Non capisco.. per eseguire una trazione valida si deve superare la sbarra con il mento o meglio ancora cercare di avvicinare la sbarra al petto (trazioni al petto) oggi stavo facendo le trazioni prone al petto a presa leggermente piu larga delle spalle (abbastanza esplosive) e un istruttore mi dice di non alzarmi troppo addirittura neanche di superare la sbarra con il mento (ho visto video di BB pro che le fanno in questo modo) qual'è la miglior esecuzione?
Trazioni chiarezza
Collapse
X
-
Non esiste una trazione valida ed una non valida... Perché non sono un esercizio che fa parte di una disciplina sportiva (... forse il Crossfit, ma lasciamo stare).
In ogni caso. Due elementi devi tenere a mente...
Il primo è il punto di partenza. A braccia completamente distese! E sarebbe anche da aggiungere a scapole abdotte.
Il secondo, appunto, quello di arrivo. A livello di ipertrofia va bene tutto e nulla... In ogni caso, a mio avviso, la trazione diventa un esercizio completo per lo sviluppo del dorsale nel momento in cui – tenendo per buono il pt. 1 – si supera col mento la barra. Oltre il mento entra pesantemente in gioco il tricipite e diminuisce il lavoro del dorsale... Quindi diciamo che è superfluo andarci. Ma lo si può fare.
Non allargare troppo la presa. Aumenta lo stress articolare e diminuisce anche l'impiego del dorso.
Vai poco più delle spalle.
E non dimenticare le supine, dove il dorsale lavora maggiormente in allungamento.
-
-
Di solito io ho sempre letto e sentito che si debba arrivare con la sbarra al petto, il che trova conferma nella teoria che ogni esercizio dovrebbe essere fatto a range di movimento massimo, ovviamente senza andare oltre certi limiti che portano ad infortuni vari. In questo caso credo non ci sia nessuna controindicazione ad andar su fino al petto e giù fino a stendere completamente le braccia. Per quanto mi riguarda le ho sempre eseguite così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioIl problema è che non basta solo leggere... Ma bisogna anche capire cosa c'è dietro a quello che si legge. Le motivazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNon esiste una trazione valida ed una non valida... Perché non sono un esercizio che fa parte di una disciplina sportiva (... forse il Crossfit, ma lasciamo stare).
Se si vuole avere un riferimento codificato allora quello è probabilmente l'unico.
La trazione, in quel contesto, è valida se la partenza è a braccia tese e si supera con il mento la barra.
Che poi è essenzialmente quella giustamente descritta da te.
Commenta
-
-
circa i pro: quando fanno le trazioni, se le fanno poichè si vedono molto di raro farle da loro, il rom è ridotto causa scarsa mobilità articolare date dalle masse esagerate...e perchè sono pesanti
Cmq l'esecuzione piu' diffusa e a mio avviso piu' propizia in ambito BB è quella completa con il mento sopra alla sbarra.
p.s. Sinatra...ci sono almeno 20 discussioni identiche a questa e con le stesse risposte...basta un search
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta