Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento per eliminare pancia molle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento per eliminare pancia molle

    Salve ragazzi. Volevo chiedervi un consiglio. A settembre ho iniziato a fare una dieta in cui assumevo poche calorie (all'incirca 1300 al giorno). Pesavo 88 Kg e sono alto 1.85m. Non facevo allenamenti. Sono riuscito a perdere 8 kili in un mese e, dopo essermi iscritto in palestra, altri 4 kili in un altro mese. Insomma ho perso 12 kili in due mesi. Quindi da novembre ad oggi ho continuato sempre ad allenarmi prendendo solo 1 mese (marzo) di pausa. Il peso è oramai costante (76kg) solo che mi è rimasta molta pelle in eccesso sulla zona della pancia e petto. Non è propriamente quella pelle appesa che è proprio morta. è piuttosto pelle, sì appesa, ma che ha una parvenza di pancia. Chiedendo un po' in giro c'è chi dice di tutto e quindi volevo sapere anche il vostro parere. Premetto che nel mio allenamento solo il primo mese ho fatto leggera attività aerobica. Ora vorrei, oltre all'allenamento in palestra 3 volte alla settimana, iniziare a correre nuovamente però molti dicono che rischio di perdere la massa muscolare che ho messo su in questo periodo. Altri dicono che per rassodare, andare a correre 3 volte a settimana è il metodo migliore (assieme al nuoto). Per quanto riguarda l'alimentazione ho aumentato leggermente le calorie (all'incirca 1500), evitando pasta e pane. I carboidrati li assumo da frutta, verdura e riso. Tutto questo tranne sabato sera e la domenica in cui mangio come se non ci fosse un domani. Avete consigli su come eliminare questa pelle in eccesso? e soprattutto mi interessa sapere il vostro parere sulla corsa.

    #2
    Io ti proporrei di postare delle foto per valutare la situazione,a parole non si riesce a vedere la gravità della cosa.
    La pelle va riadattata nel primo periodo dopo il dimagrimento con la massa mucolare; non credo che attività aerobica ti faccia trarre un grande giovamento.
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    Commenta


      #3


      non so come girarle
      Update: parlando con un personal trainer mi ha consigliato di evitare la corsa e preferire invece una sequenza di scatti. Mi ha consigliato inoltre di continuare con lo sviluppo di massa muscolare e mi ha consigliato di integrare il tutto con creme. Inoltre pensa che quella mia "pancia" sia dovuta a grasso e acqua. Mi ha per questo consigliato di provare un drenaggio e di comprare acetilcarnitina per bruciare i grassi. Infine mi ha suggerito di utilizzare omega 3 6 e 9. Cosa ne pensate?
      ps: ho provato a fare un test di indice di massa grassa "fatto in casa": col metro ho misurato circonferenza collo, vita e fianchi ed è uscito 18.28 che è leggermente sopra la media.
      Last edited by DJerba; 17-04-2015, 00:28:27.

      Commenta


        #4
        Potrei sbagliarmi....ma non mi sembra solo pelle.....la dieta che stai seguendo è ben fatta? Passa in sezione dieta e postala
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Quel test della bf non é per nulla affidabile imho.
          Comunque si,più che pelle io vedo ancora del grasso.
          Prima di parlare di integrazione cominciamo a parlare di allenamento e di dieta (nella sezione apposita) solo dopo vediamo se é il caso.
          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

          Commenta


            #6
            Anche il personal trainer ha detto che secondo lui quella pancia è composta in parte da grasso e in parte da acqua. Cmq chiedo anche in sez. dieta

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎