Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda upper-lower multifrequenza 4xweek

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda upper-lower multifrequenza 4xweek

    Salve a tutti ragazzi mi alleno da 1 anno e mezzo seriamente.. 176 per 66.5kg al 10%bf..
    Vengo da una scheda in multifrequenza fatta da leviatano..
    Ora prima dell' arrivo dell' estate ho voluto cambiare scheda e ho trovato qualcosa che potesse interessarmi anche come volumi e soprattutto il fatto che è più incentrata sui miei punti carenti petto-dorso.. molto meno sulle braccia-deltoidi che sono i miei punti forti.. Ora posto la scheda e vorrei se possibile un consiglio su come modificare un esercizio per i polpacci di cui non ho completamente bisogno e in caso di farmi corregger la scheda in generale se pensate ci sia qualcosa che non va bene..

    Lunedi Upper A
    Panca piana bilancere
    3 sets of 6-8 reps.

    Rowing machine presa "alta"
    3 sets of 6-8 reps.

    Panca inclinata manubri
    3 sets of 8-10 reps.

    Lat machine (presa con palmi rivolti verso faccia)
    3 sets of 8-10 reps.

    Alzate laterali manubri
    2 sets of 10-12 reps.

    Tricipiti ai cavi con corda
    2 sets of 10-12 reps.

    Bicpiti con manubri
    2 sets of 10-12 reps.

    Martedi Lower A
    Stacchi rumeni
    3 sets of 6-8 reps.

    Leg Press
    3 sets of 10-12 reps.

    Leg Curls
    3 sets of 8-10 reps.

    Standing Calf Raises(è questo l' esercizio di cui non ho completamente bisogno e vorrei sostituire con un altro per un altro gruppo muscolare delle gambe)
    4 sets of 6-8 reps.

    Abs
    x sets of 8-15 reps.

    Giovedì Upper B
    Pull-Ups (Lat machine presa larga con palmi verso l' esterno.. oppure sempre presa larga a corpo libero)
    3 sets of 6-8 reps.

    Lento manubri panca 90°
    3 sets of 6-8 reps.

    Rowing machine presa bassa
    3 sets of 8-10 reps.

    Panca piana manubri
    3 sets of 8-10 reps.

    Croci panca piana manubri
    2 sets of 10-12 reps.

    Bicipiti con bilancere panca scott
    2 sets of 10-12 reps

    Spaccacranio o french press
    2 sets of 10-12 reps.

    Venerdì Lower B
    Squats
    3 sets of 6-8 reps.

    Split Squats
    3 sets of 8-10 reps.

    Leg Curls
    3 sets of 10-12 reps.

    Seated Calf Raises
    4 sets of 10-12 reps.

    Abs
    x sets of 8-15 reps.

    Queste sono tutte le sedute settimanali.. L' unica cosa per cui chiedo un consiglio è l' esercizio per il polpacci che vorrei sostituirlo con un altro sempre per le gambe.. visto che i polpacci mi ingrossano vertiginosamente senza nemmeno allenarli mai rispetto ai quad e ai femorali.. e se faccio polpacci si creerebbe uno squilibrio evidente..quindi con cosa posso sostituirli in queste circostanze?
    Poi un altra domanda.. cosa ne pensate della scheda?Ci sarebbe qualche modifica da apportare?
    Grazie in anticipo!
    Last edited by valeriot; 03-05-2015, 16:08:02.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Quasi 80 visualizzazioni e nessuno che mi sa aiutare a cambiare un esercizio per il polpacci ?

      Commenta


        #4
        Up. Davvero nessuno??

        Commenta


          #5
          Up

          Commenta


            #6
            Io non conosco tutti i nomi degli esercizi in inglese e non ho voglia di prendere tutti i nomi e metterli su youtube o google per vedere cosa sono, quindi la mia risposta sarà superficiale ma sempre meglio di niente come finora se proprio non vuoi fare i polpacci potresti inserire leg extension e squat sumo che mi pare di non vederli.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Io non conosco tutti i nomi degli esercizi in inglese e non ho voglia di prendere tutti i nomi e metterli su youtube o google per vedere cosa sono, quindi la mia risposta sarà superficiale ma sempre meglio di niente come finora se proprio non vuoi fare i polpacci potresti inserire leg extension e squat sumo che mi pare di non vederli.
              Intanto grazie della risposta... ho modificato tutti i nomi degli esercizi in italiano.. non pensavo potesse essere un problema... Per i polpacci non so effetivamente non sono sicuro di non volerli completamente fare... magari vorrei qualche parere sulla scheda.. se è buona o c' è qualcosa da modificare.. al limite avevo pensato i polpacci di farli però di dare loro pochissimooo volume proprio per non lasciarli troppo indietro... anche se ripeto ce li ho già abbastanza sviluppati..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎