Ecco il mio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Ecco il mio allenamento

convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('conv ert_url_to_bbcode_callback('Ciao ragazzi, finalmente dopo ore di studio, ho trovato un "modo" di allenare tante cose nel modo più equilibrato possibile..
    Mi dispiace che alcuni di questo Forum non apprezzano la mia disciplina ma io ci tengo a questa community e voglio condividere con voi la mia strada!

Non so sinceramente se questa è la sezione giusta, ero indeciso tra il mio Diario, Allenamento o Photo.. In tal caso ricordate che sono un Freerunner 17enne u.u

Il mio allenamento generale si basa su:

Riscaldamento elementi ginnastica
    Elementi di Ginnastica
    Forza braccia tese (press e pulls)
    --------------------------------------
    Riscaldamento elementi Forza
    Elementi di Forza (Braccia piegate)
    Forza braccia tese (Scapole)

Ogni categoria si suddivide in 6 esercizi, 3 di tirata e 3 di spinta, e ogni "tirata" e "spinta" si suddivide in
    Tirata verticale (testa in su) - Trazioni zavorrate
    Tirata orizzontale (corpo parallelo al suolo) - Trazioni in Front lever (o rematore)
    Tirata verticale [(testa in giù) sarebbero delle trazioni inverse che io sostituisco con dei bei curl di bicipiti :-)]
    Spinta verticale (testa in su) - Dips zavorrati alle parallele
    Spinta orizzontale (corpo parallelo al suolo) - Planche o Panca piana
    Spinta verticale [(testa in su) piegamenti in verticale o Military]

Alleno lo stesso esercizio 4 volte a settimana, 2 volte sulla forza e 2 sulla resistenza..
    Per la forza ho predisposto di completare 10 ripetizioni in meno serie possibili..
    Praticamente ho iniziato con un carico o una propedeutica che mi permetteva di fare almeno 2 ripetizioni, e man mano, quando arriverò a chiudere 10 ripetizioni, aumenterò la zavorra o passerò a una propedeutica successiva.
    Invece per la resistenza uso lo stesso carico ma svolgendo 10 serie da 1 ripetizione in meno tempo possibile..

Come vedete l'intensità è altissima così come la frequenza, infatti spesso l'ultimo giorno d'allenamento non riesco a rendere al 100%, ma per questo ogni 4 settimane faccio 1 settimana di scarico..

Comunque ragazzi questa è la mia playlist, io penso che questo tipo di allenamento mi giova tantissimo sia sulla forza che sulla resistenza (anche non allenando quest'ultima) infatti la settimana scorsa ho fatto 15 trazioni facilissime (tanto per cazzeggiare) e sono sicuro che sarei potuto arrivare a 22-23 ..

P.s questo è frutto del mio studio e dei miei esperimenti sul mio corpo.. Se avete consigli è meglio!
    Ciau e buon allenamento.
    Tano', '')', '')', '')', '')
Working...
X