tricipiti
curl cavo : 3x8
triangolo cavo : 3x8
gambe
leg extension : 3x10
riposo : 1.30
addominali sempre.Last edited by tiem; 28-04-2015, 22:05:53.
Commenta
-
-
1
petto :
panca piana : 6 6 8 8 10
Dip alle parallele 5x8, se riesci con sovraccarico... Se non arrivi nemmeno a 8 fa un 4xquantoviene, ma senza forzare troppo
panca inclinata : 8 8 10 12
croci manubri : 3x12
Scrollate bilanciere 3x10
Croci inverse 3x12
bicipiti
ez curl : 10 8 6 12
Curl man alterati su panca 3x10
Curl cavi 2x15/20
2
Squat... mai fatto?
Affondi 3x8
Stacco rumeno 3x10
Leg press 8 10 12
Leg extension 10 12 20
Leg curl 10 12 20
Leg ext e curl in SS... Cioè fai una serie di una e subito in fila una serie dell'altra
Military press 4x6
Lento manubri o Arnold press 3x8
Alzate laterali : 10 10 12 12
3
dorsali
Lat riscaldamento, leggi il 3d in rilievo sul riscaldamento
Trazioni libere presa supina o prona 4 serie... Le hai mai fatte?
Rematore bilanciere prono fatto bene, piegati a 60° almeno 4x6
lat. machine presa inversa 4x8
lat machine dietro : 4x8, è una maialata d'esercizio... levalo
pulley :4x10
tricipiti
Panca stretta 4x6
French press 8 10 12
ai cavi 2x15/20
L'addome non so... Non lo farei 3 giorni. Però vedi te.
Ho visto la foto... Si intravede, quindi può essere pure che vada bene come fai.
Molto approssimativa ma già meglio...
Gambe e spalle non è il top ma si può fare.
Sarebbe meglio splittare su 4 giorni.
Mancano i reuperi.
Comunque se sai che non potrai seguire questa scheda... Che chiedi a fare? Sembri obbligato a fare quella del tuo PT... È normale che non trovi nessuno qui disposto ad impostarti il lavoro. Se tanto non lo puoi fareLast edited by Kanzi; 29-04-2015, 09:45:01.
Commenta
-
-
Cambiando giorni dall'allenamento posso fare quello che mi pare dato che mart-gio-sab il PT è un altro , molto aperto e disponibile.
Comunque grazie mille !
Le dip non riesco a farle , o meglio scendo davvero poco , trazioni solo presa supina riesco a tirarmi su
french press devo cambiarlo perchè mi causa dolori , ho già provato ogni variante con il PT ..
PS : avevo il multipower dopo il lento manubri non "variante lento manubri :4x8Last edited by tiem; 29-04-2015, 16:18:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioCambiando giorni dall'allenamento posso fare quello che mi pare dato che mart-gio-sab il PT è un altro , molto aperto e disponibile.
Comunque grazie mille !
Le dip non riesco a farle , o meglio scendo davvero poco , trazioni solo presa supina riesco a tirarmi su
french press devo cambiarlo perchè mi causa dolori , ho già provato ogni variante con il PT ..
PS : avevo il multipower dopo il lento manubri non ""
Le parallele sono un po' come le trazioni... Per imparare a farle le devi fare. Quindi magari inizia con tante serie da 1 e poi passi a tante serie da 2 etc. etc... Scendi bene, incassa le scapole, non fare maialate perché sono un esercizio delicato.
Le trazioni idem. Fai tante (anche 10 o più) serie con buffer.
Il french press fallo coi manubri.
Lascia perdere il MP e fai o il lento manubri o l'Arnold press.
Commenta
-
-
french fatto con i manubri appunto mi da problemi , mi ha messo un esercizio ai cavi che non so come si chiama ( forse trazioni a cavo alto alternate)
le dip mi farò seguire , trazioni presa larga non riesco a farne manco 1 ...
Altra domanda , nei 4x8 o 4x10 o 3x10 e via dicendo il peso varia ? se si come ? oppure lascio peso fissoLast edited by tiem; 29-04-2015, 16:44:49.
Commenta
-
-
quindi non è il tuo pt, ripeto, ma un semplice istruttore di sala del resto non lo paghi di persona.
Beh...in tal caso hai già avuto molte indicazioni valide...ora si tratta di metterci olio di gomito ed allenarsi con criterio. Buon lavoro.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio1
petto :
panca piana : 6 6 8 8 10 Un esempio : 60/60/50/50/45?
Dip alle parallele 5x8, se riesci con sovraccarico... Se non arrivi nemmeno a 8 fa un 4xquantoviene, ma senza forzare troppo
panca inclinata : 8 8 10 12 Stessa questione sopra
croci manubri : 3x12 Peso costante o vado ad aumentare?
Scrollate bilanciere 3x10
Croci inverse 3x12
bicipiti
ez curl : 10 8 6 12l Qua come gestisco il peso nelle ripetzioni?
Curl man alterati su panca 3x10
Curl cavi 2x15/20
un ultima domanda , ho letto il thread riguardante il riscaldamento , consigliate sempre di eseguire delle serie di avvicinamento?
Commenta
-
-
che intendi con "sempre"?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioPrima di ogni esercizio..?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiorileggi bene l'articolo e hai la risposta (cosi' anche la discussione che ne segeu)...ma basterebbe ragionare un attimo...una volta fatto, x es. un primo esercizio per un determinato muscolo...con il rispettivo avvicinamento...secondo te va fatto il "warm up" anche per il secondo, terzo e quarto ex? Sono informazioni che ci sono nella "guida"...quindi da rileggere
Potresti aiutarmi con la domanda sopra riguardo le ripetizioni?
Commenta
-
Commenta