Ciao a tutti,
da qualche settimana svolgo nella mia home gim una scheda di Alessandro33 che ringrazio ancora.
mi alleno assieme ad un mio amico che per motivi di lavoro dalla prossima settimana il venerdi non riuscirà a venire da me per fare la parte C della scheda,
mi tocca quindi cambiare la suddivisione dei gruppi muscolari in modo da avere i gruppi più piccoli (braccia e spalle) il fine settimana in modo che con i suoi pochi pesi riesca ad allenarsi a casa sua.
Ho preso un'altra scheda da quelle di Alessandro33, visto che mi sono trovato bene, e l'ho modificata in base a quello che ho a casa.
Mi sono rimasti alcuni dubbi su alcuni esercizi da sostituire e qualche altra modifica.
età 32
peso 77
altezza 1.72
ho ripreso ad allenarmi a gennaio dopo un paio di anni di fermo
home gim composta da power rack, panca e una multifunzione con lat machine leg pres e cavo basso
A) Petto e Schiena
Panca piana 8/8/6/4
Spinte panca 30° SS croci piana 3x6+12
Dip 3x8
trazioni presa supina con sovraccarico 4x6
lat machine presa prona larga 3x8
t-bar ss pulley presa ampia 3x6+10
pullover 3x12
B) Gambe e Addome
Squat frontale 10/8/6/4
leg press 4x8 (non so con cosa lo posso cambiare?)
affondi manubri 3x10
leg extension ss mezzi stacchi 3x10+8
calf in piedi 4x20
addome
C) Spalle e braccia
Stacco 4x6 (volevo ogni allenamento con uno dei tre big, ci sta anche se la schiena l'ho fatta nella A?)
lento avanti 8/8/6/6
alzate laterali da seduto SS cavi incrociati dall'alto 3x8+10 (con cosa lo posso cambiare visto che non ho i cavi?)
tirate al mento 3x10
scrollate 2x12
Curl bilanciere 4x6
French press seduto 4x8
Curl manubri panca 30° 3x8
Dip su panca 3x8
Hammer SS kickback 2x10+10
In generale come va?
Intanto grazie a chi vorrà consigliarmi
da qualche settimana svolgo nella mia home gim una scheda di Alessandro33 che ringrazio ancora.
mi alleno assieme ad un mio amico che per motivi di lavoro dalla prossima settimana il venerdi non riuscirà a venire da me per fare la parte C della scheda,
mi tocca quindi cambiare la suddivisione dei gruppi muscolari in modo da avere i gruppi più piccoli (braccia e spalle) il fine settimana in modo che con i suoi pochi pesi riesca ad allenarsi a casa sua.
Ho preso un'altra scheda da quelle di Alessandro33, visto che mi sono trovato bene, e l'ho modificata in base a quello che ho a casa.
Mi sono rimasti alcuni dubbi su alcuni esercizi da sostituire e qualche altra modifica.
età 32
peso 77
altezza 1.72
ho ripreso ad allenarmi a gennaio dopo un paio di anni di fermo
home gim composta da power rack, panca e una multifunzione con lat machine leg pres e cavo basso
A) Petto e Schiena
Panca piana 8/8/6/4
Spinte panca 30° SS croci piana 3x6+12
Dip 3x8
trazioni presa supina con sovraccarico 4x6
lat machine presa prona larga 3x8
t-bar ss pulley presa ampia 3x6+10
pullover 3x12
B) Gambe e Addome
Squat frontale 10/8/6/4
leg press 4x8 (non so con cosa lo posso cambiare?)
affondi manubri 3x10
leg extension ss mezzi stacchi 3x10+8
calf in piedi 4x20
addome
C) Spalle e braccia
Stacco 4x6 (volevo ogni allenamento con uno dei tre big, ci sta anche se la schiena l'ho fatta nella A?)
lento avanti 8/8/6/6
alzate laterali da seduto SS cavi incrociati dall'alto 3x8+10 (con cosa lo posso cambiare visto che non ho i cavi?)
tirate al mento 3x10
scrollate 2x12
Curl bilanciere 4x6
French press seduto 4x8
Curl manubri panca 30° 3x8
Dip su panca 3x8
Hammer SS kickback 2x10+10
In generale come va?
Intanto grazie a chi vorrà consigliarmi
Commenta