Cambio scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    ------------->
    imo, volume e frequenza insufficienti....per la scelta degli esercizi non posso giudicare...sta a te.

Stradaccordo......

Nn è polemica max, ma nn capisco (ora parlo in generale) come diavolo riusciate a mettere beef con tali schede......
    Le vedo soprattutto adatte ad aumentare la forza....per fare massa manca una componente A MIO AVVISO fondamentale: il volume..

Va bè, mi limito a dare ragione alle parole di flex

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

ma se non fai le gambe che FULL è????

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by max_power
        Non ho problema alcuno a definirmi, dove hai letto tutto ciò ? Sono in definizione low carb e vado alla grande, non so dove le leggete tutte ste fandonie su di me Mi alleno solo una volta la settimana anche perchè mi manca il tempo all'università e poi, dato che i DOMS mi durano anche per 5 giorni, soprattutto nel petto, sono questi i miei tempi di recupero. Infatti non sto perdendo massa nonostante sia in definizione. In massa poi tornerò a crescere come ho sempre fatto, ma voglio un aspetto più tirato. Purtroppo il petto è indietro rispetto a spalle e a bicipiti. Questo lo so anche per i carichi. Faccio 31 kg per manubrio nel lento, e 32 kg nelle distensioni su panca per manubrio per il petto.

max_power
        5 gg di DOMS Max non è normale.
        senti ARMANDO che dice.
        2-3 gg sono il normale,se ti durano così tanto non è un bene.

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Hai 5 giorni di DOMS perché ti alleni poco. Se provi ad allenarti di più noterai che i dolori andranno via in tempi più brevi. Potresti aggiungere un po' di lavoro aerobico o delle sedute leggere il giorno dopo l'allenamento per "pompare" di sostanze nutritive i muscoli massacrati 24ore prima.

E fai tanto stretching.

Ciao!

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Poi sticazzi, in low carb non posso tollerare volumi altissimi. E poichè comunque non voglio ridurre i carichi scelgo questa forma un po' più abbreviata.

max_power
            su questo in parte ti do ragione...anche io in low carb(quando voglio definirmi un po) faccio pochi esercizi ma aumento l'intensità...però la frequenza di allenamento la lascio a 2-3 sedute...una volta a settimana secondo me è poco ma sono opinioni personali che riguardano il nostro corpo che è diverso da persona a persona

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by lo zar
              Stradaccordo......

Nn è polemica max, ma nn capisco (ora parlo in generale) come diavolo riusciate a mettere beef con tali schede......
              Le vedo soprattutto adatte ad aumentare la forza....per fare massa manca una componente A MIO AVVISO fondamentale: il volume..

Va bè, mi limito a dare ragione alle parole di flex
              quello che penso anche io....

ma allora se uno fa allenamenti abbreviati in teoria potrebbe allenarsi più volte a week???

nel senso 3 sedute seppur con un intensità alta ma un volume scarso le può tenere secondo me

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by multipower
                Hai 5 giorni di DOMS perché ti alleni poco. Se provi ad allenarti di più noterai che i dolori andranno via in tempi più brevi. Potresti aggiungere un po' di lavoro aerobico o delle sedute leggere il giorno dopo l'allenamento per "pompare" di sostanze nutritive i muscoli massacrati 24ore prima.

E fai tanto stretching.

Ciao!
                Ho 5 giorni di DOMS, anche perchè mi alleno intensamente. Molti di voi fanno di meno, ma frazionano magari la scheda. Io a causa di impegni di università sono costretto a fare così. Vedo che comunque qui nessuno ne vuole sapere di un allenamento alla settimana.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Quindi voi dite di tornare alla due split ed aumentare il volume ? Per zar: t'ho detto che se voglio dimagrire lo faccio con dieta ed aerobica, e non con i pesi.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9656
                    • 294
                    • 778
                    • impero romano
                    • Send PM

?non capisco sei carentedi petto e fai 4 serie di spinte per le spalle e solo 1 per il petto..........mah..........ti credo che non cresce,non ditemi le parallele...........poi anche io dico sulla frequenza,dico almeno dividi in 2 split e fai un allenamento piu mirato su ogni singolo muscolo,dico almeno 3 serie di panca piu 2 3 su inclinata o quello che altro vuoi vedrai che qualcosa si muove,basta un ora per allenamento 2 volte a sett. almeno adotta delle super serie per il petto aggiungi qualche croce ai cavi,tranquillo che il patrimonio genetico non è li col cronometro che dice stai andando in super allenamento,se poi hai i doms per 5gg fa nulla,piuttosto allora dividi la scheda in 3 split e allena 2 volte a sett. lo stesso. A me i doms non l isento manco piu se faccio 10serie con 130 di panca! eppure cresco! a parte tutto metti da parte la forza,ovvero usala ora per spingere un po' piu in la
                    Alboreto is nothing

Commenta

• multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

Sì ma non alleni le gambe. Se tu le allenassi quanti giorni impiegheresti a recuperare?

Cmq se ti sta dando ciò che vuoi non vedo quale sia il problema di questa discussione

Ciao!

Commenta

• paolo79
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1354
                        • 12
                        • 29
                        • SBT (AP)
                        • Send PM

5gg di DOMS perchè non è un pivellino che sviluppa un'intensità del cavolo! A quanto pare POMPA!

Sbaglio o sono l'unico che ha suggerito di allenarsi ancora meno?

Troppo difficile fare il passaggio mentale agli allenamenti abbreviati, figurarsi quello di abbreviarli ancora meno... oddio non immagino cosa sono le specializzazioni, fantascienza?

Mi spiace solo che se non avessi avuto d mezzo l'uni t saresti allenato almeno 3t@week come tutti gli altri.
                        Sig in sciopero.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Quindi voi dite di tornare alla due split ed aumentare il volume ? Per zar: t'ho detto che se voglio dimagrire lo faccio con dieta ed aerobica, e non con i pesi.

max_power
                          potresti fare o una due split o due full alternate.

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Prova a farla tu una scheda di questa, portando ogni serie a cedimento e vedi come ti senti dopo

max_power

guarda che io le serie allenanti le porto tutte a cedimento DA ANNI.
                            è erikz quello che non porta le serie a cedimento.
                            non mi sembra un gran impegno portare a cedimento una decina di serie una volta a settimana.

scusa, eh...non volevo prenderti in giro...ma sei tu che mi hai trattato come se il mio allenamento fosse uan forma di riscaldamento solo perchè uso un volume triplo al tuo.

GUARDA CHE IL FATTO DI ALLENARSI DI + NON IMPLICA CHE LA IA INTENSITA' SIA INFERIORE ALLA TUA, PERCHE' E' UN PARAMETRO SOGGETTIVO.

Commenta

• Sevvip
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 925
                              • 0
                              • 0
                              • BZ
                              • Send PM

Originally posted by flexer77

guarda che io le serie allenanti le porto tutte a cedimento DA ANNI.
                              è erikz quello che non porta le serie a cedimento.
                              non mi sembra un gran impegno portare a cedimento una decina di serie una volta a settimana.

scusa, eh...non volevo prenderti in giro...ma sei tu che mi hai trattato come se il mio allenamento fosse uan forma di riscaldamento solo perchè uso un volume triplo al tuo.

GUARDA CHE IL FATTO DI ALLENARSI DI + NON IMPLICA CHE LA IA INTENSITA' SIA INFERIORE ALLA TUA, PERCHE' E' UN PARAMETRO SOGGETTIVO.
                              sottoscrivo!

Commenta

• lo zar
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 3799
                                • 1
                                • 0
                                • Italy
                                • Send PM

Per zar: t'ho detto che se voglio dimagrire lo faccio con dieta ed aerobica, e non con i pesi.

max_power
                                E secondo me hai scelto la strada + errata per dimagrirti, anzi mi correggo, una delle vie che spesso nn danno risultati attesi (perdita di grasso)....

Per dimagrirsi LA SECONDA COMPONENTE + IMPORATANTE (dopo la dieta) è l'allenamento con i pesi.........l'aerobica IO la vedo solo come ultima spiaggia nel caso si debba accelerare i tempi....STOP!... Nn esiste attivita + catabolica (quando anche la dieta accelera tale fenomeno, causa le poche calorie )dell'aerobica.......

Ti parlo naturalmente per eseprienza personale e infatti da quest'anno anche sotto la futura e ravvicinata preparazione, l'aerobica l'accantonerò e le componenti principali per il dimagrimento saranno DIETA(carbo alti 40%almeno e low fats) e PESI (4 vv/week)......

Ritornando poi al discorso, nn quoto (nn ho voglia ), ma sottoscrivo 100 volte l'ultimo post del saggio flex.......
                                Resta il fatto che tale metodiche di allenamento (andare in palestra quando si ha l'eclissi, ovvero quasi mai ) nn fanno per me e NN LE CONDIVIDO appieno.......

Commenta

Working...
                                X