Ciao a tutti!
Ho buttato giù una scheda in monofrequenza da usare per le prossime settimane. Mi alleno tre volte a settimana da due anni (anche se da settembre lo faccio con attenzione alla tecnica e costanza), sono alto 180cm, ho 18 anni e peso 73kg. Mi alleno a casa con un power rack, panca reclinabile, bilancieri e manubri.
Premetto che ho un problema ad un ginocchio, quindi non posso eseguire stacchi completi, né allenare le gambe al momento.
A (Petto/Spalle/Tricipiti)
PANCA PIANA 4x6 | 2'
DIST. PANCA DECLINATA 3x8 | 90"
DIST. PANCA INCLINATA 30° 3x10 | 60"
CROCI PANCA PIANA 3x10 | 60"
LENTO IN PIEDI 4x6 | 2'
ALZATE LATERALI 3x10 | 60"
PANCA PRESA STRETTA 3x10 | 90"
FRENCH PRESS PANCA INCLINATA 45° 3x10 | 90"
FLESSIONI P. STRETTA 1xmax
B (Gambe, anche se non posso farle per il momento)
HIGH BAR SQUAT 4x6 | 2'
FRONT SQUAT 3x8 | 90"
AFFONDI 3x10 | 60"
STEP UP 3x8 | 60"
STACCHI GT 3x8 | 90"
CALF BIL. IN PIEDI 3X8 | 60"
CALF BIL. SEDUTO 3x20 | 60"
C (Dorso/Spalle/Bicipiti)
RACK PULLS 5x4 | 2'
REMATORE BIL. PRESA PRONA 4x8 | 90"
TRAZIONI PRESA SUPINA 3xmax | 2'
SCROLLATE 3x8 | 60"
DELTOIDI POSTERIORI A UNA MANO CON MANUBRIO 3x10 | 60"
CURL BIL. 3x10 | 90"
CURL HAMMER 3x10 | 60"
CURL MANUBRIO CONCENTRATO 2x12 | 45"
Nel giorno C, come quarto esercizio per il dorso, solitamente faccio rematore a una mano con manubrio su panca. Vorrei variare un po' ma non so cosa inserire al suo posto, sapreste consigliarmi qualcosa?
Inoltre pensavo di lavorare un po' sull'esecuzione delle trazioni facendole due volte a settimana nei giorni off con una sorta di sistema ladder. Nel giorno C, quindi, le ho messe in 3xmax dopo il rematore, fermandomi per recuperare quando inizio a sporcare la tecnica. Pensate che possa funzionare?
Per quanto riguarda il giorno A, pensavo di costruirmi una stazione per dip nelle prossime settimane e aggiungere chest dips dopo la panca piana, magari eliminando un esercizio per il petto. E' una buona idea?
Grazie mille per le eventuali risposte!
Ho buttato giù una scheda in monofrequenza da usare per le prossime settimane. Mi alleno tre volte a settimana da due anni (anche se da settembre lo faccio con attenzione alla tecnica e costanza), sono alto 180cm, ho 18 anni e peso 73kg. Mi alleno a casa con un power rack, panca reclinabile, bilancieri e manubri.
Premetto che ho un problema ad un ginocchio, quindi non posso eseguire stacchi completi, né allenare le gambe al momento.
A (Petto/Spalle/Tricipiti)
PANCA PIANA 4x6 | 2'
DIST. PANCA DECLINATA 3x8 | 90"
DIST. PANCA INCLINATA 30° 3x10 | 60"
CROCI PANCA PIANA 3x10 | 60"
LENTO IN PIEDI 4x6 | 2'
ALZATE LATERALI 3x10 | 60"
PANCA PRESA STRETTA 3x10 | 90"
FRENCH PRESS PANCA INCLINATA 45° 3x10 | 90"
FLESSIONI P. STRETTA 1xmax
B (Gambe, anche se non posso farle per il momento)
HIGH BAR SQUAT 4x6 | 2'
FRONT SQUAT 3x8 | 90"
AFFONDI 3x10 | 60"
STEP UP 3x8 | 60"
STACCHI GT 3x8 | 90"
CALF BIL. IN PIEDI 3X8 | 60"
CALF BIL. SEDUTO 3x20 | 60"
C (Dorso/Spalle/Bicipiti)
RACK PULLS 5x4 | 2'
REMATORE BIL. PRESA PRONA 4x8 | 90"
TRAZIONI PRESA SUPINA 3xmax | 2'
SCROLLATE 3x8 | 60"
DELTOIDI POSTERIORI A UNA MANO CON MANUBRIO 3x10 | 60"
CURL BIL. 3x10 | 90"
CURL HAMMER 3x10 | 60"
CURL MANUBRIO CONCENTRATO 2x12 | 45"
Nel giorno C, come quarto esercizio per il dorso, solitamente faccio rematore a una mano con manubrio su panca. Vorrei variare un po' ma non so cosa inserire al suo posto, sapreste consigliarmi qualcosa?
Inoltre pensavo di lavorare un po' sull'esecuzione delle trazioni facendole due volte a settimana nei giorni off con una sorta di sistema ladder. Nel giorno C, quindi, le ho messe in 3xmax dopo il rematore, fermandomi per recuperare quando inizio a sporcare la tecnica. Pensate che possa funzionare?
Per quanto riguarda il giorno A, pensavo di costruirmi una stazione per dip nelle prossime settimane e aggiungere chest dips dopo la panca piana, magari eliminando un esercizio per il petto. E' una buona idea?
Grazie mille per le eventuali risposte!
Commenta