Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dopo HIIT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dopo HIIT

    Salve a tutti, vorrei un parere, da inizio mese sono in definizione ed oggi ho fatto il primo giorno di cardio al campo di atletica (precisamente allenamento HIIT). Il mio allenamento è stato:
    4 minuti riscaldamento
    20 secondi scatto
    60 secondi camminata di recupero
    (in totale sono riuscito a fare 4 scatti)
    in fine 4 minuti camminata.

    A fine allenamento ( come anche adesso) le mie gambe sono doloranti/stanche, sensazione simile a quando eseguo squat con un carico maggiore del solito. Siccome domani avrei il workout di gambe e spalle, la mia domanda è se domani sono ancora doloranti devo lasciarle recuperare e fare solo spalle oppure posso allenarle?

    ---------- Post added 17-04-2015 at 06:16:31 ---------- Previous post was 16-04-2015 at 17:59:38 ----------

    Qualcuno che risponda?

    #2
    Io le allenerei, ma con carichi meno pesanti del normale.

    Commenta


      #3
      Stai attento con questo genere di allenamenti se non sei ben condizionato nella corsa, portano a facili infortuni. Meglio degli intervalli meno drastici. Inoltre spingi meno con le gambe se le alleni il giorno dopo e evita di fare gambe il giorno prima di protocolli simili.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mutated Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, vorrei un parere, da inizio mese sono in definizione ed oggi ho fatto il primo giorno di cardio al campo di atletica (precisamente allenamento HIIT). Il mio allenamento è stato:
        4 minuti riscaldamento
        20 secondi scatto
        60 secondi camminata di recupero
        (in totale sono riuscito a fare 4 scatti)
        in fine 4 minuti camminata.


        4 scatti da 20 secondi per 4 volte sono 1 minuto e 20 di corsa in totale avrai fatto ad essere generoso 400 m, non capisco il senso dell'allenamento
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          #5
          Non dovresti essere cosi distrutto, anche perche' facevi 20 di scatto, e' 60 di recupero riprova magari era una giornata no.
          PS le gambe allenale da sole
          sigpic

          Commenta


            #6
            E' normale, negli scatti ad alta intensità partendo da decondizionati sull'allenamento specifico i doms e la stanchezza si fanno sentire

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              E' normale, negli scatti ad alta intensità partendo da decondizionati sull'allenamento specifico i doms e la stanchezza si fanno sentire
              Se posso intromettermi nella discussione, quale ritieni sia il percorso giusto per avvicinarsi a protocolli HIIT pesanti per persone allenate solo dal punto di vista anaerobico (pesi)?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giammy1 Visualizza Messaggio
                Se posso intromettermi nella discussione, quale ritieni sia il percorso giusto per avvicinarsi a protocolli HIIT pesanti per persone allenate solo dal punto di vista anaerobico (pesi)?
                se non sei condizionato dal punto aerobico ti consiglio di fare corsa in fascia, fare HIIT fatto bene richiede un pò di condizionamento generale altrimenti è inutile, per me ad esempio non piace come l'utente lo fa 4 scatti così brevi con così poco recupero non capisco a cosa servono ne servirebbero di più
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎