Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio a Multifrequenza. Può essere utile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio a Multifrequenza. Può essere utile?

    Buongiorno a tutti,

    Se ricordate sono circa 14 mesi che mi alleno, nei primi 7 mesi non ho fatto dieta e mi sono allenato molto male(2 wo a settimana) sia perchè non aveva tempo per lavoro sia perchè commettevo gravi errori sull'alimentazione.

    Da Ottobre ho sistemato la dieta(che conteneva qualche errore) ed è stata limita e migliorata grazie a bodyweb(manca qualche dettaglio ma siamo al grammo).

    Adesso volevo chiedervi ha senso passare da monofrequenza che mi ha dato risultati discreti o una multifrequenza che ho letto che è molto utile.

    Adesso alleno una classica mono 3 giorni
    Petto Bicipiti
    Gambe Spalle
    Dorsali Tricipiti

    Si può fare una multifrequenza tre volte a settimana oppure devo aggiungere un quarto giorno?

    Vi posto la scheda attuale(nella mia palestra non ci sono macchinari)

    Petto
    Panca Inclinata 3x8
    Panca Piana 3x8
    Spinte Panca Piana o Declinata 3x8
    Croci Alte 3x8

    Bicipiti
    Curl Bilanciere 4x8
    Larry Scott Manubrio 3x7
    Hammer 2x10


    Gambe

    Squat 5x8
    Affondi 3x8
    Stacchi Femorali 2x10
    Calf Polpacci 4x25

    Spalle
    Spinte Manubri 3x8
    Alzate Frontali Manubri 3x8
    Alzate Laterali 3x8
    Tirate al mento 3x8


    Dorsali
    Trazioni 3x6(a cedimento ne faccio anche 5 o 7)
    Stacchi 4x8
    Pulley al TRX 3x10
    Rematore 3x10

    Tricipiti
    French Press 3x8
    Flessioni 3x8


    Come si passa da questa a multifrequenza?

    Obiettivo altre 6 settimane di massa e poi con 6 settimane di ipocalorica.

    Passa subito alla multifrequenza anche per massa? Solo per definizione o Rinvio a settembre?

    #2
    Originariamente Scritto da supersonic84 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Se ricordate sono circa 14 mesi che mi alleno, nei primi 7 mesi non ho fatto dieta e mi sono allenato molto male(2 wo a settimana) Allenarsi due volte a settimana è un metodo valido sia perchè non aveva tempo per lavoro sia perchè commettevo gravi errori sull'alimentazione.

    Da Ottobre ho sistemato la dieta(che conteneva qualche errore) ed è stata limita e migliorata grazie a bodyweb(manca qualche dettaglio ma siamo al grammo).

    Adesso volevo chiedervi ha senso passare da monofrequenza che mi ha dato risultati discreti o una multifrequenza che ho letto che è molto utile. Se continui ad ottenere risultati e ti diverti, perché cambiare? Se invece sei in stallo, non necessariamente cambiando approccio lo supererai.

    Adesso alleno una classica mono 3 giorni
    Petto Bicipiti
    Gambe Spalle
    Dorsali Tricipiti

    Si può fare una multifrequenza tre volte a settimana oppure devo aggiungere un quarto giorno? Va bene anche tre volte a settimana, dipende dalla scheda.

    Vi posto la scheda attuale(nella mia palestra non ci sono macchinari)

    Petto
    Panca Inclinata 3x8
    Panca Piana 3x8
    Spinte Panca Piana o Declinata 3x8
    Croci Alte 3x8

    Bicipiti
    Curl Bilanciere 4x8
    Larry Scott Manubrio 3x7
    Hammer 2x10


    Gambe

    Squat 5x8
    Affondi 3x8
    Stacchi Femorali 2x10
    Calf Polpacci 4x25

    Spalle
    Spinte Manubri 3x8
    Alzate Frontali Manubri 3x8
    Alzate Laterali 3x8
    Tirate al mento 3x8


    Dorsali
    Trazioni 3x6(a cedimento ne faccio anche 5 o 7)
    Stacchi 4x8
    Pulley al TRX 3x10
    Rematore 3x10

    Tricipiti
    French Press 3x8
    Flessioni 3x8


    Come si passa da questa a multifrequenza? Ti conviene rifarla da zero.

    Obiettivo altre 6 settimane di massa e poi con 6 settimane di ipocalorica. Il periodo di massa coincide per forza di cose con una dieta ipercalorica... non ho capito

    Passa subito alla multifrequenza anche per massa? Solo per definizione o Rinvio a settembre? Come preferisci. Se ti sei stancato della monofrequenza e vuoi provare qualcos'altro, puoi farlo anche subito.
    La scheda che segui in palestra non mi sembra il massimo. Comunque se vuoi qualche modelli in multifrequenza per farti un'idea, guarda qui:
    http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

    ---------- Post added at 11:39:27 ---------- Previous post was at 11:00:04 ----------

    Ah, mi sono accorto ora di aver letto "ipercalorica" al posto di "ipocalorica" nella penultima riga. Chiedo scusa

    Commenta


      #3
      Beh, due volte a settimana direi che è un po' pochino.
      Tre può andare.
      Quattro va bene.
      Oltre, forse, ci vuole un minimo di esperienza.

      Poi, sì, chiaro che dipende sempre dalla scheda. Ma allenare bene tutto il corpo in due sessioni... La vedo molto dura.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Beh, due volte a settimana direi che è un po' pochino.
        Tre può andare.
        Quattro va bene.
        Oltre, forse, ci vuole un minimo di esperienza.

        Poi, sì, chiaro che dipende sempre dalla scheda. Ma allenare bene tutto il corpo in due sessioni... La vedo molto dura.
        Da Ottobre mi alleno tre volte e con la dieta fatta bene sono sto avendo buoni risultati, avevo circa 20gr di Grassi in più che mi hanno un pò fatto mettere adipe però li ho tolti e sostituiti con le kcal dei carbo adesso vediamo come va.


        Secondo multifrequenza ha senso cominciarla in definizione oppure come la monofrequenza non c'è nessuna differenza(massa e def)?

        Commenta


          #5
          Certo che ha senso... Dipende da come la imposti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Certo che ha senso... Dipende da come la imposti.
            Pensavo ad una upper/lower tra i modelli che ho visto? Va bene per il mio livello di allenamento?

            Commenta


              #7
              Certo, con una dieta adeguata ovviamente
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Ragazzi mi correggete eventuali errori su questo schema(ricordo che non ci sono attrezzi quindi niente lat machine e leg extension che ahimè sono fondamentali)

                Petto Spalle Bicipiti A1




                Panca Piana 4*8
                Spinte Piane 4*8
                Flessioni 3*cedimento


                Lento Avanti 4*8
                Alzate laterali 4*8


                Tricipiti
                French Press 4*6
                Flession 4*cedimento


                Gambe Dorsali Bicipiti A2
                SQUAT 5*8
                Affondi 3*8


                Stacchi 4*6
                Pulley al TRX 4*ced


                Curl Bilanciere 4*8
                Curl Manubri 3*8


                Petto Spalle Tricipiti B1
                Panca Inclinata 4*8
                Croci Panca 4*8



                Lento Avanti 4*8
                Tirate al mento 4*8


                French Press 4*6
                Spinte manubrio 3*ced


                Dorsali Bicipiti Gambe B2


                Trazione 4*cedimento
                Rematore Manubrio 3*8


                Curl Bilanciere 4*8
                Larry scott Manubrio 3*6



                SQUAT 5*8
                Stacchi Femorali 3*12
                Calf Polpacci 4*25

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da supersonic84 Visualizza Messaggio
                  niente lat machine e leg extension che ahimè sono fondamentali
                  A me lat machine e leg extension non sembrano affatto fondamentali. Al posto della lat fai trazioni (quelle sì che sono fondamentali), mentre la leg extension è più difficile da rimpiazzare. Ciò non toglie che si possa organizzare un allenamento per le gambe più che valido anche senza.
                  Per quanto riguarda la scheda, lascio la parola ai più esperti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    A me lat machine e leg extension non sembrano affatto fondamentali. Al posto della lat fai trazioni (quelle sì che sono fondamentali), mentre la leg extension è più difficile da rimpiazzare. Ciò non toglie che si possa organizzare un allenamento per le gambe più che valido anche senza.
                    Per quanto riguarda la scheda, lascio la parola ai più esperti
                    Le trazioni le faccio mancando la lat machine ma secondo me se ci fossero entrambe le cose sarebbe meglio ma li reputo entrambi fondamentali.
                    Leg extension è un secondario però le gambe senza macchinari sono le più complicate da gestire.

                    Attendiamo pareri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Beh, due volte a settimana direi che è un po' pochino.
                      Tre può andare.
                      Quattro va bene.
                      Oltre, forse, ci vuole un minimo di esperienza.

                      Poi, sì, chiaro che dipende sempre dalla scheda. Ma allenare bene tutto il corpo in due sessioni... La vedo molto dura.

                      dipende, certo è così se sei un novizio, ma se ti alleni già da un po' di tempo (leggi "bene"), e fai delle schede piuttosto pesanti, le 2 sessioni possono andare.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        dipende, certo è così se sei un novizio, ma se ti alleni già da un po' di tempo (leggi "bene"), e fai delle schede piuttosto pesanti, le 2 sessioni possono andare.
                        Nel mio caso credo che tre siano il minimo essendo il primo anno dopo che sono stato fermo circa 6 anni.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da supersonic84 Visualizza Messaggio
                          Nel mio caso credo che tre siano il minimo essendo il primo anno dopo che sono stato fermo circa 6 anni.
                          si, certo, il mio era un discorso più generale...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi come valutate la scheda sopra?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎