Allenamento multifrequenza post ernia l4-l5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stellarius
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 182
    • 0
    • 1
    • Send PM

Allenamento multifrequenza post ernia l4-l5

Ciao a tutti! Vorrei cominciare una scheda in multifrequenza per provare qualcosa di diverso rispetto alla classica mono.
    Mi sono allenato costantemente per 2 anni e 2 mesi prima dello stop; l'obiettivo era quello di arrivare a 73 kg per giugno (sono alto 173cm), ma purtroppo questo non è stato possibile e adesso mi ritrovo ad avere perso 2kg e pesare 68kg. Ho un ernia L4-L5 che ormai non rientrerà più ma che, negli ultimi 2 mesi seguito da un dott. che mi ha fatto allenare in palestra facendo alcuni es specifici, è migliorata parecchio, tanto che non avverto più alcun dolore alla schiena e a tutta la parte posteriore della gamba (dal gluteo fino a dietro il ginocchio).
    Vorrei ora cominciare questo tipo di allenamento e guardando i modelli di schede multi avevo pensato di fare questa, adattata però alla mia situazione:

Lunedì-Venerdì
    Squat (senza scendere eccessivamente e senza peso) 4 serie, 8'' a scendere, 8'' a salire, fino a cedimento
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Pectoral machine 3x8
    Rematore manubri singolo 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Curl bilanciere panca scott 3x10
    Calf in piedi 5xmax senza pesi
    abs.

Mercoledì
    Trazioni 4 max
    Leg curl 3x10
    Lat machine avanti 3x8
    Diverging seated row 3x8
    Lento avanti 3x8 (con cosa lo sostituisco?)
    Dip 3x8
    French press 3x10
    Calf seduto 4x8
    abs.

Come vi sembra? I volumi sono ben distribuiti per un buon allenamento per cercare di riprendere a mettere massa?
    (I miei "punti deboli", dove metto massa mooolto faticosamente sono pettorali e gambe)
    Grazie mille.

---------- Post added 11-04-2015 at 07:43:54 ---------- Previous post was 10-04-2015 at 10:12:34 ----------

Nessuno può aiutarmi? Non chiedo ovviamente di dirmi quali esercizi possono farmi male perché ovviamente quelli li valuto io facendoli anche visionare a chi mi segue, chiedo un aiuto riguardo l'impostazione della scheda, se va bene per mettere massa o no (abbinata sempre a una corretta alimentazione che posterò oggi nella sezione adatta).
    Grazie.
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Ciao,per quel che riguarda la sostituzione del lento avanti, credo che la panca presa inversa sia l'ideale per te non sono molto esperto di multifrequenza,perciò preferisco non esprimermi a riguardo. In bocca al lupo per il tuo problema!
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• stellarius
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 182
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie mille per la sostituzione dell'esercizio.
      Aspetto quindi altri pareri riguardo la multi.
      Grazie.

Commenta

• stellarius
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 182
        • 0
        • 1
        • Send PM

Up

Commenta

Working...