Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi con questo allenamento :-(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    B: Dorso, deltoidi posteriori, bicipiti:
    Stacco da terra: 4x6 2' rest
    Lat Machine presa prona:3x10 rest 1'
    Seated row: 3x10 rest 1'
    (Deltoidi posteriori che metto)?
    Curl bicipiti: 3x10 rest 1'
    Hammer curl: 3x10 rest 1'
    Ho ideato questa scheda, per i deltoidi posteriori non so che esercizi fare, la scheda che ho creato allena TUTTO il dorso? I recuperi vanno bene? Ditemi vpi cosa aggiungere/togliere, la scheda mi serve entro domani pomeriggio, aiutatemi ragazzi! :-( (potete rispondere anche alle mie domande del mio ultino post riguardo la sessione A? Voglio essere sicuro di fare le cose precise e in ordine, grazie mille a tutti voi in anticipo! :-)

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Daxx Visualizza Messaggio
      B: Dorso, deltoidi posteriori, bicipiti:
      Stacco da terra: 4x4 2' rest
      Lat Machine presa prona:3x8 rest 90"
      Seated row: 3x8 rest 90"
      Rematore manubrio 3x10 60"

      (Deltoidi posteriori che metto)? Rear delt flyes 3x10 60"
      Scrollate 2x12 60"
      Curl bilanciere: 3x10 rest 90"
      Hammer curl: 3x10 rest 1'
      Ho ideato questa scheda, per i deltoidi posteriori non so che esercizi fare, la scheda che ho creato allena TUTTO il dorso? I recuperi vanno bene? Ditemi vpi cosa aggiungere/togliere, la scheda mi serve entro domani pomeriggio, aiutatemi ragazzi! :-( (potete rispondere anche alle mie domande del mio ultino post riguardo la sessione A? Voglio essere sicuro di fare le cose precise e in ordine, grazie mille a tutti voi in anticipo! :-)
      Se non puoi cambiare esercizi, io farei una cosa del genere. Comunque aspetterei conferma da persone più esperte, visto che sono un principiante vorrei evitare di darti consigli errati.

      ---------- Post added at 06:52:59 ---------- Previous post was at 06:52:10 ----------

      Originariamente Scritto da Daxx Visualizza Messaggio
      B: Dorso, deltoidi posteriori, bicipiti:
      Stacco da terra: 4x4 2' rest
      Lat Machine presa prona:3x8 rest 90"
      Seated row: 3x8 rest 90"
      Rematore manubrio 3x10 60"

      (Deltoidi posteriori che metto)? Rear delt flyes 3x10 60"
      Scrollate 2x12 60"
      Curl bilanciere: 3x10 rest 90"
      Hammer curl: 3x10 rest 1'
      Ho ideato questa scheda, per i deltoidi posteriori non so che esercizi fare, la scheda che ho creato allena TUTTO il dorso? I recuperi vanno bene? Ditemi vpi cosa aggiungere/togliere, la scheda mi serve entro domani pomeriggio, aiutatemi ragazzi! :-( (potete rispondere anche alle mie domande del mio ultino post riguardo la sessione A? Voglio essere sicuro di fare le cose precise e in ordine, grazie mille a tutti voi in anticipo! :-)
      Se non puoi cambiare esercizi, io farei una cosa del genere. Comunque aspetterei conferma da persone più esperte, visto che sono un principiante vorrei evitare di darti consigli errati.

      Commenta


        #33
        Altri pareri? :-/

        Commenta


          #34
          C: Gambe e Polpacci
          Squat: 4x6 2' rest
          Leg press: 3x10 1' rest
          Leg extension: 3x10 1' rest
          Seated leg curl: 3x10 1' rest
          Polpacci quanti e quali esercizi mettere?
          Addome ho deciso di non allenarlo...
          con questa scheda alleno TUTTA la parte sotto? questa scheda mi piace, sinceramente però non sento lavorare bene l'interno coscia, quanti e quali esercizi mettere per i polpacci? Questa scheda l'ho presa da Ale dove consiglia schede in monofrequenza, però non capisco perché abbia inserito due monoarticolari...potreste correggermela?

          Commenta


            #35
            quale sarebbe il problema dei due monoarticolari? Per i polpacci ci sono vari ex, seduto, in piedi, alla pressa avoja...se fai un saerch li trovi. Cmq la tabella puo' essere benissimo pompata ancora...con altre 3-4 serie e 2 ex.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Quindi cosa mi dici di aggiungere?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Daxx Visualizza Messaggio
                C: Gambe e Polpacci
                Squat: 4x6 2' rest
                Leg press: 3x10 1' rest
                Leg extension: 3x10 1' rest
                Seated leg curl: 3x10 1' rest
                Polpacci quanti e quali esercizi mettere?
                Addome ho deciso di non allenarlo...
                con questa scheda alleno TUTTA la parte sotto? questa scheda mi piace, sinceramente però non sento lavorare bene l'interno coscia, quanti e quali esercizi mettere per i polpacci? Questa scheda l'ho presa da Ale dove consiglia schede in monofrequenza, però non capisco perché abbia inserito due monoarticolari...potreste correggermela?
                sei sicuro che l'ho scritta così? cmq potresti fare:
                Squat 6 6 6 6 2'
                Leg press 10 8 6 1'30''
                Affondi MP 10 8 8 1'
                Leg extension 3x12 1'
                Leg curl 10 8 8 6 1'30''
                Calf pressa ss calf seduto 4x20+12 1'
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #38
                  Per "Ale l'ha fatta così" intendevo gli esercizi ahahah...senza contare serie e rip...comunque bando alle cancie.. perché 6x4 anziché 4x6?, leg press perché 10 8 6 1 anziché 3x10? Gli affondi al multipower non posso farli perché la palestra dove mi trovo non possiede quest'ultimo citato...leg curl perché come il leg press? Cioè con quelle serie?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Daxx Visualizza Messaggio
                    Per "Ale l'ha fatta così" intendevo gli esercizi ahahah...senza contare serie e rip... ah ecco....comunque bando alle cancie.. perché 6x4 anziché 4x6?, dove vedi 6x4??leg press perché 10 8 6 1 anziché 3x10? per un aumento graduale del carico Gli affondi al multipower non posso farli perché la palestra dove mi trovo non possiede quest'ultimo citato...falli con bil o manleg curl perché come il leg press? Cioè con quelle serie? stessa risposta di su
                    .
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #40
                      B: Dorso, deltoidi posteriori, bicipiti:
                      Stacco da terra: 4x6 2' rest
                      Lat Machine presa prona:3x10 rest 1'
                      Rematore manubrio: 3x10 rest 1'
                      Alzate laterali 90º: 3x10 1'
                      Curl bicipiti: 3x10 rest 1'
                      Hammer curl: 3x10 rest 1'
                      Questa invece è la sessione a cui tengo di più...ci tebgo moltissimo al dorso come muscolo... mi piace troppo allenarlo...se mi potreste correggere questa scheda magari anche renderla più tosta volendo...purtroppo in palestra non possiedo il seated row...(rematore da seduto) ... vi ringrazio in anticipo

                      Commenta


                        #41
                        Lat machine riscaldamento 3/4 serie
                        Trazioni prone 3x5 2'
                        Stacco da terra: 3x3 2' rest
                        Trazini supine 3x6 2'
                        Rematore bilanciere 6 8 10 90"
                        Lat prona 8 10 12 90"
                        Rematore manubrio: 3x10 rest 1'
                        Alzate laterali 90º: 4x10 1'
                        Curl bicipiti: 5x5 rest 1'
                        Curl alternato su panca, o seduto senza schienale, o in piedi: 3x10 rest 1'


                        Ragazzo, un po' di volume ci vuole... Non puoi fare 10 serie di dorso a settimana. È poco.

                        Ovviamente nelle trazioni... Se riesci... Sovraccarica.

                        Commenta


                          #42
                          A: petto, deltoidi laterali, tricipiti
                          Panca piana: 4x6 rest 2' rest
                          Distensioni con manubri panca 45º: 3x10 90'' rest
                          Dips: 3x6 rest 90'
                          Croci cavi alti: 3x10 60'' rest
                          Military press: 4x6 rest 2''
                          Alzate laterali: 3x10 rest 90''
                          French Press: 10 8 8 6 60' rest
                          Pushdown: 3x10 1'' rest
                          -------------------------
                          B: Dorso, deltoidi posteriori, bicipiti:
                          Lat machine riscaldamento 3/4 serie
                          Trazioni prone 3x5 2'
                          Stacco da terra: 3x3 2' rest
                          Trazini supine 3x6 2'
                          Rematore bilanciere 6 8 10 90"
                          Lat prona 8 10 12 90"
                          Rematore manubrio: 3x10 rest 1'
                          Alzate laterali 90º: 4x10 1'
                          Curl bicipiti: 5x5 rest 1'
                          Curl alternato su panca, o seduto senza schienale, o in piedi: 3x10 rest 1'
                          -------------------------
                          C: Gambe e polpacci:
                          Squat 6 6 6 6 2'
                          Leg press 10 8 6 1'30''
                          Affondi frontali con manubri 10 8 8 1'
                          Leg extension 3x12 1'
                          Leg curl 10 8 8 6 1'30''
                          Calf pressa ss calf seduto 4x20+12 1'
                          Ragazzi, in definitiva, grazie al vostro aiuto, sono giunto alla fine della scheda, come posso rendrla ancora più tosta? Potreste correggermi l'ordine degli esercizi in modo che io non affatichi altri muscoli? Anziché croci ai cavi alti, si possomo fare le croci con i manubri? Potreste alzarmi il volume di allenamento? Potreste anche correggermi il tempo di recupero? Alleno tutti i muscoli sovracitati? Grazie mille in anticipo!

                          Commenta


                            #43
                            Daxx, le schede ti sono state indicate e riaggiornate per ben quattro volte dal 10 aprile... Qual'è il problema?

                            E comunque prima o poi dovrai fare da solo... Non credi? Quindi informati (hai tutti gli strumenti a disposizione... e allenati.

                            Per rispondere alle domande...

                            Non è che più tosto significa meglio. Ci vogliono periodi in cui si fa di più e altri in cui si fa di meno... Sta a te capire quando fare un determinato lavoro èpiuttosto che un altro, in base a come rispondi agli allenamenti. Ma devi allenarti per capirlo.

                            Il volume lo aumenti aumentando le serie (semplifico, ma per ora direi che va bene). È una cosa che puoi fare anche tu, se vuoi.
                            Poi, su volume, intensità etc. etc... Trovi di tutto.

                            Le croci puoi farle come vuoi... Puoi anche alternare ad ogni seduta un tipo di croci differente.

                            I tempi di recupero... Idem.
                            E in ogni caso, se ti sono stati proposti certi tempi di recupero, evidentemente, è perché li si ritengono adeguati.

                            Di nuovo... Fatti meno problemi, allenati ed informati autonomamente.

                            Commenta


                              #44
                              Va bene, al posto delle croci ai cavi alti farò croci su panca...a quanti gradi? 180? Facendo l'allenamento ieri non sono riuscito ad eseguire le dips poiché con panca e distensioni avevo i tricipiti a pezzi, riesco solo a farne 4 poi stop, avevo intenzione di toglierle mettendo un'altro esercizio, oppure tolgo e non metto niente? Nella scheda B c'è scritto prima rematore bilanciere poi manubri, non è la stessa cosa? Nella sessione B posso aggiungere delle scrollate volendo? Così da demolire completamente il trapezio? Quanto metto un 3x10? Mentre nella sessione C non ho nulla da dire...grazie mille in anticipo a tutti voi! :-)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎