ciao a tutti, girando su internet ho trovato un programma un po' fuori dalle righe che garantisce risultati enormi, in termini di massa, su bicipiti e tricipiti (ve ne riporto la descrizione):
"si basa su una progressione che aumenta la frequenza dell'allenamento (ovvero la quantità di sessioni a settimana dedicate alle braccia), partendo da una volta nella prima settimana, passando a due nella seconda per arrivare a tre volte dalla terza alla quinta settimana. Quindi l'allenamento si riduce a una sola volta nell'ultima (sesta) settimana.
La prima settimana è stata pensata per distruggere bicipiti e tricipiti. Supererai tutti i plateau di forza, utilizzando l'allenamento con ripetizioni negative per distruggere ogni fibra muscolare delle braccia.Avrai bisogno di una settimana abbondante per riprenderti da questo attacco, quindi la settimana seguente (seconda) fa scoppiare i muscoli con pesi più leggeri e ripetizioni superiori. Il volume di questi allenamenti è, per definizione, basso. Stai ancora recuperando dal lavoro della settimana prima.
Nelle settimane tre, quattro e cinque allenerai le braccia tre volte a settimana."
Vi posto la scansione dell'allenamento prevista:
SETTIMANA 1
Lunedì: tricipiti/bicipiti
Martedì: gambe/polpacci
Mercoledì: riposo
Giovedì: schiena/addominali
Venerdì: petto/spalle/trapezi
SETTIMANA 2
Martedì: schiena/gambe/polpacci
Giovedì: bicipiti/tricipiti
Venerdì: petto/spalle/trapezi/addominali
SETTIMANE 3-4-5
Martedì: pettorali/spalle/trapezi/addominali
Mercoledì: schiena/bicipiti/tricipiti
Giovedì: riposo
Venerdì: bicipiti/tricipiti
SETTIMANA 6
Lunedì: petto, addominali
Martedì: schiena, polpacci
Giovedì: spalle/trapezi/gambe
Venerdì: tricipiti/bicipiti
Che cosa ne pensate? A me sembra contrario ad alcuni dei principi che ho imparato dando una letta al forum ma data la mia scarsa esperienza e la mia fiducia nella fonte mi rivolgo a voi.. Grazie
"si basa su una progressione che aumenta la frequenza dell'allenamento (ovvero la quantità di sessioni a settimana dedicate alle braccia), partendo da una volta nella prima settimana, passando a due nella seconda per arrivare a tre volte dalla terza alla quinta settimana. Quindi l'allenamento si riduce a una sola volta nell'ultima (sesta) settimana.
La prima settimana è stata pensata per distruggere bicipiti e tricipiti. Supererai tutti i plateau di forza, utilizzando l'allenamento con ripetizioni negative per distruggere ogni fibra muscolare delle braccia.Avrai bisogno di una settimana abbondante per riprenderti da questo attacco, quindi la settimana seguente (seconda) fa scoppiare i muscoli con pesi più leggeri e ripetizioni superiori. Il volume di questi allenamenti è, per definizione, basso. Stai ancora recuperando dal lavoro della settimana prima.
Nelle settimane tre, quattro e cinque allenerai le braccia tre volte a settimana."
Vi posto la scansione dell'allenamento prevista:
SETTIMANA 1
Martedì: gambe/polpacci
Giovedì: schiena/addominali
Venerdì: petto/spalle/trapezi
SETTIMANA 2
Martedì: schiena/gambe/polpacci
Giovedì: bicipiti/tricipiti
Venerdì: petto/spalle/trapezi/addominali
SETTIMANE 3-4-5
Martedì: pettorali/spalle/trapezi/addominali
Mercoledì: schiena/bicipiti/tricipiti
Giovedì: riposo
Venerdì: bicipiti/tricipiti
SETTIMANA 6
Lunedì: petto, addominali
Martedì: schiena, polpacci
Giovedì: spalle/trapezi/gambe
Venerdì: tricipiti/bicipiti
Che cosa ne pensate? A me sembra contrario ad alcuni dei principi che ho imparato dando una letta al forum ma data la mia scarsa esperienza e la mia fiducia nella fonte mi rivolgo a voi.. Grazie
Commenta