Annuncio

Collapse
No announcement yet.

primo Front Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    primo Front Squat

    Ragazzi non avendo un rack nella palestra dove mi alleno, volevo provare il front squat al multipower per un paio di mesi massimo, prima di comprarmi un rack tutto mio.
    Potete darmi qualche consiglio importante sull'esecuzione dato che sarà al multi? La schiena a differenza del back squat come deve stare? che inclinazione?
    E infine che peso mi conviene usare in relazione a quello del classico squat (che ho sempre fatto al multi)?

    Grazie in anticipo
    Last edited by Pu; 19-04-2015, 13:28:52.

    #2
    La schiena nel front rimane più verticale per ovvi motivi... Anche perché sennò il bilanciere ti cade.
    Poi al MP non ti cade... Ma al MP non è un front.

    Per il peso, generalmente, il massimale di front è circa il 70-80% di quello del back. Ma dipende da tantissimi fattori.
    Comunque fai delle prove... Anche perché quanto sopra vale a bilanciere libero.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      La schiena nel front rimane più verticale per ovvi motivi... Anche perché sennò il bilanciere ti cade.
      Poi al MP non ti cade... Ma al MP non è un front.

      Per il peso, generalmente, il massimale di front è circa il 70-80% di quello del back. Ma dipende da tantissimi fattori.
      Comunque fai delle prove... Anche perché quanto sopra vale a bilanciere libero.
      Meglio che niente

      Commenta


        #4
        in realtà forse sarebbe proprio meglio niente soprattutto perché,a quanto ho capito,vuoi imparare il movimento per poi,una volta comprato il rack,farlo a casa,,e il mp di "didattico" ha ben poco....spesso chi non ha il rack poggia il bilanciere sulle parallele,dove di fanno le dip. Se nelle tua palestra ci sono ti consiglio di far così,tanto suppongo che i carichi siano davvero esigui
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Per un paio di mesi non casca certo il mondo farlo al MP....che sia front e non back
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Più che altro se sei all'inizio, visti i carichi probabilmente molto bassi, il front puoi farlo tranquillamente libero anche senza rack. Stacco+girata e sei in posizione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
              Più che altro se sei all'inizio, visti i carichi probabilmente molto bassi, il front puoi farlo tranquillamente libero anche senza rack. Stacco+girata e sei in posizione.
              infatti
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Ho fatto back squat al mp per piú di 6 mesi già.. E ogni volta che ho dolori alla zona lombare mi preoccupo ahah
                Ho già chiesto se è possibile appoggiare il bilanciere alla parellele, anche per il lento, ma l istruttore dice che ti rovina la schiena lo squat e il lento libero
                Stacco e girata? Stacco mai fatto, lo farò appunto a casa fra un paio di mesi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                  Ho fatto back squat al mp per piú di 6 mesi già.. E ogni volta che ho dolori alla zona lombare mi preoccupo ahah
                  Ho già chiesto se è possibile appoggiare il bilanciere alla parellele, anche per il lento, ma l istruttore dice che ti rovina la schiena lo squat e il lento libero
                  Stacco e girata? Stacco mai fatto, lo farò appunto a casa fra un paio di mesi
                  Che istruttore qualificato..
                  Finchè è lui che non vuole,non fa nulla,il proprietario ti farebbe problemi? Puoi provare a spiegare a lui che hai necessità di farlo libero,ne vale la tua schiena
                  Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                  Commenta


                    #10
                    Proprietario e istruttore sono la stessa persona.. È una palestra piccola, in un piccolo paese.
                    C'è tutto tranne i rack ahah

                    Commenta


                      #11
                      allora evita di improvisare stacco + girata, per l'amor di dio fare qualche mese di front al multi non ti condurrà alla tomba.
                      se anche il front ti da fastidio al multi amen fai pressa e affondi finchè non avrai il rack, evita di fare cavolate tipo appoggiare il bilanciere in posti non adatti (cavolate che abbiamo fatto tutti me in primis)
                      Originariamente Scritto da midofuoco

                      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                      Che mondo maschilista queste palestre
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon
                      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                        allora evita di improvisare stacco + girata, per l'amor di dio fare qualche mese di front al multi non ti condurrà alla tomba.
                        se anche il front ti da fastidio al multi amen fai pressa e affondi finchè non avrai il rack, evita di fare cavolate tipo appoggiare il bilanciere in posti non adatti (cavolate che abbiamo fatto tutti me in primis)
                        Si, nel migliore di casi anche fra un mese potrò farlo libero
                        Conosci per caso qualche dritta su come eseguirlo al meglio? Al multi intendo, e in riferimento all inclinazione della schiena e la presa.. Domani lo farò per la prima volta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                          Si, nel migliore di casi anche fra un mese potrò farlo libero
                          Conosci per caso qualche dritta su come eseguirlo al meglio? Al multi intendo, e in riferimento all inclinazione della schiena e la presa.. Domani lo farò per la prima volta
                          presa assolutamente incrociata, per me al multi è impossibile farlo con quella olimpica: non si riesce a girare il bilanciere per togliere e mettere i fermi (fai delle prove senza pesi se no sono cazzi amari se non riesci a riagganciarlo), per la posizione dei piedi devi valutare tu come riesci a scendere dritto.
                          le prime volte avrai lividi e farà male anche peggio di un front normale (perchè devi ruotare il bilanciere per toglierlo e metterlo sui fermi), se vuoi un parere fallo dopo la pressa
                          Originariamente Scritto da midofuoco

                          Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                          Che mondo maschilista queste palestre
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon
                          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                          Commenta


                            #14
                            Scendere dritto? Ma devo comunque spingere indietro glutei, come nello squat no? Almeno in dei video ho visto fare cosí.
                            E comunque basta che il dolore non mi sconcentri molto durante l esercizio..
                            Pensavo di partire con 10kg per parte
                            Ps: sono in multi (faccio squat e un complementare)

                            Commenta


                              #15
                              dritto nel senso che il front è un movimento più verticale rispetto al back squat, per questo motivo è migliore da farlo al multi, non ti devi buttare in avanti.
                              cmq io farei pressa e come complementare il front (se proprio lo vuoi fare) hai detto che tra un mese lo potrai fare libero in sicurezza no?
                              Originariamente Scritto da midofuoco

                              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                              Che mondo maschilista queste palestre
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon
                              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎