Difficoltà muscoli addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nico_bg
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

Difficoltà muscoli addominali

convert_url_to_bbcode_callback('Salve a tutti,
    premetto che non sapevo dove iniziare la discussione quindi se ho sbagliato sezione fatemelo notare, grazie.

Io ho 19 anni, sono alto 1.80, peso attualmente 76 con Bf 13.6% faccio palestra da due anni: primo anno dimagrimento e secondo anno concentrandomi sull'aumento massa e forza, andando dal dietologo ed avendo alimentazione calcolata apposta per me ed infatti ho preso circa 9 kg fino ad adesso e sono molto soddisfatto, dato che fino a 3 anni fa pesavo 85kg.

Tralasciando l'intro arrivo ora al problema: è da due settimane che ho deciso di entrare in 'definizione' cercando di perdere qualche chilo non esageratamente ma sopratutto asciugare a livello addominale dato che non ho pancia ma ho i fianchi leggermente sporgenti e addominali appannati.
    La mia alimentazione è adatta al mio scopo e la rispetto tassativamente, il mio allenamento è diviso in 3 gruppi (petto-bici/dorso-trici/gambe-spalle) ed è progettato per rimanere alto di battiti, bruciare e limitare la perdita di massa magra e anche questo lo seguo con disciplina ma nonostante faccio 3 volte su 4 laterali alti e bassi, di addominali non se ne parla ancora.

Secondo voi è un problema fisiologico dato che non li ho mai avuti "sporgenti", dovrei concentrare il mio allenamento moolto più sugli addominali o semplicemente sono impaziente io dato che sono solo tre settimane che sono in definizione anche se molto seriamente?

Grazie a tutti per le risposte ed eventuali critiche saranno altrettanto accettate', '')
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Addominali puoi farne quanti ne vuoi,finché non scenderai ad un certo livello di bf non si vedrà nulla', '')