Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento giornaliero per principiante

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento giornaliero per principiante

    Salve sono nuovo nel forum ed è da un po' che ho un dubbio. Ho iniziato da una settimana ad andare in palestra e ci vado un giorno si e uno no (i giorni in cui non ci vado pratico piscina). Essendo nuovo ed avendo anche 16 anni non uso carichi pesanti ma il dolore del dopo allenamento per ora e intenso e mi colpisce un dopo 24 ore circa. Il mio istruttore dice che posso andare ogni giorno in palestra basta che mangio molto e prendo sufficienti vitamine. Ma io ho paura di bruciare i miei muscoli. cosa mi consigliate voi ? Grazie in anticipo

    #2
    Se ti alleni in monofrequenza, non dovresti avere problemi ad allenarti tutti i giorni, tanto in ogni wo ti concentri su gruppi muscolari differenti.
    Se sei in multifrequenza, cambia poco. Io credo che finché si pratica bodybuilding a livello di hobby non ci si debba preoccupare più di tanto di "bruciarsi i muscoli". Allenati con criterio e vai tranquillo che i DOMS, probabilmente, ti passeranno durante il wo stesso.

    Per quanto riguarda il mangiare molto e prendere vitamine, non credo sia vero. Dipende da che tipo di allenamento si fa. Se, per esempio, faccio 8 esercizi di petto a cedimento, credo sia consigliabile non allenare il petto nel giorno seguente, indipendentemente dalla quantità di cibo/vitamine che assumo. Anche perché che utilità avrebbe?

    Commenta


      #3
      non possiamo aiutarti, ci dispiace...sei troppo giovane. Leggere il regolamento (e anche tu xEyeless...): http://www.bodyweb.com/threads/39979...te-da-under-17.
      p.s. a 16 anno non bruci nessun muscolo...poichè questi...non ci sono ancora

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎