Salve ragazzi. Volevo chiedervi un consiglio. A settembre ho iniziato a fare una dieta in cui assumevo poche calorie (all'incirca 1300 al giorno). Pesavo 88 Kg e sono alto 1.85m. Non facevo allenamenti. Sono riuscito a perdere 8 kili in un mese e, dopo essermi iscritto in palestra, altri 4 kili in un altro mese. Insomma ho perso 12 kili in due mesi. Quindi da novembre ad oggi ho continuato sempre ad allenarmi prendendo solo 1 mese (marzo) di pausa. Il peso è oramai costante (76kg) solo che mi è rimasta molta pelle in eccesso sulla zona della pancia e petto. Non è propriamente quella pelle appesa che è proprio morta. è piuttosto pelle, sì appesa, ma che ha una parvenza di pancia. Chiedendo un po' in giro c'è chi dice di tutto e quindi volevo sapere anche il vostro parere. Premetto che nel mio allenamento solo il primo mese ho fatto leggera attività aerobica. Ora vorrei, oltre all'allenamento in palestra 3 volte alla settimana, iniziare a correre nuovamente però molti dicono che rischio di perdere la massa muscolare che ho messo su in questo periodo. Altri dicono che per rassodare, andare a correre 3 volte a settimana è il metodo migliore (assieme al nuoto). Per quanto riguarda l'alimentazione ho aumentato leggermente le calorie (all'incirca 1500), evitando pasta e pane. I carboidrati li assumo da frutta, verdura e riso. Tutto questo tranne sabato sera e la domenica in cui mangio come se non ci fosse un domani. Avete consigli su come eliminare questa pelle in eccesso? e soprattutto mi interessa sapere il vostro parere sulla corsa.
Consigli allenamento per eliminare pancia molle
Collapse
X
-
Io ti proporrei di postare delle foto per valutare la situazione,a parole non si riesce a vedere la gravità della cosa.
La pelle va riadattata nel primo periodo dopo il dimagrimento con la massa mucolare; non credo che attività aerobica ti faccia trarre un grande giovamento.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
-
-
non so come girarle
Update: parlando con un personal trainer mi ha consigliato di evitare la corsa e preferire invece una sequenza di scatti. Mi ha consigliato inoltre di continuare con lo sviluppo di massa muscolare e mi ha consigliato di integrare il tutto con creme. Inoltre pensa che quella mia "pancia" sia dovuta a grasso e acqua. Mi ha per questo consigliato di provare un drenaggio e di comprare acetilcarnitina per bruciare i grassi. Infine mi ha suggerito di utilizzare omega 3 6 e 9. Cosa ne pensate?
ps: ho provato a fare un test di indice di massa grassa "fatto in casa": col metro ho misurato circonferenza collo, vita e fianchi ed è uscito 18.28 che è leggermente sopra la media.Last edited by DJerba; 17-04-2015, 01:28:27.
Commenta
-
-
Quel test della bf non é per nulla affidabile imho.
Comunque si,più che pelle io vedo ancora del grasso.
Prima di parlare di integrazione cominciamo a parlare di allenamento e di dieta (nella sezione apposita) solo dopo vediamo se é il caso.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
Commenta