Cambio scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

Originally posted by lo zar
    E secondo me hai scelto la strada + errata per dimagrirti, anzi mi correggo, una delle vie che spesso nn danno risultati attesi (perdita di grasso)....

Per dimagrirsi LA SECONDA COMPONENTE + IMPORATANTE (dopo la dieta) è l'allenamento con i pesi.........l'aerobica IO la vedo solo come ultima spiaggia nel caso si debba accelerare i tempi....STOP!... Nn esiste attivita + catabolica (quando anche la dieta accelera tale fenomeno, causa le poche calorie )dell'aerobica.......

Ti parlo naturalmente per eseprienza personale e infatti da quest'anno anche sotto la futura e ravvicinata preparazione, l'aerobica l'accantonerò e le componenti principali per il dimagrimento saranno DIETA(carbo alti 40%almeno e low fats) e PESI (4 vv/week)......

Ritornando poi al discorso, nn quoto (nn ho voglia ), ma sottoscrivo 100 volte l'ultimo post del saggio flex.......
    Resta il fatto che tale metodiche di allenamento (andare in palestra quando si ha l'eclissi, ovvero quasi mai ) nn fanno per me e NN LE CONDIVIDO appieno.......
    Up.

Condordo con zar, praticamente quando mi "azzardo" in fase cutting a fare un pò di cardio, mi squaglio..catabolizzo l'mpossibile, ma la cosa piu brutta avviene sulle gambe dove inizio a perdere massa a bestia.
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9697
      • 295
      • 784
      • impero romano
      • Send PM

poi c'è da dire che non tutti i muscoli agiscono nello stesso modo,a me ad esempio mi bastano 2 3 serie per le braccia per portarle a sfinimento,ma per il petto me ce ne vogliono 7 8 serie minimo,quando seguivo alla lettera il metodo si Stuart 2 3 serie le mie misure sono scese vertiginosamente.
      Alboreto is nothing

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by body2
        Up.

Condordo con zar, praticamente quando mi "azzardo" in fase cutting a fare un pò di cardio, mi squaglio..catabolizzo l'mpossibile, ma la cosa piu brutta avviene sulle gambe dove inizio a perdere massa a bestia.
        anche io, e tra l'altro perdo più massa che grasso

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Ehehehe è verissimo ciò che dite.

Comunque io delle idee a riguardo ce le ho. L'aerobica andrebbe fatta, dal mio punto di vista, esclusiavamente nei casi di stallo del dimagrimento e quando ce da perdere tanto e tanto fat.
          Tra i metodi che ritengo migliori, l'interval training (tradmill, rotex, step, cycle) è quello che su di me da più risultati in questo senso. In più c'è un maggior stimolo cardiovascolare e un netto consumo di grassi in più nelle ore successive rispetto alla tradizionale oretta sulla ciclette al 70% dell FCmax. Questa andrebbe bene al massimo in cheto o alla mattina appena svegli.

Ciao!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by miketyson
            ?non capisco sei carentedi petto e fai 4 serie di spinte per le spalle e solo 1 per il petto..........mah..........ti credo che non cresce,non ditemi le parallele...........poi anche io dico sulla frequenza,dico almeno dividi in 2 split e fai un allenamento piu mirato su ogni singolo muscolo,dico almeno 3 serie di panca piu 2 3 su inclinata o quello che altro vuoi vedrai che qualcosa si muove,basta un ora per allenamento 2 volte a sett. almeno adotta delle super serie per il petto aggiungi qualche croce ai cavi,tranquillo che il patrimonio genetico non è li col cronometro che dice stai andando in super allenamento,se poi hai i doms per 5gg fa nulla,piuttosto allora dividi la scheda in 3 split e allena 2 volte a sett. lo stesso. A me i doms non l isento manco piu se faccio 10serie con 130 di panca! eppure cresco! a parte tutto metti da parte la forza,ovvero usala ora per spingere un po' piu in la
            Innanzitutto leggi meglio la scheda, non mi sembra che faccia una serie per il petto, bensi 3 serie per il petto più anche delle flessioni sulle braccia come defaticamento 1x20. Totale: faccio 4 serie per il petto, mentre per le spalle faccio si 4 serie, ma sono divise per braccio, per cui faccio solo due serie per spalla.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by paolo79
              5gg di DOMS perchè non è un pivellino che sviluppa un'intensità del cavolo! A quanto pare POMPA!

Sbaglio o sono l'unico che ha suggerito di allenarsi ancora meno?

Troppo difficile fare il passaggio mentale agli allenamenti abbreviati, figurarsi quello di abbreviarli ancora meno... oddio non immagino cosa sono le specializzazioni, fantascienza?

Mi spiace solo che se non avessi avuto d mezzo l'uni t saresti allenato almeno 3t@week come tutti gli altri.
              Ho 3 anni d'anzianità di allenamento, per cui credo che non sia alle prime armi come giustamente dici. Comunque ho avuto i migliori risultati con un allenamento abbreviato, ma credo proprio che passerò da una full ad una split. Le cose sono più semplici così perchè molti non riescono a sopportare l'intensità di una full.

max_power

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by flexer77

scusa, eh...non volevo prenderti in giro...ma sei tu che mi hai trattato come se il mio allenamento fosse uan forma di riscaldamento solo perchè uso un volume triplo al tuo.

Sai qual è il tuo problema a mio giudizio ? Il fatto che vai troppo lontano sulle affermazioni e ciò ti porta inequivocabilmente ad errori ed incomprensioni (vedi Donpablo e others). Ovviamente non ho assolutamente detto che il tuo allenamento è di riscaldamento, non mi permetterei mai a dirlo (trovalo scritto), anche perchè credo che il tuo fisico meriti. Per il fatto dell'impegno, nella singola sessione con i pesi spremo l'anima. I risultati infatti ci sono. In realtà il mio problema era il petto, ora qui tutti a criticarmi sulla scheda, ma il reale problema è il mio petto in stallo, problema che comunque ho sempre avuto. Tutti a criticarmi la scheda e ben pochi che mi abbiano dato consigli costruttivi sul petto.

max_power

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by lo zar
                  E secondo me hai scelto la strada + errata per dimagrirti, anzi mi correggo, una delle vie che spesso nn danno risultati attesi (perdita di grasso)....

Per dimagrirsi LA SECONDA COMPONENTE + IMPORATANTE (dopo la dieta) è l'allenamento con i pesi.........l'aerobica IO la vedo solo come ultima spiaggia nel caso si debba accelerare i tempi....STOP!... Nn esiste attivita + catabolica (quando anche la dieta accelera tale fenomeno, causa le poche calorie )dell'aerobica.......

Ti parlo naturalmente per eseprienza personale e infatti da quest'anno anche sotto la futura e ravvicinata preparazione, l'aerobica l'accantonerò e le componenti principali per il dimagrimento saranno DIETA(carbo alti 40%almeno e low fats) e PESI (4 vv/week)......

Ritornando poi al discorso, nn quoto (nn ho voglia ), ma sottoscrivo 100 volte l'ultimo post del saggio flex.......
                  Resta il fatto che tale metodiche di allenamento (andare in palestra quando si ha l'eclissi, ovvero quasi mai ) nn fanno per me e NN LE CONDIVIDO appieno.......
                  Innanzitutto il fatto del catabolismo è una cosa individuale, per cui non credo caro Zar che tu possa trarne parametri oggettivi e validi per tutti. Infatti io non faccio aerobica e per ora, curando ovviamente l'alimentazione e con l'allenamento con i pesi (ricordati l'innalzamento del metabolismo che ne deriva) sto perdendo massa magra, senza troppe perdite di massa muscolare ( fra un mese arrivo al 9 % come previsto). Quindi scelte errate non esistono, semmai esistono scelte che vanno bene per te e per altri, ma non per tutti. Per quanto riguarda la mia scheda d'allenamento, mi sa che qui mi si sta dando per scansafatiche, pur sottolineando il fatto che non posso allenarmi più di una volta alla settimana per via d'impegni universitari, ma se non leggete vabbeh, io passerò sempre per scansafatiche e voi per colori i quali hanno ragione e custodiscono la verità

max_power

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by body2
                    Up.

Non puoi concordare per una cosa puramente soggettiva. Semmai puoi dire che ciò che ha detto zar funziona su di te. Questo è prendere le cose in maniera scientifica. Io non ho detto che l'high volume non funzioni, nè criticato le metodiche d'allenamento di nessuno. E' sempre molto facile sparare a 0, ma in quanto a consigli molti di noi sono veramente sterili.

max_power

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Facendo un resoconto del post, solo due mi hanno dato consigli:

Paolo79 e Misterx che ringrazio molto come sempre.

Incredibile

max_power

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by max_power
                        Sai qual è il tuo problema a mio giudizio ? Il fatto che vai troppo lontano sulle affermazioni e ciò ti porta inequivocabilmente ad errori ed incomprensioni (vedi Donpablo e others). Ovviamente non ho assolutamente detto che il tuo allenamento è di riscaldamento, non mi permetterei mai a dirlo (trovalo scritto), anche perchè credo che il tuo fisico meriti. Per il fatto dell'impegno, nella singola sessione con i pesi spremo l'anima. I risultati infatti ci sono. In realtà il mio problema era il petto, ora qui tutti a criticarmi sulla scheda, ma il reale problema è il mio petto in stallo, problema che comunque ho sempre avuto. Tutti a criticarmi la scheda e ben pochi che mi abbiano dato consigli costruttivi sul petto.

max_power
                        no!
                        erri.
                        io non vado affatto lontano dalle discussioni...
                        mi hai scritto:
                        "prova TU a portare a cedimento tutte le serie "....il che implica
                        " tu non porti a cedimento tutte serie".
                        e ti ho risposto in siffatta maniera.
                        io le serie le porto tutte a cedimento, tranne il riscaldamento.
                        Quindi come avrei dovuto risponderti?

Mi fai la frecciatina spiritosa, e ti rispondo a tono.

Cmq il punto è il problema è proprio quello, volume e frequenza.
                        per me il tuo allenamneto richiede più volume per il petto, e più frequenza perchè in quetso modo grazie alla split puoi permetterti di dedicare una sola sessione al petto con specializzazione per compensare.
                        Se fai una full anzi semi-full (perchè non fai le gambe) è ovvio che dando la stessa priorità a tutti i muscoli, allenandoli tutti con lo stesso volume, e soprattutto dando a tutti gli stessi tempi di supercompensazione nel periodo di riposo-supercompensazione chi gioverà sarnno i muscoli in cui sei più dotato.
                        Perchè sei genetuicamente settato così!
                        E' normale che se le spalle e dorso (faccio un esempio) ti crescono anche scoreggiando mentre il petto non ti cresce nemmeno a morire dovrai fare scelte oculate, allenandoli in
                        sedute diverse.
                        Se tu li allennasi tutti insieme con lo stessa enfasi e volume, nei 2-3 seguenti di aumento dlela sintesi proteica e crescita muscolare il petto crescerebbe molto meno in proprozione di spalle e dorso...è matematico.
                        PER QUESTO NON APPOGGIO LE FULL, SE NON PER BREVI PERIODI DI TEMPO O PER CHI DEVE CRESCERE TANTO E DI MASSA GREZZA COME I PRINCIPIANTI..O CHI VUOLE USCIRE DA UNO STALLO GENERICO DI CRESCITA DI MASSA.
                        Chi si allena per anni o per un anno con lo stesso metodo, sia bii, hit , hv etc...stallerà in crescita di + di chi ciclizza i metodi di allenamento.
                        Questa è la mia opinone, come vedete non ho deriso ne sfottuto nessuno....c'è a chi piace allenarsi hit tutto l' anno e gli dico faccia pure...dico solo che non sono daccordo e ho espresso il mio punto di vista....come non sono daccordo con Paolo79 che dice di ridurre il volume ulteriormente....solo opinonio differenti.
                        Niente polemiche e niente sfottò.

IMO in definitiva farei una 2 o 3 split, con un giorno solo per il petto e magari un muscolo piccolo.
                        volume molto indicativo 5-6 set se usi una tecnica di lato stress,
                        8 set se usi un approccio normale.
                        2-3 esercizi.
                        STOP.
                        Magari funziona, magari no....però se non ti stalli d aquello che già fai non lo saprai mai, e visto che così non ti piaci..PROVA.
                        p.s. grazie per i complimenti sul fisico.

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Non puoi concordare per una cosa puramente soggettiva. Semmai puoi dire che ciò che ha detto zar funziona su di te. Questo è prendere le cose in maniera scientifica. Io non ho detto che l'high volume non funzioni, nè criticato le metodiche d'allenamento di nessuno. E' sempre molto facile sparare a 0, ma in quanto a consigli molti di noi sono veramente sterili.

max_power
                          guardare che te li hanno dati tutti...alzare il volume è già un indicazione..non è una critica a ***** per prenderti in giro.
                          poi se ti piace sentire solo ciò ch non entra troppo in contrasto con quello che già fai è diverso...

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

no!
                            erri.
                            io non vado affatto lontano dalle discussioni...
                            mi hai scritto:
                            "prova TU a portare a cedimento tutte le serie "....il che implica
                            " tu non porti a cedimento tutte serie".
                            e ti ho risposto in siffatta maniera.
                            io le serie le porto tutte a cedimento, tranne il riscaldamento.
                            Quindi come avrei dovuto risponderti?

Mi fai la frecciatina spiritosa, e ti rispondo a tono.

Cmq il punto è il problema è proprio quello, volume e frequenza.
                            per me il tuo allenamneto richiede più volume per il petto, e più frequenza perchè in quetso modo grazie alla split puoi permetterti di dedicare una sola sessione al petto con specializzazione per compensare.
                            Se fai una full anzi semi-full (perchè non fai le gambe) è ovvio che dando la stessa priorità a tutti i muscoli, allenandoli tutti con lo stesso volume, e soprattutto dando a tutti gli stessi tempi di supercompensazione nel periodo di riposo-supercompensazione chi gioverà sarnno i muscoli in cui sei più dotato.
                            Perchè sei genetuicamente settato così!
                            E' normale che se le spalle e dorso (faccio un esempio) ti crescono anche scoreggiando mentre il petto non ti cresce nemmeno a morire dovrai fare scelte oculate, allenandoli in
                            sedute diverse.
                            Se tu li allennasi tutti insieme con lo stessa enfasi e volume, nei 2-3 seguenti di aumento dlela sintesi proteica e crescita muscolare il petto crescerebbe molto meno in proprozione di spalle e dorso...è matematico.
                            PER QUESTO NON APPOGGIO LE FULL, SE NON PER BREVI PERIODI DI TEMPO O PER CHI DEVE CRESCERE TANTO E DI MASSA GREZZA COME I PRINCIPIANTI..O CHI VUOLE USCIRE DA UNO STALLO GENERICO DI CRESCITA DI MASSA.
                            Chi si allena per anni o per un anno con lo stesso metodo, sia bii, hit , hv etc...stallerà in crescita di + di chi ciclizza i metodi di allenamento.
                            Questa è la mia opinone, come vedete non ho deriso ne sfottuto nessuno....c'è a chi piace allenarsi hit tutto l' anno e gli dico faccia pure...dico solo che non sono daccordo e ho espresso il mio punto di vista....come non sono daccordo con Paolo79 che dice di ridurre il volume ulteriormente....solo opinonio differenti.
                            Niente polemiche e niente sfottò.

IMO in definitiva farei una 2 o 3 split, con un giorno solo per il petto e magari un muscolo piccolo.
                            volume molto indicativo 5-6 set se usi una tecnica di lato stress,
                            8 set se usi un approccio normale.
                            2-3 esercizi.
                            STOP.
                            Magari funziona, magari no....però se non ti stalli d aquello che già fai non lo saprai mai, e visto che così non ti piaci..PROVA.
                            p.s. grazie per i complimenti sul fisico.
                            ***** finalmente si ragiona. Perfettamente d'accordo con te, stavo pensando lo stesso e metterò in pratica i tuoi consigli. Ti ringrazio moltissimo, grande competenza e soprattutto critica costruttiva.

max_power

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

guardare che te li hanno dati tutti...alzare il volume è già un indicazione..non è una critica a ***** per prenderti in giro.
                              poi se ti piace sentire solo ciò ch non entra troppo in contrasto con quello che già fai è diverso...
                              Infatti questa non l'ho presa come critica, ma per un parametro che funziona meglio su alcuni, ma meno su altri. Tutto qui. Il mio problema è il petto, e non volevo che mi si criticasse il mio volume di tutto l'allenamento. Lo sai qual è la verità Flexer ? Che i gruppi vincenti crescono con qualsiasi allenamento, crescono con un soffio, è questa la verità. Ma i gruppi carenti ti fanno dannare l'anima.

max_power

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

Infatti questa non l'ho presa come critica, ma per un parametro che funziona meglio su alcuni, ma meno su altri. Tutto qui. Il mio problema è il petto, e non volevo che mi si criticasse il mio volume di tutto l'allenamento. Lo sai qual è la verità Flexer ? Che i gruppi vincenti crescono con qualsiasi allenamento, crescono con un soffio, è questa la verità. Ma i gruppi carenti ti fanno dannare l'anima.

max_power
                                eh!
                                e se no perchè i culturisti userebbero il synbthol?

x esempio a me il dorso cresce perfino quando alleno le spalle, le braccia, le gambe e il petto...

Commenta

Working...
                                X