Posso trasportare palestra in casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Edoh97
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    grazie a tutti per la pazienza!
    allora i miei obiettivi non sono alti...non sono grosso ora e non voglio diventarlo
    faccio palestra perchè mi voglio tenere in forma e come fisico mi va bene arrivare ad un livello discreto-buono,senza esagerare! cioè in senso,niente fisico da gare et simila
    comunque per l'attrezzatura graduale sono d'accordo...piano piano riuscirei a prendere sempre più attrezzature ma ripeto, non mi alleno per diventare una montagna
    fate conto,mi alleno anche perchè finito il liceo mi voglio arruolare(sottoufficiale) e quindi non avrei più tempo per seguire un allenamento SERIO e DURATURO,però allo stesso tempo mi piace tenermi in forma
    spero siano chiari i miei "obiettivi"

    Commenta

    • -El Diablo-
      Prolixus User
      • Mar 2014
      • 2321
      • 148
      • 8
      • Send PM

      #17
      Diciamo che sebbene il discorso discreto-buono andrebbe approfondito, perché così vuol dire tutto e niente, posso avere un'idea di quello di cui parli. Che poi probabilmente è essenzialmente quello a cui tendono tutti quelli che entrano in palestra col presupposto di non voler diventare "grossi" (come se fosse automatico...).

      Detto ciò anche per quell'obiettivo, che rispetto a determinate visioni dell'allenamento può sembrare di poco conto, serve un minimo di attrezzatura. Questo perché essenzialmente non serve essere enormi per fare tipo 50-60 kg di panca, in realtà bastano tendenzialmente pochi mesi fatti bene. Tuttavia la panca che regga il tuo peso più il peso che sollevi è necessaria, quindi non puoi uscirtene con le panchette da 70 euro che reggono giusto fino a 100 Kg totali (utente+peso).

      Quindi ti consiglio di farti prima un'idea su quello che avresti intenzione poi di acquistare e regolarti innanzitutto in base all'aspetto economico. Il vantaggio (economico) di una home gym è che all'inizio si fa una spesa "grossa" ma dopodiché si abbatte a "vita" il costo fisso della palestra. Però se tu parti già con la scadenza a lungo termine e i limiti economici a breve... insomma... oltre che l'aspetta puramente sportivo fatti anche i tuoi conti con quello economico.

      Commenta

      • brn
        Bodyweb Senior
        • Feb 2014
        • 1711
        • 82
        • 71
        • nuova shanghai
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Edoh97 Visualizza Messaggio
        grazie a tutti per la pazienza!
        allora i miei obiettivi non sono alti...non sono grosso ora e non voglio diventarlo
        faccio palestra perchè mi voglio tenere in forma e come fisico mi va bene arrivare ad un livello discreto-buono,senza esagerare! cioè in senso,niente fisico da gare et simila
        comunque per l'attrezzatura graduale sono d'accordo...piano piano riuscirei a prendere sempre più attrezzature ma ripeto, non mi alleno per diventare una montagna
        fate conto,mi alleno anche perchè finito il liceo mi voglio arruolare(sottoufficiale) e quindi non avrei più tempo per seguire un allenamento SERIO e DURATURO,però allo stesso tempo mi piace tenermi in forma
        spero siano chiari i miei "obiettivi"
        in poche parole ti alleni per stare in forma senza troppe pretese.
        disponi di manubri 2 manubri da 20 se compri un bilanciere e poca ghisa oltre alla barra per trazioni qualcosa si riesce a tirar fuori senza aver troppe pretese.
        visto il tuo obbiettivo fai pure attività aerobica

        cmq per diventare grosso te ne devi fare di mazzo tanto, non ci diventi per sbaglio
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta

        • Edoh97
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          scusate se non mi son fatto capire bene: ovviamente non è una cosa automatica diventare grosso,so bene che ci vuole tantissima passione,grinta,voglia e anche costituzione. Non volevo sminuire in alcun modo il lavoro fatto da chi si allena seriamente in palestra!
          quello che intendevo io è: non mi interessa dedicare così tanto spazio alla palestra( e con questo non voglio intendere che me ne sbatto completamente e lo faccio tanto per eh,anzi...solamente che non sono a quei livelli di intensità psicologia e fisica verso la palestra), poi anche volendo io ho una costituzione non adatta per diventare grosso(atletico ma magro)
          in conclusione a me basta un allenamento che mi consenta di: star bene fisicamente,che mi faccia sforzare sì ma che non mi interessa arrivare a dei livelli troppo alti(e qua viene fuori il relativismo giustamente....quello che magari io intendo per grosso per voi non lo è o viceversa...però spero che magari abbiate capito il mio punto di vista dopo aver letto le mie motivazioni)

          Commenta

          • brn
            Bodyweb Senior
            • Feb 2014
            • 1711
            • 82
            • 71
            • nuova shanghai
            • Send PM

            #20
            credo di aver capito, tra l'altro mi pare che entro un anno non ti puoi più allenare in home gym perchè ti trasferisci: quindi per me la panca non stare a comprarla

            fai una full body con rematore e trazioni (per il dorso), affondi e bulgarian squat (gambe), military press ed alzate varie per le spalle ecc (con questi esercizi non ti serve tanta ghisa) e abbinala a dell'attività aerobica e a del corpo libero. unico neo il petto
            Originariamente Scritto da midofuoco

            Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
            Che mondo maschilista queste palestre
            Originariamente Scritto da menphisdaemon
            Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

            Commenta

            • Edoh97
              Bodyweb Member
              • Apr 2015
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              okey,grazie mille per le dritte!
              per il petto potrei fare le croci no?

              Commenta

              • brn
                Bodyweb Senior
                • Feb 2014
                • 1711
                • 82
                • 71
                • nuova shanghai
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Edoh97 Visualizza Messaggio
                okey,grazie mille per le dritte!
                per il petto potrei fare le croci no?
                diciamo che potresti allenare abbastanza bene il dorso e le spalle in modo decente le gambe (anche se manca un ex da soma come squat o pressa ma pazienza), le braccia ok, mentre il petto è il più problematico: le croci da sole servono a poco
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta

                Working...
                X