buonasera a tutti avrei un quesito da porvi....vorrei fare corda al posto della corsa ma ho provato a fare 20 minuti e noto che ogni minuto, più o meno, faccio una pausa di una 20ina di secondi per poi iniziare, secondo voi posso fare la corda con buoni risultati o devo aumentare il tempo di esecuzione? il problema non è la fatica ma semplicemente che mi blocco.
corda vs corsa
Collapse
X
-
-
Io sinceramente non ho capito niente di quello che hai scritto. Se ti piace fare la corda impara a fare la corda, quindi senza "bloccarti", che non so cosa significhi. Ti metti lì e la fai per 20-30-40 minuti. A furia di farla imparerai a farla bene e non avrai problemi. È un ottimo esercizio.
Commenta
-
-
è semplice il concetto, basta leggerlo con calma ed attenzione.....l'esercizio riesco a protrarlo per poco più di un minuto poi sbaglio qualche movimento e la corda SI BLOCCA SUGLI ARTI INFERIORI e quindi devo ricominciare. Volevo sapere se era necessario fare 5 - 10 o più minuti in maniera continuativa senza mai fermarmi, neanche una 20ina di secondi, per avere benefici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da risiko84 Visualizza Messaggioè semplice il concetto, basta leggerlo con calma ed attenzione.....l'esercizio riesco a protrarlo per poco più di un minuto poi sbaglio qualche movimento e la corda SI BLOCCA SUGLI ARTI INFERIORI e quindi devo ricominciare. Volevo sapere se era necessario fare 5 - 10 o più minuti in maniera continuativa senza mai fermarmi, neanche una 20ina di secondi, per avere benefici.
che risposta ti daresti?
Last edited by Capitano Nemo; 27-04-2015, 15:36:34.sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
Commenta