Prossimo allenamento ONDA IPERTROFICA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brn
    Bodyweb Senior
    • Feb 2014
    • 1711
    • 82
    • 71
    • nuova shanghai
    • Send PM

io lo presa da dove hai preso la scheda e consigliava quello, la tabella se non sbaglio è di ironpaolo, tu hai preso una scheda variato lo schema ad onde che c'era con un'altro mettendogli % infattibili.
    nella tabella che hai messo si parte da 60-65-70 poi si aumenta ad ogni onda, tu fai 80-85-90 ad ogni onda e poi fai varie onde diverse pesanti pure quelle in tanti multiarticolari pesanti, puoi linkare menez?
    Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• sharp88
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 808
      • 22
      • 7
      • napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      cavolo ma...in quella tabella dice 7@60% 5@65% 3@70 e poi aumenta del 2,5% nel secondo giro. tu vuoi partire dall'80%. follia pura.
      perdonami roby ma non leggi quello che scrivo... Ti ho detto che su un intervento di menez consigliava piu o meno queste percentuali...
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      in merito alla tua prima richiesta, affermativo, hai svolto la prima onda.
      Il metodo ad onda 7-5-3 è più "ampio" quindi garantisce un volume maggiore e provoca stimoli di compensazione relativi alla massa muscolare.
      questi metodi si basano sul livello di forza, è utile quindi capire la massima percentuale di forza sull'esercizio.
      Nell'esempio sopra riportato ho utilizzato un massimale "buono" di 100 kg di panca, un massimale gestito alla perfezione, in cui ci si arriva da soli con il rispetto dei tempi esecutivi.
      Quindi in questo modo puoi desumere le percentuali a seguire.
      Nell'onda di ipertrofia, è evidente che se è rapportato sempre a 100 kg, allora (valori approssimativi) 7 ripetizioni saranno eseguite con una percentuale circa dell'80%, 5 con l'85% e 3 con il 90%.
      nella seconda onda aumenti i carichi di 1 chilo circa per ogni serie di lavoro.
      I carichi non sono a cedimento.
      Con questo sistema ti puoi costruire le svariate tipologie di lavoro con le ripetizioni da te più opportune.
      La regola, la conosci meglio di me, è stabilire nel lavoro di forza una successione di ripetizioni più bassa del lavoro di massa. tutto qui.

Commenta

• Fabri_78
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 763
        • 30
        • 3
        • Novara
        • Send PM

x
        sigpic
        If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15845
          • 323
          • 11
          • Franciacorta
          • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          perdonami roby ma non leggi quello che scrivo... Ti ho detto che su un intervento di menez consigliava piu o meno queste percentuali...
          Non e' che non leggo. Stavo scrivendo mentre tu postavi.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

Commenta

• sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
            io lo presa da dove hai preso la scheda e consigliava quello, la tabella se non sbaglio è di ironpaolo, tu hai preso una scheda variato lo schema ad onde che c'era con un'altro mettendogli % infattibili.
            nella tabella che hai messo si parte da 60-65-70 poi si aumenta ad ogni onda, tu fai 80-85-90 ad ogni onda e poi fai varie onde diverse pesanti pure quelle in tanti multiarticolari pesanti, puoi linkare menez?
            Non ho variato lo schema .. lo schema è sempre quello ho variato solo le percentuali .... perchè come ho detto ho letto qui che menez consigliava tali percentuali.... anche perchè le le rip della scheda originaria mi sembrano molto orientate di più sulla forza che non sull ipertrofia....

Commenta

• brn
              Bodyweb Senior
              • Feb 2014
              • 1711
              • 82
              • 71
              • nuova shanghai
              • Send PM

menez dava quelle percentuali ma riferite a che contesto? nel 3d originario non era specificato nulla. intendeva per monofrequenza o multi? onde applicate sui fondamentali o su tutto come la tua scheda? le % variano in base al tipo di allenamento

Commenta

• sharp88
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 808
                • 22
                • 7
                • napoli
                • Send PM

menez dava quelle percentuali ma riferite a che contesto? nel 3d originario non era specificato nulla. intendeva per monofrequenza o multi? onde applicate sui fondamentali o su tutto come la tua scheda? le % variano in base al tipo di allenamento
                questo è il 3d originario : http://www.bodyweb.com/threads/14172...-onda-funziona
                Non specifica in che contesto usarle.... a me piaceva l'idea di usarle in questo modo.....

Commenta

• brn
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2014
                  • 1711
                  • 82
                  • 71
                  • nuova shanghai
                  • Send PM

il 3d lo ho già letto
                  quello che voglio dirti è che in base alla composizione dell'allenamento le % varieranno. uno schema come il tuo può essere fattibile in mono ma qui dopo 3 gg dopo lo devi rifare. ah e dopo l'esercizio hai altre onde più brevi con esercizi diversi con carichi anche li modificati. è uno stress troppo grande.
                  cmq chiederei a menez in persona

Commenta

• sharp88
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 808
                    • 22
                    • 7
                    • napoli
                    • Send PM

il 3d lo ho già letto
                    quello che voglio dirti è che in base alla composizione dell'allenamento le % varieranno. uno schema come il tuo può essere fattibile in mono ma qui dopo 3 gg dopo lo devi rifare. ah e dopo l'esercizio hai altre onde più brevi con esercizi diversi con carichi anche li modificati. è uno stress troppo grande.
                    cmq chiederei a menez in persona
                    si lo so che le percentuali variano in base all allenamento.... sai mi piaceva questo approccio in quanto penso (dopo che ho passato una vita ad allenarmi in modo) che sia più proficuo allenare più volte alla settimana lo stesso muscolo..... mi piaceva proprio il concetto di onda lunga corta e media proprio per questo...non si scende mai sotto la percentuale del 75% -80% (percentuale ottima per chi ricerca l'ipertrofia...).. unico neo di questo schema sarebbero le braccia(volevo inserire un giorno solo braccia e addome)...

tu come lo vedi lo schema ... (lascia stare le percentuali quelle magari valuterò io dopo la prima settimana di allenamento se so fattibili oppure no)...

Commenta

• brn
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2014
                      • 1711
                      • 82
                      • 71
                      • nuova shanghai
                      • Send PM

le onde mi piacciono però in un contesto di ipertrofia non mi convincono troppo, alla fine sono un mezzo per la forza (servono ad ingannare il tuo snc).
                      per la tabella boh io vedo le onde in troppi esercizi, ti direi di provarla come è scritta (almeno è gia stata testata) altrimenti farei una scheda in multi con solo le onde sui fondamentali. per le braccia ti direi di lasciare così c'è troppa roba per aggingere un giorno in multifrequenza il recupero va dosato bene

Commenta

• sharp88
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 808
                        • 22
                        • 7
                        • napoli
                        • Send PM

a questo punto l'unica cosa è provarla ....magari se vedo che è troppo pesante e non riesco a gestire le onde vedrò di apportare qualche modifica in corso..... resta di fatto che l'idea di base mi piace......

Commenta

• robybaggio10
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2011
                          • 15845
                          • 323
                          • 11
                          • Franciacorta
                          • Send PM

a questo punto l'unica cosa è provarla ....magari se vedo che è troppo pesante e non riesco a gestire le onde vedrò di apportare qualche modifica in corso..... resta di fatto che l'idea di base mi piace......
                          ma non ha piu' senso partire con percentuali piu' basse e se e' facile aumentare i carichi?
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

Commenta

• sharp88
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 808
                            • 22
                            • 7
                            • napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            ma non ha piu' senso partire con percentuali piu' basse e se e' facile aumentare i carichi?
                            Ho detto in un post precedente che forse era più fattibile 75% 80% 85% ..... quindi penso di usare queste percentuali..
                            al di sotto di tali percentuali non voglio scendere...

Commenta

• Ginlemon
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 144
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

no ho aumentato le percentuali perchè ho letto proprio un interveto che ha fatto menez ne quali cosigliava tale percentuali....
                              Ciao sharp8, hai già iniziato con questo allenamento? come ti sei trovato? puoi farmi sapere le tue sensazioni, sono intessato anche io a provarlo con delle varianti magari togliendo l'onda su military e trazioni

Commenta

• sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('
                                Originariamente Scritto da Ginlemon Visualizza Messaggio
                                Ciao sharp8, hai già iniziato con questo allenamento? come ti sei trovato? puoi farmi sapere le tue sensazioni, sono intessato anche io a provarlo con delle varianti magari togliendo l'onda su military e trazioni
                                Allora le prime sensazioni sono molto positive......Alla fine impostando come percentuali 75%-80%-85% riesco a gestirla molto bene.... Ho calcolato che per finire la scheda ci metto un ora e 10 min......piu che altro il tempo si perdere durante i riscaldamenti per i big....... io ho inserito anche un giorno solo braccia......... Non mi sentivo così da un sacco di tempo......', '')

Commenta

Working...
                                X