If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Giusto, non so perchè poi stavo ragionando come se si allenasse 2 volte a settimana.
Alterna pure, anche io mi allenerò da domani in multifrequenza 4 volte a week e alternerò il rematore con bilanciere e manubrio. Vai tranquillo
Certo L'allenamento in multifrequenza è l'ideale per aumentare i carichi. Eseguendo squat panca e stacchi più volte nell'arco di una settimana prenderai sempre più confidenza con l'esercizio e riuscirai ad incrementare i tuoi carichi. Però occhio, aumentasolo quando riuscirai a completare tutte le serie con un'ottima tecnica! Ti consiglio di non andare a cedimento, usa un po' di buffer ( un paio di ripetizione di margine). L'esecuzione è molto importante, specie all'inizio.
Però occhio, aumentasolo quando riuscirai a completare tutte le serie con un'ottima tecnica! Ti consiglio di non andare a cedimento, usa un po' di buffer ( un paio di ripetizione di margine). L'esecuzione è molto importante, specie all'inizio.
Grazie per la risposta, quindi deduco che possa tranquillamente anche ad un aumento di massa, giusto? Sicuramente gli stacchi inizierò a farli con pesi leggeri per avere inizialmente un buon approccio con l'esecuzione in maniera da eseguirlo nella maniera più giusta possibile, dopodiché potrò pensare ad un aumento dei carichi. I pesi sono i mezzi, non il fine
Se seguirai una dieta ipercalorica farai massa, se sarai in ipo farai definizione. Però la dieta postala nella sezione apposita. Io con una scheda in multifrequenza ( Bill starr) sono riuscito in 2 mesi circa a mettere su 1 kg pulito di massa magra seguendo una dieta lievemente ipercalorica. Va anche detto che mi sono sempre allenato in monofrequenza, magari questo nuovo approccio mi ha portato più benefici di quanto mi aspettassi. Tu impegnati sempre, mangia bene e vedi che i risultati arriveranno.
Di solito la multifrequenza viene etichettata sempre come una scheda per la forza ma non è sempre così. Questo che vai a seguire tu (specie dalla terza settimana) è una sorta di ibrido, se ti alleni bene puoi aumentare i carichi e mettere anche su massa. Ripeto, segui una dieta lievemente ipercalorica e vedrai che rimarrai sorpreso dai risultati. A me piace molto questo tipo di allenamento
Per quanto riguarda la dieta sono già in iper:Gia postata, sistemata e sempre in fase di controllo per quanto riguarda i macro e il totale calorico. Poi la domanda che ho fatto dopo averla postata mi sono autoripsosto da solo in quanto è la dieta che fa la differenza, ma sempre meglio essere sicuri.
In ogni caso sono molto curioso di vedere come va con questo approccio con la scheda, mi piace. L'ho già accennato prima, l'unica cosa che mi metteva nel dubbio erano gli stacchi ma li proverò eseguendoli come detto prima.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta