Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alzate laterali

    Salve a tutti, chiedo scusa se ho aperto una nuova discussione nonostante ne avessi iniziata una poco fa ma gli argomenti sono completamente differenti...
    Per quanto riguarda le alzate laterali cosa cambia se le eseguo partendo con i manubri davanti la pancia, lungo i fianchi o dietro il sedere ? Alleno sempre il fascio intermedio del deltoide o in base alla posizione ho focus maggiore su fascio frontale o posteriore ?
    posto delle foto per far capire meglio cosa intendo :
    MANUBRI DAVANTI LO STAMACO https://www.google.it/search?q=alzat...2F%3B200%3B243

    MANUBRI LUNGO I FIANCHI https://www.google.it/search?q=alzat...2F%3B200%3B243

    MANUBRI DIETRO IL SEDERE (FATE CONTO CHE AL POSTO DEI CAVI CI SIANO I MANUBRI)

    https://www.google.it/search?q=alzat...tm%3B320%3B240

    GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO

    #2
    Il lavoro è identico in tutti e 3 le ipotesi, cambia solo la difficoltà di esecuzione ad esempio partendo con i manubri dai fianchi, cmq le alzate con manubri da dietro il sedere le vedo alquanto scomode, usa le varianti più "classiche"
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      dietro le chiappe con manubri...mai viste fare in vita mia...con i cavi, monolaterali, e da dietro si'...in ogni caso...sono solo varianti che non implicano cambianti alcuno.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Hai linkato male le immagini, comunque ho capito dove vuoi andare a parare.

        Portando le mani più avanti o più indietro rispetto all'asse del corpo DOVRESTI aumentare il lavoro a carico dei fasci anteriori (se avanti) o posteriori (se indietro).

        DOVRESTI, condizionale d'obbligo, perché stiamo parlando di percentuali di lavoro davvero minime se non irrilevanti. Essenzialmente se non hai già un fisico ampiamente formato per il quale sia necessario usare ogni strategia possibile per curare al massimo determinati dettagli, al netto dell'utente medio, cambia davvero poco, praticamente nulla.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Hai linkato male le immagini, comunque ho capito dove vuoi andare a parare.

          Portando le mani più avanti o più indietro rispetto all'asse del corpo DOVRESTI aumentare il lavoro a carico dei fasci anteriori (se avanti) o posteriori (se indietro).

          DOVRESTI, condizionale d'obbligo, perché stiamo parlando di percentuali di lavoro davvero minime se non irrilevanti. Essenzialmente se non hai già un fisico ampiamente formato per il quale sia necessario usare ogni strategia possibile per curare al massimo determinati dettagli, al netto dell'utente medio, cambia davvero poco, praticamente nulla.
          allora non ho avuto le traveggole

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            A quanto ne so io,posizionare i manubri davanti al busto permette di sollevare un carico maggiore, poiché nella posizione di partenza il deltoide non è in tensione (dovrebbe intervenire più che altro il trapezio,se non erro). In questo modo si ha un "aiuto" nella fase concentrica,data dall'inerzia...tuttavia non so quanto sia profittevole in un esercizio come le alzate laterali,credo sia molto meglio la variante classica con carico inferiore
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎