Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni pettorali

    Salve ragazzi sono mesi ormai che vado in palestra ad allenarmi ottenendo buoni risultati per me dato che sono sempre stato magrissimo e ho preso 7 kili in soli 2 mesi ..
    Passiamo alla questione importante..
    ho un problema almeno per me grande perché non permette di farmi piacere a pieno il mio corpo .
    Ho uno spazio molto grande tra i due pottorali e anche asimmetrico volevo sapere se per voi si può definire una forma di petto excavatum o semplicemente una "malformazione" del petto ???
    So che è genetica e che non posso farci nulla ma volevo sapere le vostre opinioni perché ho sempre voluto avere un bel petto (ovviamente insieme al resto del corpo) ma aime questo mi blocca.
    Vi posto la foto e aspetto vostre risposte grazie in anticipo

    #2
    Non parlerei di petto excavatum... Semmai di genetica.

    Ma molto probabilmente, essendo quella una zona molto difficile da ipertrofizzare, dovresti provare ad introdurre esercizi specifici, appunto, per il "pettorale interno".

    Croci ai cavi alti su panca inclinata/declinata. Ai cavi perché la tensione rimane durante tutto l'arco del movimento.
    Panca inclinata e declinata, anche strettine, ben fatte... Con petto alto, adduzione etc. etc... Sennò fai tutto di delts.
    Anche parallele strettine (non necessariamente profondissime).

    In ogni caso è un petto, in tutto, poco ipertrofico ("risalta" solo perché sei molto magro). Quindi, è normale che in particolare la zona interna sia praticamente vuota.


    Last edited by Kanzi; 18-04-2015, 09:24:48.

    Commenta


      #3
      Anche il pullover può essere d'aiuto
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Non parlerei di petto excavatum... Semmai di genetica.

        Ma molto probabilmente, essendo quella una zona molto difficile da ipertrofizzare, dovresti provare ad introdurre esercizi specifici, appunto, per il "pettorale interno".

        Croci ai cavi alti su panca inclinata/declinata. Ai cavi perché la tensione rimane durante tutto l'arco del movimento.
        Panca inclinata e declinata, anche strettine, ben fatte... Con petto alto, adduzione etc. etc... Sennò fai tutto di delts.
        Anche parallele strettine (non necessariamente profondissime).

        In ogni caso è un petto, in tutto, poco ipertrofico ("risalta" solo perché sei molto magro). Quindi, è normale che in particolare la zona interna sia praticamente vuota.


        colcola che palestra la faccio da circa 4 mesi ..adesso ho cambiato scheda e dieta.
        il mio petto è sempre stato inesistente ho preso 6 kili in quest arco di palestra ma ovviamente tutti si gambe braccia dorso spalle e pochi sul petto ...
        ti dico la mia scheda per il petto anche se ho visto che nella parte centrale ho solo osso e non muscolo... spero possa migliorare l estetica perché adesso fa veramente schifo

        inclinata 4x8
        distenzioni con manubri su Piana 4x8
        Croci ai cavi panca 30 gradi 3x12
        dip 3x8

        Commenta


          #5
          Il wo non è male anche se farei:
          Panca 30° bil 8 8 6 6
          Manubri piana 10 8 6
          dip 3x6/8+sovraccarico presa larghezza spalle
          croci cavi alti 3x12 (incrocia le mani nella fase finale con tut 2/3'')
          Comunque la genetica è padrona di noi stessi!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Il wo non è male anche se farei:
            Panca 30° bil 8 8 6 6
            Manubri piana 10 8 6
            dip 3x6/8+sovraccarico presa larghezza spalle
            croci cavi alti 3x12 (incrocia le mani nella fase finale con tut 2/3'')
            Comunque la genetica è padrona di noi stessi!
            purttoppo me ne sono accorto
            comunque dici che crescendo diventerà accettabile?

            Commenta


              #7
              Conta che io, ad esempio, ho la parete addominale "storta"... si nota che la parte sinistra è ribassata rispetto alla destra; vorrò proprio vedere che effetto farà quando saranno ben in vista!

              Quindi... a ognuno i propri difetti, però fai bene a insistere e lavorarci su di più!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎