Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su scheda heavy duty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su scheda heavy duty

    Ciao a tutti colgo l occasione per presentarmi non avendo trovato una sezione adatta (se c' è, mea culpa!!)
    Ho 21 anni e mi alleno da quando ne avevo 16.
    Sono alto 1,75x71 kg circa (ho una bf intorno al9%)
    ho difficolta a mettere massa nonostante nei giorni in cui mi alleno mangio anche le pietre(non conto le calorie, però a occhio e croce mi so regolare arrivo a mangiare 3/4 banane al giorno 200 gr di pasta a pranzo e 100 do cereali a colazione senza considerare quelli che derivano da latticini e altri alimenti.)
    A livello proteico mi mantengo sui 100/120 gr al giorno solo con l alimentazione;fino a settembre prendevo anche proteine in polvere e bcaa, e da poco ho iniziato a integrare nuovamente solo con i bcaa e qualche pre workout di creatina saltuariamente.
    Da settembre a ora ho preso 3kg, presumo siano di massa pulita perché non vedo più grasso di prima.
    Per quanto riguarda l allenamento, mi sono sempre allenato 3 volte a settimana.Lunedi ho iniziato la seguente scheda
    1 gambe e bicipiti/addominali (ogni esercizio bic e add in coppia, senza recupero tra uno e l altro)

    2 petto tricipiti

    3dorsali e deltoidi/addominali

    La domenica vado a corre e faccio un po di esercizi a corpo libero

    Mi rendo conto che, forse anche grazie all anzianità di allenamento, ho sviluppato una.buona capacità di recupero, nonostante mi alleni sempre con il massimo dei carichi che il mio fisico mi permette mantenendo perfetta l esecuzione. (Nella serie finale di panca arrivo a fare 6 reps con 90kg , ovviamente le ultime 1/2 spottate).
    il costipo non mi viene quasi mai e se viene passa entro 24 massimo 36 ore.
    Ho letto che per gente con un po di dimestichezza con l allenamento e che conosce bene i propri limiti muscolari c è questo famoso heavy duty.Qualcuno Con una condizione simile alla mia ha ottenuto dei risultati degni di nota?Inoltre ho provato a leggere qualche discussione sul forum ma non sono riuscito a capire un granché su come impostare questo allenamento.Grazie in anticipo!!!

    ---------- Post added 17-04-2015 at 11:11:06 ---------- Previous post was 16-04-2015 at 13:18:50 ----------

    Up
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎