Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paura...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non puoi separare glutei e quad dai femorali?

    Magari fai un giorno con femorali e dorsali ...
    in un altro ti concentri sui glutei...
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #17
      Re: Re: Paura...

      Originally posted by Armando
      Kappa, RELAX!
      Devi riacquistare fiducia in te e nel movimento.
      Caricare da subito non è cosa saggia.
      Parti con 20 kg in meno del tuo record e aumenta 2-4 kg a seduta fino a raggiungere nuovamente il tuo vecchio record (fai incrementi ancora minori se hai difficoltà).
      Cura maggiormente gli addominali, il retto, i trasversi e gli obliqui, sono loro che proteggono la schiena.
      Essendo donna, hai la curva lordotica più accentuata, quindi devi fare più attenzione quando fai squat, soprattutto devi indossare scarpe senza nemmeno un minimo di tacco.

      Se l'infortunio non è dovuto ad un errore tecnico, rivedrei un pò tabella e frequenza.

      Ciao

      Armando
      Ha ragione Armando, se hai risolto i problemi con la schiena pienamente, non ce ne sono per ricominciare ad eseguire questo esercizio.
      Ed ancora, cala il peso! E con la scusa di abbassare il peso concentrati meglio sulla tecnica.
      Ovviamente se in questo periodo ti interessano maggiormente gli stacchi, fai questi però hai avuto il monito:
      mai sacrificare prestazioni tecniche a favore di prestazioni atletiche. La tecnica (la corretta tecnica) deve essere il parametro per determinare quando devi cessare la serie.
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #18
        Re: Re: Re: Paura...

        Originally posted by kappa
        NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non mi devo + allenare con i miei stivali di pelle nera con il tacco a spillo???

        a parte le sciocchezze, no ho delle scarpe piatte, l'infortunio è stato causato da un mio errore.

        Il fatto è che adesso voglio dare + importanza agli stacchi, perciò eseguire lo sqaut dopo temo che sia eccessivo x la schiena...

        dovrò splittare femorali e quads!

        K
        Kappa, non credo che tu abbia intenzione di parecipare ad una gara di powerlifting, quindi credo che basti semplicemente fare stacco gambe flesse e poi leg-press, per un ciclo di 12 settimane.

        Se poi vuoi fare stacchi gambe tese, un'idea potrebbe essere oltre alla split, quella di fare stacco GT come primo esercizio, fare il resto e poi alla fine mettere una bella pressa come "finisher", casomai anche ad alte rip.
        Varietà e creatività non hanno limiti...

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #19
          Se hai la possibilità, prova a fare lo squat con la cintura.

          Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #20
            il rimedio........fatti fare da tua mamma un piatto di pastasciutta grosso
            poi fatti una bella scopata con il tuo ragazzo salutalo vai a casa mettiti in pantofole davanti al pc ....poi vai a dormire domani mattina svegliati ......e fanculo carica quel ***** di bilanciere e squatta alla grande spingendo piu delle altre volte sono sicuro che a fine serie dirai "ah pero'" ....e allora vorrai ringraziarmi con del sesso ....... ma io diro no SEI ZERO!!!

            comunque fanculo tutti kappina scassa tutto e carica il bilanciere

            VAIIIIIIIIIIIIIII

            Commenta


              #21
              Re: Re: Paura...

              Originally posted by Armando
              Kappa, RELAX!
              Cura maggiormente il retto


              Idiozie a parte, buoni i consigli di Armando, per parte mia posso dirti di NON FARE STACCHI PRIMA DELLO SQUAT.
              E se qualcuno te lo ha consigliato non capisce un tubo...
              Metti lo squat in un altro giorno, oppure fai pressa che forse da' un po' meno problemi (se la sai fare, perche' le presse fatte male sono un massacro per le ultime vertebre della colonna).

              In bocca al lupo ragazza di ferro!
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎