Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ditemi voi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ditemi voi...

    ciao a tutti ragazzi!sono nuovo del forum,e vorrei i vostri preziosi consigli!
    dunque...
    partiamo dai miei obiettivi:avere il classico fisico"da spiaggia"non esagerato...
    sono alto 1.83 e peso 77 kg!
    vorrei ancora 4-5 kg!(che fatica... )
    è da circa 1anno e mezzo che mi alleno a casa per motivi di studio ecc...
    leggendo i vosti topic,giusto qualche giorno fa ho rivisto la mia scheda,che prevede:

    allenam 1
    flessioni con sovraccarico(larghe e strette)3Xmax
    croci su panca declinata3x8
    curl con bilancere3x10

    allanam 2
    trazioni a presa inversa 3xmax
    stacchi 2x10
    rematore 3x8
    crunch con sovraccarico 2xmax

    lo so che è un po' pochino pero' l'ultima volta cioè lun dopo aver finito con il curl ero talmento esausto muscolarmente che nn riuscivo a fare niente...cosa vuol dire?sono grave?

    io mi allenerei lun e giov cioè oggi solo che accuso ancora un po' di affaticamento ai pettorali...poco poco che faccio?mi alleno o rinvio a domani?

    grazie mille nik
    p.s. ogni consiglio e/o critica è sempre bene accetta!!!ciao
    - HELL IS FOR HEROES -

    #2
    Scusami ma questo allenamento l'hai creato da te o te l'ha consigliato qualcuno? Come lo svolgi? intensità, recuperi, TUT, tempi di cadenza.. Dai qualche informazione in + tanto x sapere cosa consigliarti poi (+ che io i guru ) ciao

    PS: Se non alleni il petto puoi allenarti basta che hai recuperato anche dallo stress imposto dall'allenamento precedente
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

    Commenta


      #3
      l'allenamrnto l'ho ideato io!!(fa cosi' schifo? )
      tra un set e l'altro faccio andare 1 min
      come cadenza 4-1-4!
      vorrei sviluppare i pettorali ma...
      perdona le mia ignoranza TUT

      dimenticavo di aggiungere che vado in mtb , il che giustifica l'assenza di es per le gambe

      ciao nik
      - HELL IS FOR HEROES -

      Commenta


        #4
        via le croci e dentro il lento avanti.

        vedo uno squailibrio tra il lavoro per il dorso e altri muscoli.
        che tipo di stacchi fai?

        Commenta


          #5
          ciao!
          stacchi gambe piegate!
          - HELL IS FOR HEROES -

          Commenta


            #6
            hai mica un rack o qualcosa di simile?

            Commenta


              #7
              Devi avere innanzitutto ben chiari i tuoi obiettivi, o meglio, specificare che desideri incrementare il tuo peso corporeo di 4/5 kg di muscoli senza allenare le gambe perchè vai in mountain bike significa che vuoi mettere quei 4/5 kg nella parte superiore del corpo. Considerando che nelle gambe vi è una buona fetta dei muscoli di tutto il corpo aggiungere 4/5 kg nella parte superiore significherebbe, nel caso di un normale lavoro di crescita per tutto il corpo, aumentare circa o poco più del doppio dei kg che hai indicato. E questo potrebbe essere un poco più difficile.
              Postare il tuo allenamento così come hai fatto non è molto indicativo ai fini della validità del raggiungimento dei tuoi obiettivi in quanto vi sono altre variabili che andrebbero considerate (alimentazione, riposo, frequenza e durata del lavoro con la bicicletta, altre attività da te svolte ecc.).
              Valuta i risultati che hai ottenuto negli ultimi 2/3 mesi e verifica se hai ottenuto dei progressi. In caso contrario c'è sicuramente qualcosa che non va.
              Al di là di altre cose, comunque, inserirei (come ha suggerito Mister x) il lento avanti al posto delle croci e non farei il rematore (al limite 1 serie con manubrio dopo le trazioni).

              Commenta


                #8
                ciao!
                hai perfettemente ragione nel dire che i kg da prendere sono 7/8,conta pero' che in un'attivita quale la bicicletta l'eccessiva massa muscolare arriverebbe a danneggiarmi...
                non ho una diete fissa e programmata,cerco cmq di stare sui 5/6 pasti giornalieri,facendo largo uso di latte , e carboidrati (vitali per pedalare!! ), mangiando carne o pesce tutti i giorni!
                per qunto riguarda questa gli effetti della scheda nn so dirti ancora perche' l'ho "creata" pochi gg fa...cmq dopo entrambi gli allenamenti e soprattutto il gg dopo sentivo i classici indolenzimento nella parte allenata!
                per il lento ok!gia' messo !! le croci vorrei tenerle perche' non saprei come allenare i pettorali bassi,non avendo le parellele!!
                grazie per i consigli!ciao nik
                - HELL IS FOR HEROES -

                Commenta


                  #9
                  dimenticavo...con la bici faccio 1/2 uscite alla stt.(sab e dom)
                  mentre con i pesi ill lun e il giov!
                  per il resto niente...studio
                  dormo 8/9 ore al gg

                  ariciao!nik
                  - HELL IS FOR HEROES -

                  Commenta


                    #10
                    pettorali bassi,pettorali alti....

                    pensa a fare bene panca e lento e vedrai

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎