Pareri scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo101010
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri scheda massa

    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 17 anni,sono alto 1.77cm e peso 71 kg con bf al 13% più o meno.
    Vado in palestra da un anno e mezzo più o meno ma a causa di problemi di salute mi alleno seriamente da 4/5 mesi.


    La scheda comunque è organizzata in 4 sedute ed è questa:

    ALLENAMENTO1 SPALLE/TRAPEZI-ADDOME:
    Lento multipower 10-8-6
    Alzate laterali 8-8-8
    Alzate a 90 3x10/12
    Scrollate 3x10

    Crunch inverso 5x12





    ALLENAMENTO 2 PETTO-BICIPITI:
    Panca piana 10-8-6
    Panca inclinata manubri 8-8-8
    Croci cavi 3x12

    Curl bilanciere 10-8-8-6
    Curl cavi alti 3x10/12





    ALLENAMENTO 3 GAMBE:
    Squat 10-8-6
    Pressa 8-8-8
    Leg curl 3x10/12

    Polpacci macchina 4x10





    ALLENAMENTO 4 DORSALI TRICIPITI:
    Iperestensioni 3x12
    Lat machine 10-8-8-6
    Rematore manubrio 3x8
    Pull-down braccia tese 3x10/12

    Spinte presa stretta 10/8/8/6
    French press panca 30* 3x10/12





    Lo squat lo faccio solamente da un mese ed il carico è basso nonostante le gambe siano forse quasi più avanti dell upper i carichi saliranno man mano o dovrei cambiare qualcosa nell allenamento delle gambe?

    La scheda del mese scorso comunque è questa:http://www.bodyweb.com/threads/42539...i-scheda-massa
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6655
    • 240
    • 72
    • Liguria
    • Send PM

    #2
    Lascio spazio a più esperti di me, ma ti dico qualche osservazione.
    Il lento non puoi proprio farlo senza multipower?
    In generale io faccio/facevo l'errore di mettere troppo volume negli allenamenti, ma in particolare per le gambe non c'è troppa poca roba? Tre esercizi per tre serie l'uno più per i polpacci un esercizio a sole 10 ripetizioni mi sembra poco.
    Poi ripeto, altri utenti più capaci ti daranno consigli migliori, questa è la mia.

    Commenta

    • Lorenzo101010
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2014
      • 102
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Le gambe hanno un volume volutamente più basso rispetto agli altri muscoli perchè come avevo spiegato nella scheda precedente ho forti giramenti di testa durante questo allenamento e sempre nella scheda precedente mi era stato detto che un solo es per i polapacci basta..Per quanto riguarda il lento se non crea particolari problemi farlo al multipower lo preferisco,aspetto qualcuno comunque di più esperto come hai detto tu.
      Grazie mille per la risposta!

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Il lento al MP di tanto in tanto ci può stare....anche se, come viene ribadito più volte, è preferibile il lavoro libero, non vedo dip, stacco e trazioni anche se la tabella non mi sembra male
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Lorenzo101010
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2014
          • 102
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Lo stacco mi è stato tolto sempre qui su bodyweb il mese scorso sempre per i giramenti di testa,le trazioni non ho mai provato,ma facendo lat machine con 55/60 kg non penso di riuscire a farle e per quanto riguarde dip alle parallele le ho sempre evitate perchè in passato ho avuto una leggera cifosi,devo dire però che aggiungendo il mese scorso il lento con manubri consigliato da voi c'è stato un miglioramento enorme e la cifosi è scomparsa quasi del tutto.
          Non penso comunque di riuscire ad aggiungerlo visto che già quei 3 esercizi me lo distruggono il petto.
          Avrei un paio di domanda anche,io sono 5/6 mesi che mi alleno sempre abbinando petto-bicipiti,dorso-tricipi e gambe e spalle in 2 wo differenti,è il caso di cambiare o posso continuare così?
          Dovrei fare qualcosa invece per incrementare velocemente il peso nello squat visto che lo faccio da poco o il peso relativamente basso va bene per ora?

          Commenta

          • Lorenzo101010
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2014
            • 102
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            upp

            Commenta

            • Lorenzo101010
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2014
              • 102
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              upp

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
                Lo stacco mi è stato tolto sempre qui su bodyweb il mese scorso sempre per i giramenti di testa,le trazioni non ho mai provato,ma facendo lat machine con 55/60 kg non penso di riuscire a farle e per quanto riguarde dip alle parallele le ho sempre evitate perchè in passato ho avuto una leggera cifosi,devo dire però che aggiungendo il mese scorso il lento con manubri consigliato da voi c'è stato un miglioramento enorme e la cifosi è scomparsa quasi del tutto.
                Non penso comunque di riuscire ad aggiungerlo visto che già quei 3 esercizi me lo distruggono il petto.
                Avrei un paio di domanda anche,io sono 5/6 mesi che mi alleno sempre abbinando petto-bicipiti,dorso-tricipi e gambe e spalle in 2 wo differenti,è il caso di cambiare o posso continuare così? dipende da te, se ti sei trovato bene continua così variando gli ex
                Dovrei fare qualcosa invece per incrementare velocemente il peso nello squat visto che lo faccio da poco o il peso relativamente basso va bene per ora? se la tecnica è corretta e sai che puoi aumentare fallo
                .
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • Lorenzo101010
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2014
                  • 102
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok grazie mille!
                  Lascio quindi tutto così com'è e magari cambio solo il piramidale sulla squat facendo magari un 8-6-4

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    ok
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Lorenzo101010
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2014
                      • 102
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Scusate se disturbo ancora ma è da qualche giorno che sento alcuni sintomi tipici del sovrallenamento,sta settimana quindi salto e la prossima penso che ricomincerò con questa scheda come se fosse una nuova.
                      Volevo solamente cambiare l ordine degli allenamenti facendo:
                      LUNEDi Petto Bicipiti
                      MERCOLEDì Spalle
                      VENERDì Dorso tricipiti
                      SABATO Gambe
                      Vorrei solamente aggiungere un richiamo al petto visto che è il muscolo più indietro di tutti solo che non so in che giorno farlo e cosa fare,voi cosa consigliate di fare?
                      Grazie mille in anticipo per le risposte!

                      Commenta

                      • Venkman85
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2015
                        • 6655
                        • 240
                        • 72
                        • Liguria
                        • Send PM

                        #12
                        Ti sei allenato sei/sette giorni a settimana per tre o quattro ore a sessione? Se la risposta è no lascia perdere il sovrallenamento. Probabilmente avrai dei normalissimi Dom, i classici dolori del giorno dopo che a seconda dei casi durano qualche giorno.

                        Commenta

                        • Lorenzo101010
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2014
                          • 102
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          No non parlo di doms,è Da qualche giorno che mi sento perennemente debole,ho poco appetito,ho una strana voglia di "schifezze",fatico a dormire e mi sento stranamente agitato.
                          L'unica causa che mi viene in mente è Il sovrallenamento..sono 5 mesi comunque che mi alleno senza mai diminuire l'intensità e nelle ultime settimane le ore di sonno Erano Insufficienti,un Po di riposo non penso poossa farmi male giusto?
                          Per quanto,riguarda il richiamo al petto hai qualche consiglio?
                          Last edited by Lorenzo101010; 07-05-2015, 14:40:27.

                          Commenta

                          • Venkman85
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2015
                            • 6655
                            • 240
                            • 72
                            • Liguria
                            • Send PM

                            #14
                            Continuo ad avere dubbi riguardo l'ipotesi sovrallenamento, comunque per il richiamo petto potresti inserirlo insieme alle spalle, però magari modificando i giorni di allenamento in modo di avere l'allenamento petto e il richiamo a tre o quattro giorni di distanza.

                            Commenta

                            • Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

                              #15
                              Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

                              dovrebbe esserci un modello con richiamo petto
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X