Buongiorno, volevo un vostro parere su l'allenamento che sto eseguendo , io di solito mi alleno con 3 serie da 12 ripetizioni a scalare 12/10/8 cerco di stancare il più possibile il muscolo a ogni serie ,e la serie successiva non riesco ad alzare quanto la serie precedente per stanchezza ma difficilmente sento i muscoli bruciare, cioè vado a cedimento per mancanza di forza e leggero dolore, tempo di recupero 50 secondi circa.
L'altro giorno parlando con un mio amico mi ha fatto fare una serie piramidale a salire es 12 con 40 kg , 12 con 45 kg , 12 con 50 kg per poi scendere e fare una maxi serie fino allo sfinimento senza recupero.
Secondo voi questo tipo di allenamento è un'alternativa valida ?? Se non recupero il dolore è molto più intenso ma riesco nonostante il dolore a fare quella successiva e mollo per il troppo dolore/bruciore mentre per il sistema che adottavo in precedenza per cedimento della forza e un po di dolore.
Scusatemi se le domande vi sembrano strane ma è un dubbio che volevo togliermi.
Grazie
L'altro giorno parlando con un mio amico mi ha fatto fare una serie piramidale a salire es 12 con 40 kg , 12 con 45 kg , 12 con 50 kg per poi scendere e fare una maxi serie fino allo sfinimento senza recupero.
Secondo voi questo tipo di allenamento è un'alternativa valida ?? Se non recupero il dolore è molto più intenso ma riesco nonostante il dolore a fare quella successiva e mollo per il troppo dolore/bruciore mentre per il sistema che adottavo in precedenza per cedimento della forza e un po di dolore.
Scusatemi se le domande vi sembrano strane ma è un dubbio che volevo togliermi.
Grazie
Commenta