Grazie Alessandro ma non potresti sistemare la mia ti prego aiutami voglio pomparmi il fisico bene. Aspetto tuoi consigli grazie in anticipo
Muscoli da allenare per primi
Collapse
X
-
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
te l'ho scritto su, guarda il link e scegli quella che più ti piace, magari la posti se vuoi ulteriori infoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioconviene rivedere l'intera scheda
fai 11 serie per il petto e 9 per i bicipiti...direi sballata
io comunque sono sempre per gli antagonisti, quindi petto/bicipiti e dorso/tricipiti, ovviamente come dice ston, con proporzioni molto diverse."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
whyte scusami in che senso con proporzioni diverse per esempio 3 esercizi di 3 serie x il petto da 10 e 3 serie da 10 x i bicipiti?
---------- Post added at 17:25:37 ---------- Previous post was at 17:15:17 ----------
Ragazzi come scheda di allenamento di alessandro ho scelto questa spero vada bene, ma su per giù per quanto tempo devo usarla perchè io so che le schede vanno cambiate periodicamente. comunque posto la scheda
1° MODELLO:
A) Panca piana bilanciere 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Dip parallele 3x6/8
Croci cavi dall'alto 2x12
Lento avanti bilanciere 4x6
Alzate laterali 3x10
French press panca piana 4x8
Pushdown 3x10
B) Squat 4x6
Leg press 3x8
Leg extension 3x10
Leg curl 4x8
Calf multipower 4x15
Addome
C) Stacco 4x5
Trazioni 3x6/8
Rematore bilanciere 3x8
Pulley 3x10
Alzate 90° 4x8
Scrollate manubri 3x10
Curl bilanciere 4x6
Hammer curl 3x10
Commenta
-
-
No intendo che il petto ed il dorso (così come le gambe) che sono i distretti più grandi devono avere un volume di lavoro molto più elevato di distretti più piccoli come bicipiti e tricipiti"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
non confondiamo...il nr degli ex con quello delle serie...non sono la stessa cosa! Si possono fare 3 ex e 15 serie...ma anche 2 ex e 20 serie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
I muscoli che si allenano con esercizi multiarticolari (che impegnano cioè più articolazioni, e di conseguenza anche più gruppi muscolari), dovrebbero prevedere più serie di quelli che invece sono monoarticolari. Quando alleni il petto e fai esercizi "grossi", stai impegnando molto anche i tricipiti. Quando invece alleni i tricipiti (più piccoli dei muscoli del pettorale e più distali, quindi più facili da isolare) cerchi di isolare il tricipite con French Press, Push Down, ecc. La differenza di carico percentuale allenante che i due muscoli (petto e tricipiti) sostengono è ben diverso. Nel senso che quando fai una panca piana alleni il petto al 100% (diciamo così per intenderci eh) e i tricipiti al 60-70%. Ma quando fai una french press e i tricipiti stanno al 100%, il petto non arriva nemmeno al 20-30%. Ti ho fatto questi esempi al solo fine della comprensione. Le percentuali non sono così e non è così immediato calcolarle, è solo per farti capire. Da tutto questo quindi si capisce che se vuoi allenarti in maniera equilibrata devi fare più serie di petto, dorso, cosce, rispetto a quelle che fai di bicipiti, tricipiti e polpacci. Altrimenti sovralleni questi ultimi a tal punto da non riuscire nemmeno a far bene i primi. Gli esercizi fondamentali sono tutti multiarticolari. Poi chiaramente dipende da come ti alleni, ad esempio se fai i bicipiti dopo il dorso e i tricipiti dopo il petto, le serie allenanti di bicipiti e tricipiti dovranno essere di meno che se fai i bicipiti con il petto e i tricipiti con il dorso, proprio per il discorso delle percentuali allenanti. Se fai 15-16 serie di Petto, con i tricipiti puoi restare anche a 7-8. Se invece dopo il petto ci metti i bicipiti, che non hanno subito un grosso affaticamento dall'allenamento del petto, allora le serie possono aumentare fino anche a 12. In pratica un 4+2 che diventa un 4+3, generalmente, inteso come numero di esercizi. Ma quelle che contano, come ha fatto notare anche Manx, sono le serie allenanti, non certo il numero di esercizi, in quanto sono le serie che rappresentano il volume. Uno potrebbe fare anche 10 esercizi diversi, ma se ognuno viene fatto con una sola serie, ha fatto di più chi ha scelto solo 3 esercizi ma ci ha fatto 4 serie per ognuno.
Commenta
-
-
scusami debe intanto grazie x avermi fatto capire tutto il discorso sul volume e sul carico quindi io come esempio dovrei fare panca piana 3x10 panca inclinata 3x10 croci 3x10 poi passando ai tricipiti dovrei fare french press 3x8 push down 3x8 e singolo dietro 3x8 spero di aver capito bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joker1993 Visualizza Messaggioscusami debe intanto grazie x avermi fatto capire tutto il discorso sul volume e sul carico quindi io come esempio dovrei fare panca piana 3x10 panca inclinata 3x10 croci 3x10 poi passando ai tricipiti dovrei fare french press 3x8 push down 3x8 e singolo dietro 3x8 spero di aver capito bene.
Commenta
-
-
Allora aspetta che forse ho capito ritorno all esempio scusami ma ho cominciato da poco e ho le idee un bel po confuse xD
esempio: panca piana 6x6 panca inclinata 4x8 croci 4x8
franch press 3x8 singolo dietro 2x8 parallele 2x8 cosi dovrebbero essere 14 serie per il petto e 7 per i tricipiti ti prego dimmi che ho capito bene xD sono un caso disperato
Commenta
-
-
Ahahaha, sì, stavolta hai capito bene. Però questa non è l'unica cosa da tenere in conto per un buon allenamento. Se ti mancano completamente tutte le basi ti invito a leggere un buon libro: impareresti molto e faresti le cose con il giusto criterio.
Commenta
-
-
scheda monofrequenza 4 sedute, correzioni?
ciao a tutti, ho 21 anni sono 1,75 per 70kg. Ho creato personalmente questa scheda cercando di combinare le mie esigenze\possibilità con altre schede trovate sul forum, ve la posto:
GIORNO 1:
panca piana 8-6-6-4 rec120"
spinte con manubri 3x8 rec90"
croci 2x12 rec90"
pullover 3x8 rec60"
curl con bilanciere 8-8-6 rec90"
curl con manubri 3x8 rec90"
trazioni presa inversa 3xEsaurimento rec 90"
GIORNO 2:
squat 8-6-6-4 rec120"
squat singolo su bosu 2x10 rec60"
affondi con manubri 3x12 rec60"
pressa 3x8 rec 90"
isometria in squat su bosu per 90"
GIORNO 3:
lento dietro 8-6-6-4 rec120"
alzate laterali panca 45° 2x12 rec60"
alzate arnold 3x10 rec60"
alzate chino in avanti 3x10 rec60"
(60" di recupero per i 3 esercizi di alzata mi sembrano pochi?!)
tirate al mento 3x8 rec90"
panca piana presa stretta 8-6-6 rec90"
estensioni tra 2 panche con sovrakg 3x8 rec90"
push down lat machine 2x12 rec60"
GIORNO 4:
trazioni 4xEsaurimento rec120"
rematore supino su panca con manubri 4x8 rec90"
pulley 3x10 rec90"
rematore supino su panca con bilanciere 3x8 rec90"
pull down lat machine 2x12 rec60"
lombari 3x20 rec60"
Che ne pensate? I tempi di recupero sono corretti e proporzionati? grazie