Correzione Cifosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ferruccio
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correzione Cifosi

convert_url_to_bbcode_callback('Buongiorno,
    in questo primo periodo di allenamento sto lavorando sulla correzione di questo problema
    L'obbiettivo è quello di allargare i pettorali e lavorare sui dorsali per correggere il paramorfismo
    Al proposito, volevo confrontarmi con voi sugli esercizi da svolgere, in particolare nei giorni in cui non mi alleno
    Nei giorni in cui non mi alleno in palestra, eseguo stretching per allargare pettorali e vorrei aggiungere esercizi con il foam roller
    Potrebbero essere utili?
    Quali esercizi posso svolgere?', '')
    Last edited by Ferruccio; 25-04-2015, 13:29:02. Motivo: Errore
  • steeve
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 324
    • 3
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Certo che è utile fare stretching. Per il foam roller non ti saprei dire. Comunque ci sono parecchie discussioni su come correggere l'ipercifosi. Lavora molto sui muscoli extra rotatori dell' omero ( deltoide posteriore, sovraspinato, infraspinato, piccolo rotondo e sottoscapolare). Esercizi utili sono le Alzate a busto flesso, Rematori a presa larga, Vertical row, rowing torso e, perché no, pectoral inverso. Negli esercizi che fai adduci le scapole. Magari lavora di mobilità per l'articolazione scapolo-omerale, anche a corpo libero. Allunga petto e deltoidi anteriori, non fare le Alzate frontali.
    Comunque esegui sempre gli esercizi in maniera giusta, con la tecnica corretta, se necessario anche a scapito del peso.', '')

Commenta

• Ferruccio
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Grazie per le informazioni
      Sarei però curioso di sapere se qualcuno sa se si può utilizzare il foam roller x la cifosi', '')

Commenta

• steeve
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 324
        • 3
        • 0
        • Abruzzo
        • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Ad utilizzarlo pure vedendo in giro su internet lo si può usare per migliorare la mobilità articolate.. però Non avendolo mai usato non ti so spiegare.. prova a cercare anche su youtube se trovi qualche video dimostrativo ', '')

Commenta

Working...
        X